View Full Version : Mastrolindoauto: chi l'ha provato e sa cosa costa?
Rei & Asuka
14-07-2005, 15:55
L'ho visto in tv ma non saprei cosa viene (sicuramente una barca di soldi...), ma se funzionasse bene. Potrei anche prenderlo, ma prima di spendere....
Qualcuno ha info? :D
L'ho visto in tv ma non saprei cosa viene (sicuramente una barca di soldi...), ma se funzionasse bene. Potrei anche prenderlo, ma prima di spendere....
Qualcuno ha info? :D
Se funziona non lo so.L'ho visto in un ipermercato vicino a casa a 21,90€ :)
Rei & Asuka
14-07-2005, 21:15
Grazie molte ;)
Quasi quasi..... Se intanto qualcuno sperimenta..... :D
piottocentino
14-07-2005, 21:32
avete visto questo? :)
www.mastrolindoauto.it
c'è anche scritto dove trovarlo:
Ipercoop
Carrefour
Esselunga
spero che lo avremo presto a listino anche noi (despar) :(
TeknoMan
14-07-2005, 21:33
quasi quasi...la mia car è sempre zozza :fagiano:
Rei & Asuka
14-07-2005, 21:47
Io volevo sapere se veramente demineralizzava bene l'acqua o era un ciofeca...
Evitare di aciugarla come all'autolavaggio è comodo.
Massì, quasi ke domani lo chiappo :D tanto ho un esselunga vicino al lavoro
paolotennisweb
14-07-2005, 22:11
io ho la macchina nera e ne so qualcosa
Rei & Asuka
14-07-2005, 22:16
La mia è blu, qundi siamo li :D Quando piove è una tragedia subito...
piottocentino
15-07-2005, 00:07
io ce l'ho rossa ed è la stessa cosa :(
io bianca ed è lo stesso :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Secondo me per fare il suo lavoro lo fa pure, ma non ha senso acquistarlo per chi, come il sottoscritto, non ha lo spazio nè l'attacco pompa per lavare l'auto.
Io vado ancora nei self-service e con 2€ la mia auto torna sempre perfetta ;)
Funziona bene. L'ho regalato al ragazzo di mia sorella ed è stato molto contento del risultato :D
Rei & Asuka
15-07-2005, 08:17
Funziona bene. L'ho regalato al ragazzo di mia sorella ed è stato molto contento del risultato :D
Perfetto :D
Io ho il pozzo con acqua non potabile e lo attacco li, sapendo che funge bene sono a posto :p
Io vado ancora nei self-service e con 2€ la mia auto torna sempre perfetta ;)
€2 !??!
azz dalle mie parti meno di €5 per il fai da te e €7/8 per l'autolavaggio nn si prendono!
se trovassi dove portar le auto a lavare una volta ogni tanto a €2 ce le porterei ben volentieri..ergo a turno una delle auto in casa al mese rimane veramente zozza :D
Perfetto :D
Io ho il pozzo con acqua non potabile e lo attacco li, sapendo che funge bene sono a posto :p
idem come sopra..quasi quasi..
€2 !??!
azz dalle mie parti meno di €5 per il fai da te e €7/8 per l'autolavaggio nn si prendono!
se trovassi dove portar le auto a lavare una volta ogni tanto a €2 ce le porterei ben volentieri..ergo a turno una delle auto in casa al mese rimane veramente zozza :D
anche in zona mia col fai da te si spendono sui 2 / 2.5€ con la cera (di qualità penosa, of course) e tutto..
stavo guardando come funziona..ma praticamente i filtri che ha poi si devono cambiare giusto? non è che poi i filtri costano come tutto il prodotto? :confused:
sarei tentato..fai da te per fai da me preferisco lavarmi l'auto in pantaloncini e canotta della salute in giardino :D
€2 !??!
Io sto parlando di lavaggio con lance ad alta pressione... con 4 gettoni io riesco a lavare l'auto
1° gettone: insapono l'auto ----> poi passo una spugna "morbida" per una pulizia più in profondità
2° gettone: risciacquo
3° gettone: cera
4° gettone: risciacquo con acqua demineralizzata (asciuga senza lasciare aloni)
Spesa totale: 2€
Rei & Asuka
15-07-2005, 09:18
Io sto parlando di lavaggio con lance ad alta pressione... con 4 gettoni io riesco a lavare l'auto
1° gettone: insapono l'auto ----> poi passo una spugna "morbida" per una pulizia più in profondità
Si anche da noi :)
Pinguino verde e simili....
Se ha filtri un pò piccoli, con l'acqua del pozzo si incrosterà prima forse... Vedo cosa costano i ricambi già che vado :fiufiu:
piottocentino
15-07-2005, 09:46
stavo guardando come funziona..ma praticamente i filtri che ha poi si devono cambiare giusto? non è che poi i filtri costano come tutto il prodotto? :confused:
sarei tentato..fai da te per fai da me preferisco lavarmi l'auto in pantaloncini e canotta della salute in giardino :D
i filtri di ricambio dovrebbere esserci nella confezione :)
ma i filtri vanno cambiati ad ogni lavaggio o durano per un tot di lavaggi?
Nightingale
15-07-2005, 10:17
Carino questo! Negli autolavaggi self service che ho trovato a Firenze non c'è la modalità per la cera. Ma come va, funziona? Si vede un po' la differenza? E soprattutto... come la dai sulla macchina? ( dai la cera togli la cera :D )
-- edit... mamma mia, scusate... mancava un piccolissima H. Non mi era mai successo. La vecchiaia? :muro:
Carino questo! Negli autolavaggi self service che o trovato a Firenze non c'è la modalità per la cera. Ma come va, funziona? Si vede un po' la differenza? E soprattutto... come la dai sulla macchina? ( dai la cera togli la cera :D )
Dove vado io ci sono 3 lance differenti con le seguenti funzioni:
1) lancia circolare con prodotto specifico (e sciogligrasso) per cerchioni (a bassa pressione)
2) lancia tradizionale per lavaggio+sapone, risciacquo, cera, e acqua demineralizzata
3) lancia con spazzolone integrato per rovinare la carrozzeria delle auto :asd:
La cera è liquida e si dà ad alta pressione rimanendo incollata alla vettura, la si toglie con l'acqua demineralizzata e lascia una protezione idrofuga (quando piove dai vedri l'acqua scorre via senza passare le spazzole, ovviamente ad una velocità adeguata).
Beelzebub
15-07-2005, 10:57
Per curiosità, quanto ti dura un gettone? E che macchina hai? Io con la mia Golf IV per una passata rapida uso 5 gettoni, 2,5€, per farla perfetta 8 gettoni, 4€.
Però la menata è asciugarla col panno di daino...
Nightingale
15-07-2005, 11:00
Dove vado io ci sono 3 lance differenti con le seguenti funzioni:
1) lancia circolare con prodotto specifico (e sciogligrasso) per cerchioni (a bassa pressione)
2) lancia tradizionale per lavaggio+sapone, risciacquo, cera, e acqua demineralizzata
La cera è liquida e si dà ad alta pressione rimanendo incollata alla vettura, la si toglie con l'acqua demineralizzata e lascia una protezione idrofuga (quando piove dai vedri l'acqua scorre via senza passare le spazzole, ovviamente ad una velocità adeguata).
Wow... Hi-Tech... Io ho sempre trovato una sola lancia, con acqua e sapone, acqua normale e demineralizzata. Bello il prodotto per i cerchioni e per la cera. Voglio vedere se trovo un'area più attrezzata.
3) lancia con spazzolone integrato per rovinare la carrozzeria delle auto :asd:
:D Appunto... quello c'è sempre! Mi pare di capire che anche tu non lo usi, giusto?
Dunque tu usi la tua spugna, e via di gomito giusto?
Questi furboni a Firenze non vogliono che il cliente usi una spugna propria; ho dovuto discutere l'ultima volta, ed infatti non so più dove portarla. (ah, io ho una GTC con 1.600 Km, nera... potete capire quanto ci tenga? :D)
Per curiosità, quanto ti dura un gettone? E che macchina hai? Io con la mia Golf IV per una passata rapida uso 5 gettoni, 2,5€, per farla perfetta 8 gettoni, 4€.
Però la menata è asciugarla col panno di daino...
Vorresti dire che non si capisce che auto ho? :muro:
Cmq mi bastano 4 gettoni più una spugna morbida ;)
Non uso alcun panno perchè con l'acqua demineralizzata non serve ;)
I gettoni non ho idea di quanto durino, ma in anni di lavaggio sono diventato un mago di velocità ;)
Cmq c'è da dire che lavo l'auto una volta la settimana.
Wow... Hi-Tech... Io ho sempre trovato una sola lancia, con acqua e sapone, acqua normale e demineralizzata. Bello il prodotto per i cerchioni e per la cera. Voglio vedere se trovo un'area più attrezzata.
Cercale perchè ce ne sono una marea... ;)
:D Appunto... quello c'è sempre! Mi pare di capire che anche tu non lo usi, giusto?
Dunque tu usi la tua spugna, e via di gomito giusto?
Questi furboni a Firenze non vogliono che il cliente usi una spugna propria; ho dovuto discutere l'ultima volta, ed infatti non so più dove portarla. (ah, io ho una GTC con 1.600 Km, nera... potete capire quanto ci tenga? :D)
Uso la spugna e vado in orari assurdi in cui nessuno mi rompa i coglioni... di solito fanno storie solo quando fai attendere in coda altri veicoli.
La mia è pure nera e non uso neppure la pelle di daino che se non è perfettamente pulita rischio di rigarla pure ;)
Nightingale
15-07-2005, 11:17
Uso la spugna e vado in orari assurdi in cui nessuno mi rompa i coglioni... di solito fanno storie solo quando fai attendere in coda altri veicoli.
La mia è pure nera e non uso neppure la pelle di daino che se non è perfettamente pulita rischio di rigarla pure
Ottimo... direi che trovata la giusta area farò anche io così.
In quanto a velocità io non sono assolutamente un granché... quella è stata la mia prima esperienza, e mamma mia che fatica! L'auto non era nemmeno sporchissima.
Quindi anche tu, con l'auto nera, mi consiglieresti di non usare la pelle di daino, che se usata au carrozzeria ancora un po' sporca rischierebbe di graffiare comunque, ma di usare l'acqua demineralizzata all'ultimo risciacquo, giusto?
Hai una 147 immagino, giusto?
Ottimo... direi che trovata la giusta area farò anche io così.
In quanto a velocità io non sono assolutamente un granché... quella è stata la mia prima esperienza, e mamma mia che fatica! L'auto non era nemmeno sporchissima.
Quindi anche tu, con l'auto nera, mi consiglieresti di non usare la pelle di daino, che se usata au carrozzeria ancora un po' sporca rischierebbe di graffiare comunque, ma di usare l'acqua demineralizzata all'ultimo risciacquo, giusto?
Hai una 147 immagino, giusto?
Se leggi bene lo trovi scritto che auto ho ;) in sign c'è solo l'immagine del motore.
Cmq io col nero e la pelle di daino ho fatto danni... l'auto se non è più che perfettamente pulita rischi di lasciare dei segni.
L'acqua, se è veramente demineralizzata, asciuga senza lasciare alcun tipo di residuo quindi l'auto è più che pulita.
La spugna è cmq obbligatoria altrimenti con le sole lance non verrà mai pulita... spugna morbida mi raccomando ;)
Privilegia la mattina presto per lavare l'auto perchè il caldo e il sole non vanno bene.
piottocentino
15-07-2005, 13:09
io la lavo sempre in casa, ho la lancia, del 15-18 :doh: , ma svolge il suo lavoro molto bene:)
la spugna ho quella da una parte morbida e da una parte più ruvida, è della arexons, dici che rovina la carrozzeria? :(
cmq sono 2 anni che ho la piccoletta e mai stata dall'autolavaggio(infatti è sporca) :stordita:
se ho del tempo e compro mastroauto la lavo e vediamo che viene fuori poi ci faccio una foto
bombolo2
15-07-2005, 15:25
anche io vado al pinguino verde e devo dire che il risultato e' ottimo con 3.50€ la mia macchina e' linda pulita eccezzionale l'unica tragedia e' lo spazzolone infatti ne uso uno portato da casa [ spugnona ] e viene meglio ^^
piottocentino
15-07-2005, 20:00
sono stato oggi all'ipercoop e li avevano terminati :cry: che p@lle però, nn me ne va bene una :muro:
Rei & Asuka
16-07-2005, 17:13
Peccato :(
Io ieri sera non sono riuscito a passar, sarà x lunedì :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.