PDA

View Full Version : Tengo il fastrate o provo il pirelli gate???

roadrules
14-07-2005, 18:02
Ciao a tuttiiii spero possiate darmi una mano...
Giorni fà il mio fastrate usb s'è bruciato grazie (sticavoli) ad un fulmine.
Avendo un modem identico a portata di mano non ho avuto problemi nel sostituirlo...Ho chiamato il 187 e sono andato in un punto187 per farmelo sostiuire (pago l'accomodato d'uso). Ho notato che i modem che dan ora con l'adsl sono i Pirelli ADSL GATE. Informandomi qui su internet ho visto che non è possibile vedere i valori di attenuazione e margine di rumore - cosa che con il mio fido fastrate riesco a vedere dal pannello di controllo...

Avete consigli sul come fare per vedere i tanto ricercati valori?
(Ho gà controllato anche il manuale del modem e le uniche informazioni che il modem della Pirelli fornisce, sono la velocità in dw/up e altri parametri)

HELP MEEEE.
Cosa devo fare?
Tenere il fastrate? O sfidare la sorte installando il nuovo Pirelli ADSL Gate? :help:

samuele1234
14-07-2005, 19:07
Io il fastrate l'ho acquistato a 10€ con 2 filtri, comunque è un cesso di modem, se non hai valori di linea buoni cade spesso la connessione, ma per quello che l'ho pagato va benissimo, tanto lo uso solo per le emergenze, nel caso mi si rompesse il router.
Spero che tu non stia pagando 3€ al mese di noleggio di questo modem, poichè lo trovavi (non so se ci sia ancora) nel cubo di alice a 10€ con anche 2 filtri.