View Full Version : ABIT IS7 e sensori sballati
picard88
14-07-2005, 10:41
salve a tutti...come da titolo posseggo una sceda madre abit is7 con chipset 865 e ogni tanto i sensori vanno in "tilt" segnando temperature del processore intorno a 85° oppure mi segnano una velocità dimezzata delle ventole...nel primo caso è impossibile xkè il dissy è tiepido..nel secondo caso è imposssibile xkè la temperatura del procio non varia...ma in ogni caso scatta l'allarme e per disattivarlo devo spegnere il computer (dà molto fastidio..)
QUALCUNO MI SA AIUTARE???
controlla che il dissipatore sia caldo con la prova ditino, prova a controllare che la ventola e dissipatore siano montati bene e cambia pure la pasta.
se è caldo è montato bene e o sono sballate le temperature o scalda troppo quel procio per poca aerazione nel case :D
picard88
14-07-2005, 13:15
ho controllato il dissy ed è tiepido..inoltre penso che sia montato bene xkè in full load non supero mai i 57°..quelle temperature [85°] le segna ogni tanto..e la maggior parte delle volte sono praticamente in idle..volevo sapere se c'è un modo per risolvere il problema xkè l'allarme è molto fastidioso e per farlo smettere o spengo l'abitEQ o spengo il computer..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.