PDA

View Full Version : mouse ottico su usb o ps/2??? cosa cambia

ironia
14-07-2005, 11:42
ho un mouse logitetch mx usb cosa cambia se lo monto su usb o su ps/2 con adattatore????

tnxx

ciaooo

Ghiken
14-07-2005, 11:44
Se ha dei tasti con funzionalita avanzate o programmabili su ps2 non funzionano!

gatsu76
14-07-2005, 11:54
Se ha dei tasti con funzionalita avanzate o programmabili su ps2 non funzionano!

Da quando scusa? io utilizzo il mio mx 1000 in ps2 senza alcun problema..

Da quello che so cambia la frequenza delle porte, quindi se è con filo ti conviene usare la Ps2 (frequenze + alte) altrimenti è indifferente, tanto il wireless "strozza" queste frequenze.. io lo tengo in ps2 per "nostalgia" :D :sofico:

Ciao:)

ironia
14-07-2005, 12:30
è un mx510 con filo

l'unico tasto che non funziona è quick switch program selector..che dovvrebbe fungere da alt+tab..

ora sono su ps/2

tnx

ciaooo

ironia
14-07-2005, 12:30
dimenticavo è quel tasto rotondo sopra il mouse dietro allo scroll con sue due quadratini :D

Ghiken
14-07-2005, 13:16
è un mx510 con filo

l'unico tasto che non funziona è quick switch program selector..che dovvrebbe fungere da alt+tab..

ora sono su ps/2

tnx

ciaooo

Infatti intendevo proprio quello! Fra l'altro e' programmabile lo trovo molto comodo! :O

ironia
14-07-2005, 13:33
Infatti intendevo proprio quello! Fra l'altro e' programmabile lo trovo molto comodo! :O

personalmente preferisco il classico alt+tab della tastiera

ognuno ha i suoi gusti;)

comunque mi confermate che SENZA mouseware è normale che quel tasto non va???

tnxx

ciaoo

Ghiken
14-07-2005, 13:39
personalmente preferisco il classico alt+tab della tastiera

ognuno ha i suoi gusti;)

comunque mi confermate che SENZA mouseware è normale che quel tasto non va???

tnxx

ciaoo

No, e' normale che non funzioni se usi il mouse tramite ps2 (almeno a me non funziona).

Mouseware ti permette di programmare quel tasto con varie funzioni (ad esmpio io lo uso come "riduci tutto ad icona" che e' moooooolto utile in ufficio! ;) )

Sakurambo
14-07-2005, 17:05
:fagiano: Personalmente a me funziona ma ho scaricato i software aggiornati dal sito logitech...
PS2 ovviamente...
Ho scaricanto anche l'utilissima interfaccia per i giochi...

ironia
14-07-2005, 17:38
No, e' normale che non funzioni se usi il mouse tramite ps2 (almeno a me non funziona).

Mouseware ti permette di programmare quel tasto con varie funzioni (ad esmpio io lo uso come "riduci tutto ad icona" che e' moooooolto utile in ufficio! ;) )

bella idea...peccato che in ufficio ho un'ottico ibm.....altro che logitech ;)

ironia
14-07-2005, 17:38
:fagiano: Personalmente a me funziona ma ho scaricato i software aggiornati dal sito logitech...
PS2 ovviamente...
Ho scaricanto anche l'utilissima interfaccia per i giochi...

interfaccia per i giochi??

puoi linkarla'??

comque ho provato a montar emouseware e con quella il tasto "TAB" funziona :)

penso che terro' mouseware, anche s enon sono un giocatore incallito ho visto che ci sono una barca di opzioni interessanti;)