PDA

View Full Version : Dubbio tutorial: Come installare Win XP in 5 min

pariri
14-07-2005, 16:11
Ho letto questo tutorial e mi sembra molto interessante ma ho un piccolo dubbio.
Lavoro con grafica (photoshop, dreaweaver, ecc) e con video (avid, premiere, ecc) e vorrei sapere se ci saranno problemi se faccio installare win xp ridotto come nel tutorial.

Grazie

Ferdy78
14-07-2005, 16:54
Lascia perdere ;) tieniti windows come è ora..che starai tranquillo :)

pariri
14-07-2005, 16:56
Perché? Non funziona bene se faccio come dice il tutorial?

Ferdy78
14-07-2005, 19:07
Per rendere Windows leggero in quel modo, devi togliere un sacco di roba...che non è detto poi non si renda necessaria in un futuro prossimo o immediato...caso in cui dovresti formattare e ricaricare XP originale+ sp2+ aggiornamenti...insomma un bel passatempo.

Piuttosto fai una cosa (la guida è quella per nlite?) se si...integra sp2 a Windows XP base e non toccare null'altro, semmai la parte per rendere l'installazzione automatizzata (in modo che non ti appaiano) le schermate del codice e configurazioni varie.

E se proprio vuoi togli: MSN explorer, Il tour di xp, il suppoorto a tutte le lingue (tranne ITA), Windows Messenger (tanto non funziona più..) e il servizio Messenger. Basta così per avere un Windows che si installa in 6 min...

E poi scusami, che ti cambia se si installa in 5 min o 15 min (mio caso, comprese fasi di lancio, formattazione rapida e installazione di xp) ....mica devi formattare ogni giorno ;)

KiBuB
14-07-2005, 19:35
bhe dipende tutto da quello che togli, diverse cose non danno problemi ma alcune si tipo IE, io lo uso e fino a ora non mi da problemi anche se ho fatto diverse prove.
Se hai tempo da dedicarci fai qualche prova togliendo magari cose diverse e installandole su un muletto oppure usando vmware.
cmq non credo che il bello di questo software sia il fatto che si installa win in 5 min ma che lo si puo installare senza cose inutili e avere gia diversi settaggi nel registro.
ciao :D