PDA

View Full Version : problema win xp

peppeiv
14-07-2005, 10:15
ho formattato il pc ma quando vado ad iunstallare win xp ci mette una giornata intera e poi nn carica nulla all'avvio mi esce una schermata con scritto il disco ha girato all'infinito e nn parte, da cosa può dipendere io avevo penstao al lettore cd che si sta rompendo
il pc è un celeron 700mhz con 256 mb di ram

lucio68
14-07-2005, 10:47
ho formattato il pc ma quando vado ad iunstallare win xp ci mette una giornata intera e poi nn carica nulla all'avvio mi esce una schermata con scritto il disco ha girato all'infinito e nn parte, da cosa può dipendere io avevo penstao al lettore cd che si sta rompendo
il pc è un celeron 700mhz con 256 mb di ram
Non ho capito bene.
Ti si avvia il programma di installazione, ma a installare ci mette troppo tempo e poi, al termine dell'installazione, non parte nulla?
Oppure non parte neanche l'installazione?

plikojim
14-07-2005, 14:42
se non parte l'installazione (e il boot come prima unità è il cd) ci sono 2 soluzioni

1 è quasto il cd

2 è guasto il supporto

ps. ma hai formattato con cosa l'hd ?

peppeiv
14-07-2005, 18:48
ho formattato stesso con il cd di winxp, il cd va bene di sicuro lo ho installato 2 gg fa su un altro pc e va benissimo, il mio sospetto era sul lettore, xò cmq mi ha permesso di fare la formattazione e di iniziare la copia dei file anche se molto lentamente

plikojim
15-07-2005, 09:47
la formattazione (lentezza) dipende dal disco fisso .... se per es. trova molti settori danneggiati
per sicurezza dovresti provare un programma di test (del produttore disco)

peppeiv
15-07-2005, 10:48
e invece x qunato riguarda l'installazione