PDA

View Full Version : problema serio dfi lanparty ut nf3 250gb

sas@men
14-07-2005, 15:31
salve a tutti,
sono letteralmente prostrato!!!
fino a ieri sera possedevo uno splendido pc con mobo dfi lanparty gb250 nf3 (l'uso del passato è d'obbligo... :cry: ). d'improvviso mi appare nella tray un "fumetto" che mi dice che il nuovo hardware è installato e pronto per l'uso... :confused: casco dalle nuvole! quale hardware?
appena il tempo di farmi questa domanda e si manifesta la temuta schermata blu (seguono varie imprecazioni). spengo, riaccendo, il pc risorge e la schermata blu torna a farsi viva dopo pochi secondi. penso ad un problema di temperatura, ma -al tatto- il mio cooler master hyper 6 dimostra di aver lavorato egregiamente.
alla successiva accensione.... zero, nulla, il vuoto assoluto. provo a sfilare la sk video e riaccendo, ma non sento l'attesa sequenza di bip per l'assenza di sk video.
i dischi fanno lo spin up regolarmente, lo speaker funge, le ventole partono senza problemi, ho provato anche ad avviare in assenza di tutto (cpu, ram, diski, skede), ma a quanto pare non viene proprio fatto il post (niente beeps!) :muro:
qualcuno ha qualche idea in merito?? aiuto!!! :help:

capitan_crasy
14-07-2005, 17:41
cosa fai, provi la scheda mamma senza CPU??? :D
Comunque posta tutta la tua configurazione compreso l'alimentatore...

sas@men
15-07-2005, 04:25
testo senza nulla, perchè spero di avere qualche segno di vita dalla mobo: almeno mi aspetto di fare qualcosa che la faccia inc###are come una biscia!! :D

cmq ho isolato il problema acquistando una nuova e ben più modesta asus k8v-x e verificando che così il sistema parte. dico "parte" e non "funziona" perchè per rimetterlo in pista sarò costretto a reinstallare il so... :(

il bello è che il rivenditore della lanparty mi tratta anche a pesci in faccia, quasi mi facesse un favore a rispondere alle mie mail.
capisco che per loro sia una seccatura e che i margini di guadagno su questi articoli sono tanto bassi da non valere il tempo che si perde dietro a questi casi. ma di rendersi conto che questa è una seccatura anche per me, neanche se ne parla... :sob:
ciao,

sas@men

midian
15-07-2005, 10:50
io invece diandare a vuoto controllerei bene tutto ;)
la cpu non parte senza mobo?e senza ram...quindi fai un bott al minimo prima di spendere soldi, magari bastava qualche cmos :D

sas@men
15-07-2005, 13:41
ciao,

io invece diandare a vuoto controllerei bene tutto ;)
la cpu non parte senza mobo?e senza ram...quindi fai un bott al minimo prima di spendere soldi, magari bastava qualche cmos :D

scusa, ma non ho capito bene cosa intendevi :eek:
ho fatto svariati controlli (anche armato di pazienza e di un buon tester), prima di decidere per l'acquisto della asus. l'unica cosa che davvero non mi andava di fare era di smontare integrati, diodi e condensatori dalla mobo e testarli uno ad uno :D :D :D
d'altro canto, tutti i componenti messi su un'altra mobo, funzionano egregiamente.
ci ho smenato una sessantina di euri, è vero, ma diversamente avrei perso preziose giornate di lavoro.
l'unica cosa che davvero mi rode, adesso, è che ho montato le ruote di una 500 sotto una ferrari! :muro:
l'unica speranza è che dfi si riveli più capace dei propri distributori. :sperem:

ciao