View Full Version : com'è questa ram?
Modulo Ram Corsair XMS PC3500 CAS2 DDR CMX512mb 433Mhz.....parlatemi un po' di questa memoria...andrebbe bene per overclock abbastanza spinti? è una buona memoria e a che prezzo si trova nuova nei negozi o su internet?
Ultima domanda...com'è rispetto alle Kingmax HardCore 500?
grazie
cacchiarolo se sono buone per overlock :eek:
le metti a 200 in sincrono col procio e sali che una bellezza :cool:
XMS-PC3500C2 Rev1.1 (2-3-3-7-1T) --chip--> Winbond BH-5
Son queste?
non lo so che chip montano...so solo le cose che ho già scritto...le conoscete? Quanto possono costare nuove?
gargasecca
14-07-2005, 13:35
non lo so che chip montano...so solo le cose che ho già scritto...le conoscete? Quanto possono costare nuove?
Allora...le Corsair....pc3500....sono SOLO rev. 1.1.....ovvero certificate fino a 217mhz a cas 2.....in particolare montano i chip BH5......che overvoltati(è la norma) reggono quelle impostazioni ovvero i 217mhz a 5-2-2-2......sono ottime ram.....io ho le stesse ma della Kingston....in sincrono con il Prescott a 220mhz 6-2-2-2 in dual a 2,9v......tienile strette...... :D
Come valore....a seconda di come salgono....tra gli 80-100€....... ;)
Allora...le Corsair....pc3500....sono SOLO rev. 1.1.....ovvero certificate fino a 217mhz a cas 2.....in particolare montano i chip BH5......che overvoltati(è la norma) reggono quelle impostazioni ovvero i 217mhz a 5-2-2-2......sono ottime ram.....io ho le stesse ma della Kingston....in sincrono con il Prescott a 220mhz 6-2-2-2 in dual a 2,9v......tienile strette...... :D
Come valore....a seconda di come salgono....tra gli 80-100€....... ;)
La scheda madre che ha lui piu` di 2.8 o 2.9 volt sulle ram nn da....
la mia non so quanto può dare in voltaggio, ma adesso monto ABIT Nforce 2....con quella dovrei sfruttarle meglio, giusto?
la mia non so quanto può dare in voltaggio, ma adesso monto ABIT Nforce 2....con quella dovrei sfruttarle meglio, giusto?
Devi vedere quanti volt puo` dare sulle ram, perche` se vuoi oc con dei chip bh5 devi avere almeno 3.2 volt
non credo che arrivi a 3,2...sono poche quelle che ci arrivano....
gargasecca
15-07-2005, 09:23
allora....l'unica Abit che da i 3,2v con n-force è la AN7.......la N7-S....solo con la modifica.....e se non sei esperto lascia perdere....... :rolleyes:
X il voltaggio.....allora.....i ''vecchi e originali'' BH5.......in teoria x essere nelle specifiche del produttore bastavano i 2,5v........x salire riescono ad avere prestazioni eccezionali anche a 3,6v....oltretutto.....questi banchi di marca...oltre che essere garantiti a vita hanno anche i dissipatori......
Poi.....personalmente.....anche io oltre i 2,9v non posso dare......ma con quel voltaggio reggono tranquillamente e stabilmente questi valori:
220 mhz 6-2-2-2 in dual
226 mhz 6-2-3-2 in dual
240 mhz by spd
Quindi....non credo ci si possa lamentare......
Cmq....tu imposta il max del voltaggio che hai a disposizione....e vedi a quanti mhz iniziano ad essere instabili con i valori + bassi possibili...... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.