PDA

View Full Version : prog freeware per la gestino dei file .png

CARVASIN
14-07-2005, 09:20
Sapete dirmi un gestore di immagini freeware e che gestisca bene le immagini png? (io ho xnview...ma questo tipo di file si vedono uno schifo...)! grazie

tutmosi3
14-07-2005, 09:28
Anche io ho XN View e mi trovo bene, però non faccio testo: ho talmente poche PNG ...
Forse Fresh View potrebbe andare, altrimenti fai un giro su Wintricks. Ne troverai a decine.

Ciao

Wip3out
14-07-2005, 14:46
Sapete dirmi un gestore di immagini freeware e che gestisca bene le immagini png? (io ho xnview...ma questo tipo di file si vedono uno schifo...)! grazie

Io lo usavo anche con i PNG. Che problemi ti da?!

CARVASIN
14-07-2005, 16:07
Io lo usavo anche con i PNG. Che problemi ti da?!
ma....ho provato a caricare una png...me la visualizza...strana :) nn sono pratico...cmq mi da sullo sfondo delle zone nere...squadrate...mentre col visualizzatore di immagini di win si vede bene (volevo usare xnview per ridimensinarla che ho un prob con iconsushi)

tutmosi3
14-07-2005, 16:31
La quadratura di sfondo, potrebbe essere la trasparenza?

Wip3out
16-07-2005, 16:40
Si, potrebbe. Prova comunque ad impostare in maniera diversa le opzioni di visualizzazione e l'antialiasing...

CARVASIN
17-07-2005, 13:43
La quadratura di sfondo, potrebbe essere la trasparenza?
nn lo so...ad essere sincero nn so neanche cosia sia :) nn sono pratico....solo che ho notato questa cosa....se sapete come poter risolvere..o con'unaltro prog (freeware) o con xnview...nn fa differenza (anche usare due prog...uno per le png e uno per altri file andrebbe bene ugualmente)

CARVASIN
17-07-2005, 13:45
Si, potrebbe. Prova comunque ad impostare in maniera diversa le opzioni di visualizzazione e l'antialiasing...
nn saprei proprio come fare.... :(

CARVASIN
17-07-2005, 13:50
Cosi è come vedo l'mmagine con il visualizzatore di win

http://img222.imageshack.us/img222/8383/firefox6hb.th.png (http://img222.imageshack.us/my.php?image=firefox6hb.png)

Solo che nn capisco perchè l'ha hostata in questo modo....lo sfondo nn è nero bensi bianco (praticamente mi ha visualizzato l'immagine come su xnview)

Wip3out
17-07-2005, 21:17
Allora vuol dire che lo sfondo è trasparente.

Cmq anche Paint apre i PNG se hai WinXP.

Altrimenti puoi provare FreshView, SlowView, IrfanView, FastStoneImageViewer, ecc ecc ecc

CARVASIN
18-07-2005, 13:34

Altrimenti puoi provare FreshView, SlowView, IrfanView, FastStoneImageViewer, ecc ecc ecc
Riguardo al post di prima....col visualizzatore di win la vedo trasparente....solo che dopo averla uppata su imageshack la mostra cosi....bo...eppure ho vistio che ci sono png uppate che si vedono bene

CARVASIN
18-07-2005, 13:36

Sarà anche trasparente....ma cosi mancano delle ombre (visibili col prog di win)...a me serve tutta l'immagine no solo una parte

CARVASIN
18-07-2005, 13:38
no.....paint la apre con lo sfondo nero...

Wip3out
18-07-2005, 13:49
Si, ma a questo punto o è il visualizzatore di Win che scazza (e potrebbe essere) oppure quel file è strano. Che ti devo dire, prova ad usare uno degli altri programmi che ti ho proposto.

Wip

CARVASIN
19-07-2005, 15:30
Si, ma a questo punto o è il visualizzatore di Win che scazza (e potrebbe essere) oppure quel file è strano. Che ti devo dire, prova ad usare uno degli altri programmi che ti ho proposto.

Wip
il visualizzatore di win nn di certo....me la apre trasparente....ma anche con altre png prese da nn ricordo quale tread mi succede la stessa cosa....cmq ora appena ho un'attimo di tempo provo i programmi :)