View Full Version : tutti i pezzi scelti, ma ora.. ... che scheda madre??
long john silver
14-07-2005, 12:50
Salve a tutti!! dopo lunghe ed intense giornate di riflessione e di consultazione ho finalmente scelto i pezzi per il mio nuovo pc, ma ora la domanda che vi porgo è quale la MIGLIORE scheda madre è compatibile con questi pezzi??
i pezzi sono:
-ati x850 xt platinum edition pci express
-amd 64 x2 4800+
vi ringrazio se vogliate aiutarmi
davide66
14-07-2005, 12:56
Difficile dire che una è la migliore. Sono tanti i fattori personali da considerare, conta anche la tasca e anche la "fortuna". Personalmente andrei su DFI ma questo non vuol dire che MSI, Epox, Asus o altre non vadano bene.
Ovviamente con chipset nForce4.
Ciauz
se overclocchi dfi lan party ultra (magari non sli se non lo vuoi)
oppure una asus a8n-e (che non ha lo sli)o a8n-sli con lo sli se non overclocchi :)
long john silver
14-07-2005, 17:40
Allora, incomincio col dire che non voglio overcloccare nulla e ho abbastanza soldi..
poi, personalmente non mi farei una scheda madre nvidia dovendo usare una scheda grafica ati...
che mi consigliate? come vanno le asus?
long john silver
14-07-2005, 18:00
calcolando che non mi interessano le schede sli, e non mi fido di comprarmi una scheda madre nvidia e metterci sopra una ati, che ne pensate di una asus
a8v-e deluxe - socket 939?
è compatibile con l'athlon x2 4800+?
io con chipset nvidia metterei geforce :stordita:
oppure fai l' errore madornale come me :muro:
Consigli spassionati:
1)Non c'è alcuna incompatibilità tra Nf4 e vga Ati;
2)Se hai i soldi per una Ati X850 XT PE,allora xchè non prendere allo stesso prezzo,la 7800GTX,che gli è superiore,scalda meno,ed è tecnologicamente più moderna?
3)Prenditi o una Asus a8n-e (senza sli),o una DFI Nf4 DAGF;
capitan_crasy
15-07-2005, 00:54
Allora, incomincio col dire che non voglio overcloccare nulla e ho abbastanza soldi..
poi, personalmente non mi farei una scheda madre nvidia dovendo usare una scheda grafica ati...
che mi consigliate? come vanno le asus?
MSI Neo4 Platinum...
Vuoi esagerare?
MSI K8N Diamond :sbav:
capitan_crasy
15-07-2005, 00:56
calcolando che non mi interessano le schede sli, e non mi fido di comprarmi una scheda madre nvidia e metterci sopra una ati, che ne pensate di una asus
pultroppo no...
OverClocK79®
15-07-2005, 01:08
prendi una NF4 Ultra
o SLI
e una 7800GTX al posto della X850XT PE....costa troppo ormai rispetto alla concorrenza
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
long john silver
15-07-2005, 11:52
i pezzi che ho deciso sono quelli. Non intendo cambiarli,
ati x850 xt pe
athlon 64 x2 4800+
ora mi servirebbe che voi mi indicaste una scheda madre compatibile con questi pezzi (e anche con una sound blaster) senza consigliarmene altri.
davide66
15-07-2005, 11:57
ati x850 xt pe
athlon 64 x2 4800+
ora mi servirebbe che voi mi indicaste una scheda madre compatibile con questi pezzi (e anche con una sound blaster) senza consigliarmene altri.
Bohhhhhhhhhhh, proprio una bella filosofia.............
A questo punto ti direi di comprarti quello che ti pare...........
Così sarà un consiglio adatto al tuo modo di valutare.
Ciauz
capitan_crasy
15-07-2005, 12:01
ati x850 xt pe
athlon 64 x2 4800+
complimenti per il tono!!! :mad:
long john silver
15-07-2005, 12:11
lo scopo della discussione non era fare sofismi sui pezzi da me scelti, ma UNICAMENTE indicare una scheda madre atta a supportare tali pezzi. Ecco perchè nel messaggio precedente ho ribadito il fine di questo post.
OverClocK79®
15-07-2005, 12:24
lo scopo della discussione non era fare sofismi sui pezzi da me scelti, ma UNICAMENTE indicare una scheda madre atta a supportare tali pezzi. Ecco perchè nel messaggio precedente ho ribadito il fine di questo post.
i nostri erano solo consigli per nn farti spendere male i tuoi soldi....
(da amici :) )
se poi TU hai già deciso così....o i pezzi li hai già
nessun prob.....nn serve scaldarsi.....
basta dire....che hai già valutato e sei fermo per quella decisione....
ma è un dato di fatto che la X850XTPE orai nn valga la spesa rispetto ad una GTX..... (e parlo da possessore di Ati X800XT PE)
poi vedi tu ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/1311/fc_3.png
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
capitan_crasy
15-07-2005, 12:25
Guarda che ti stiamo dando dei consigli, i soldi sono i tuoi puoi fare quello che ti pare! :rolleyes:
Il fine di questo forum è di aiutare, discutere, parlare e anche imparare in modo amichevole.
Per quanto mi riguarda ti puoi anche arrangiare, finchè non abbasserai il livello del tuo tono... :banned:
long john silver
15-07-2005, 15:06
mi spiace se il mio tono vi è parso arrogante, porrò più attenzione in futuro. Comunque sia, essendo fermo sulla convinzione dei pezzi da me scelti (per varie motivazioni), sapreste indicarmi una schedamadre compatibile?
ripeto che essi sono l'x2 di amd e la x850xt pe, pci express
Consiglio:
1- Abit AX8 V. 2.0
2- Abit KN8 Ultra
Ciauz :)
incompatibilità tra schede mamma con chip nvidia e schede video ati non ce ne sono (fermo restando che attualmente le schede video nvidia sono piu performanti)
non prendere una scheda mamma con nforce 4 è una pazzia. è quello piu performante e con piu funzioni accessorie, quindi direi che sei obbligato (razionalmente) a restare su questo chipset.
ho montato 2 giorni fa una abit AN8 SLI e devo dire che qualitativamente è molto buona, stabile (al contrario di tutte le cose che avevo letto in giro) e con un sacco di opzioni per l'overclock (in cui devo ancora cimentarmi perchè il pc non era per me e quindi dovrei farlo a domicilio :D). però visto che non ti serve l'sli puoi prendere una AN8 rev 2.
se no dfi o epox, queste secondo me sono le migliori marche.
ovviamente tutto secondo me (e penso di capirci un pochetto ;))
auguri :D
---edited---
16-07-2005, 07:40
in linea di massima tutle marche vanno bene
ti devi decidere tu e non chiedere consigli se poi non li ascolti ;)
davide66
16-07-2005, 08:40
ma ora la domanda che vi porgo è quale la MIGLIORE scheda madre è compatibile con questi pezzi??
i pezzi sono:
-ati x850 xt platinum edition pci express
-amd 64 x2 4800+
vi ringrazio se vogliate aiutarmi
Richiesta normale e posta in maniera ottima da parte tua.
personalmente non mi farei una scheda madre nvidia dovendo usare una scheda grafica ati...
Che io sappia lo standard pci-e (idem per AGP) è mondiale per cui dove stà il problema ? Prevenuto ? Mi pare di si..........
ati x850 xt pe
athlon 64 x2 4800+
Hai già deciso ma poi chiedi consigli...........in pratica allora su quali basi hai scelto ? Se sei capace di scegliere autonomamente (non è mica sbagliato) perchè non scegli tutto ma solo la metà ?
In un altro post dici che vuoi prendere la Asus A8V-deluxe (bella scheda)...............ma non è compatibile con AMD X2.........
Capisci che è difficile consigliarti perchè a rileggerti bene l'unica cosa che mi resta è che tu vuoi solo che ti venga consigliata quella che tu vuoi e non LA MIGLIORE come hai chiesto in origine. Il processore non te lo cambia nessuno con un altro (anzi, ci fai un piacere se lo compri, così te lo testi bene bene.........), la scheda video è antieconomica perchè c'è di meglio ma i soldi sono tuoi per cui fai come vuoi e a questo punto ti ripeto il consiglio per la MB: DFI e vai sicuro (anche se non ti piace o se non ti fidi o se non ti fa svegliare con un ottimo umore).
Ora ti saluto e non prendertela, qui ti abbiamo dato dei consigli e basta. I punti fermi li metti solo tu e non è il massimo in informatica (magari in altri settori della vita lo è). :D:D:D:D:D
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.