View Full Version : Sondaggio programmi si riconoscimento del parlato
Ciao
sto completando la mia tesi sui programmi di riconoscimento del parlato e volevo chiedervi 2 minutini del vostro tempo per rispondere alla domanda del mio sondaggio.
I programmi in questione sono quelli solitamente utilizzati per dettare al pc o per utilizzare parole-chiave che se pronunciate fanno aprire determinate applicazioni.
vi ringrazio già da ora e prometto di annoverarvi (magari con una dedica all'inizio della tesi) nel mio lavoro :D
ho votato la prima perche ne ho usato uno purtroppo su uj 600 mhz :( però era fighissimo perche potevi avviare un applicazione tramite la voce :D
conan_75
15-07-2005, 15:06
Dove si può trovare qualche demo?
Spectrum7glr
16-07-2005, 08:20
ummm...io sarei per un 5a opzione: "no perchè funzionano male"...non so se le cose siano cambiate negli ultimi anni ma l'ultima volta che ho provato un programma di riconoscimento vocale erano più gli errori che il tempo guadagnato
ummm...io sarei per un 5a opzione: "no perchè funzionano male"...non so se le cose siano cambiate negli ultimi anni ma l'ultima volta che ho provato un programma di riconoscimento vocale erano più gli errori che il tempo guadagnato
devi fare pratica :D
il programma va allenato alla tua pronunica ;)
io ho usato dragon naturally speaking di Scansoft e IBM viavoice...le ultime versioni...
tralasciando la mia avversione contro IBM, credo che il dragon in versione professional (credo) sia il migliore...fai di tutto...
Schiluke
26-07-2005, 22:12
Credo siano molto migliorati (99% riconosciuto!)
riporto in seguito le caratteristiche dal sito della Scansoft:
Dragon NaturallySpeaking 8 è il più preciso prodotto di riconoscimento vocale mai sviluppato da ScanSoft, con una precisione che raggiunge il 99%! Nessun altro prodotto fornisce la potenza, la precisione e la facilità d'uso che rendono Dragon NaturallySpeaking 8 Preferred la soluzione ideale per gli appassionati informatici e gli utenti di uffici domestici!
Se parlate al computer, le vostre parole appariranno in modo immediato e accurato in Microsoft® Word, Excel®, Corel® WordPerfect® e praticamente in qualsiasi applicazione per Windows®. Ascoltate la lettura ad alta voce dei messaggi e-mail in arrivo e di altri documenti. Navigate sul Web dettando gli URL e i collegamenti. Usate le scelte rapide di dettatura che consentono di inserire mediante un unico comando vocale blocchi di testi o bitmap, come il nome, il titolo e la firma. Dettate direttamente in un PC o in qualsiasi registratore palmare digitale certificato da ScanSoft. La confezione comprende persino un microfono per la rimozione dei disturbi.
È giunto il momento di sfruttare la potenza di Dragon NaturallySpeaking 8 Preferred e di migliorare per sempre l'uso del PC!
L'uso di Dragon NaturallySpeaking 8 Preferred cambierà il vostro approccio al PC. Sarete più veloci e vi divertirete di più a creare a voce lettere, rapporti e messaggi e-mail. È sufficiente parlare per poter navigare in Internet, aprire e chiudere le applicazioni, addirittura azionare il mouse e controllare l'intero desktop!
Funziona con tutti i vostri programmi preferiti!
Dettate, modificate i testi e navigate nei programmi più diffusi, tra cui Microsoft® Word, Microsoft® Outlook® Express, Microsoft® Excel®, Microsoft® Internet Explorer®, America Online® e Corel® WordPerfect®.
Più veloce della tastiera!
La maggior parte delle persone parla ad una velocità superiore alle 160 parole al minuto, ma digita ad una velocità inferiore alle 40 parole al minuto. Questo significa che, grazie a Dragon NaturallySpeaking, potete creare lettere e messaggi di posta elettronica ad una velocità circa tre volte superiore!
Mai così preciso!
La precisione di Dragon NaturallySpeaking® 8 raggiunge il 99% e spesso supera quella di battitura. Dragon NaturallySpeaking non commette alcun errore ortografico e il suo livello di precisione aumenta con l'uso!
Di facile uso!
È sufficiente installare il CD di Dragon NaturallySpeaking per essere in grado, in pochi minuti, di dettare lettere, messaggi e-mail e navigare in Internet a voce! La confezione comprende addirittura un microfono gratuito con la rimozione dei disturbi.
Mobilità
Siate produttivi in viaggio! Importate le registrazioni da qualsiasi dispositivo palmare certificato da ScanSoft per eseguire la trascrizione automatica.
Dragon NaturallySpeaking® Preferred 8
Create documenti, rapporti ed e-mail ad una velocità oltre tre volte superiore a quella di battitura
Dragon NaturallySpeaking® Preferred 8 è il più preciso prodotto di riconoscimento vocale mai sviluppato da ScanSoft, con una precisione che arriva al 99%! Nessun altro prodotto fornisce la potenza, la precisione e la facilità d'uso che rendono Dragon NaturallySpeaking 8 Preferred la soluzione ideale per gli appassionati informatici e gli utenti di uffici domestici!
Sostituite la lenta e tediosa battitura con la semplicità d'uso della voce per convertire il parlato in testo ad una velocità che raggiunge le 160 parole al minuto. Create e-mail, messaggi immediati, documenti, fogli di calcolo ad una velocità oltre tre volte superiore a quella di battitura, semplicemente parlando. La voce può essere usata anche per controllare il PC. Avviate programmi, usate menu e navigate in Internet tramite la voce. Questo prodotto rivoluzionario comprende tutto il necessario per essere operativi in pochi minuti, nonché un microfono-cuffia di alta qualità con una tecnologia di rimozione dei disturbi: il tutto gratis!
Dettate, modificate i testi e navigate nei programmi più diffusi, tra cui Microsoft® Word, Microsoft® Outlook® Express, Microsoft® Excel e Microsoft® Internet Explorer®.
Create all'istante i documenti semplicemente parlando!
L'uso di Dragon NaturallySpeaking Preferred 8, cambierà il vostro modo di considerare i PC. Sarete più veloci e vi divertirete maggiormente mentre create lettere, rapporti e messaggi e-mail mediante la voce. È sufficiente che parliate per poter navigare in Internet, aprire e chiudere le applicazioni, addirittura controllare il mouse e l'intero desktop! Guardate mentre Dragon NaturallySpeaking Preferred 8 trascrive quel che dite con speditezza a precisione!
Dragon NaturallySpeaking® 8 Preferred consente alle piccole imprese e agli utenti privati di PC di creare documenti, fogli di calcolo e messaggi di posta elettronica solo mediante la voce. Se parlate al computer, le vostre parole appariranno in modo immediato e accurato in Microsoft® Word ed Excel e praticamente in tutte le applicazioni per Windows®. Ascoltate i messaggi di posta elettronica in arrivo e altri documenti letti ad alta voce. Navigate sul Web dettando gli URL e i collegamenti. Usate le scelte rapide di dettatura che consentono di inserire blocchi di testi o bitmap, come il vostro nome, il titolo e la firma, mediante un unico comando vocale. Dettate direttamente in un PC o in un qualsiasi registratore palmare digitale approvato da ScanSoft. È incluso persino un microfono con filtro per la rimozione dei disturbi.
Oltre a usare Dragon NaturallySpeaking Preferred 8 per dettare nelle vostre applicazioni preferite e controllare il desktop, potrete usare Dragon NaturallySpeaking Preferred 8 per verificare i documenti più velocemente che mai. È sufficiente che pronunciate la frase “Riproduci testo“ affinché Dragon NaturallySpeaking Preferred 8 riproduca le vostre parole per consentirne una rapida correzione. Oppure fare in modo che Dragon NaturallySpeaking Preferred 8 legga qualsiasi testo che desiderate mediante RealSpeak™ 2, il motore di sintesi vocale di ScanSoft con la voce umana meglio sintetizzata. Non esistono comandi complicati da ricordare: tutto quello che dovrete fare è parlare a modo vostro perché Dragon NaturallySpeaking esegua immediatamente l'operazione. È sufficiente dire “formatta in corsivo“ perché il carattere appaia immediatamente in corsivo! Ora è il momento di usare la potenza di Dragon NaturallySpeaking Preferred 8 e migliorare per sempre il modo di lavorare con il PC!
Dragon NaturallySpeaking® Professional 8
Riducete i costi e aumentate la produttività grazie al riconoscimento vocale
Dragon NaturallySpeaking® Professional 8 è il più preciso prodotto di riconoscimento vocale mai sviluppato da ScanSoft, con una precisione che arriva al 99%! Nessun altro prodotto fornisce la potenza, la precisione e la facilità d'uso che rendono Dragon NaturallySpeaking 8 Professional la soluzione ideale per professionisti aziendali molto indaffarati. Dragon NaturallySpeaking Professional 8 permetterà a voi e alla vostra azienda di ridurre i costi poiché consente a tutti di creare documenti ad una velocità superiore di tre volte a quella di battitura ed evita le lesioni causate da sforzi continui come la sindrome del tunnel carpale che causano aumenti dei premi assicurativi e dei costi per il lavoro temporaneo. È semplice: voi e i vostri dipendenti potete usare Dragon NaturallySpeaking Professional 8 per creare documenti e messaggi e-mail, scrivere rapporti e compilare moduli, senza dover usare la tastiera. Dragon NaturallySpeaking Professional 8 è completamente integrato nelle applicazioni Microsoft® Office che usate:Word, Excel, Outlook® e PowerPoint®. Di fatto, funziona con qualsiasi applicazione per Windows.
Potete dettare direttamente in un PC o essere produttivi in viaggio dettando in un dispositivo palmare certificato da ScanSoft, come un registratore digitale, un Pocket PC o palmOne™ Tungsten™. Quando si esegue la sincronizzazione con il PC si può facilmente impostare Dragon NaturallySpeaking in modo che trascriva automaticamente i dettati registrati. Se la vostra azienda è pronta per migliorare sensibilmente l'efficienza e ridurre i costi, contattate subito ScanSoft o qualsiasi rivenditore certificato di Dragon NaturallySpeaking!
Il software di riconoscimento vocale per i professionisti più venduto al mondo
Dragon NaturallySpeaking® Professional 8 consente agli utenti professionisti di PC di creare e modificare documenti, messaggi e-mail, compilare moduli e ottimizzare le operazioni dei flussi di lavoro mediante la voce! Se parlate al computer, le vostre parole appariranno in modo immediato e accurato in Microsoft® Office®, Lotus Notes® e praticamente in tutte le applicazioni per Windows®. Create vocabolari personalizzati per massimizzare la precisione del riconoscimento. Dragon NaturallySpeaking Professional comprende una serie completa di strumenti di sviluppo in rete. Può inoltre essere usato con qualsiasi registratore palmare approvato da ScanSoft e consente a revisori terzi di correggere rapidamente le trascrizioni. Comprende un microfono-cuffia con filtro per la rimozione dei disturbi audio.
Dragon NaturallySpeaking® Standard 8
Convertite immediatamente ciò che dite in e-mail, messaggi immediati, ecc.
Dragon NaturallySpeaking 8 Standard è un prodotto rivoluzionario di facile uso che comprende tutto il necessario per essere operativi, nonché un microfono-cuffia di alta qualità con tecnologia di rimozione dei disturbi: il tutto gratis!
Dettate, modificate i testi e navigate nei programmi più diffusi, tra cui Microsoft® Word, Microsoft® Internet Explorer®, America Online® e Corel® WordPerfect®.
Più veloce della tastiera!
La maggior parte delle persone parla ad una velocità superiore alle 160 parole al minuto, ma digita ad una velocità inferiore alle 40 parole al minuto. Questo significa che, grazie a Dragon NaturallySpeaking, potete creare e-mail ad una velocità circa tre volte superiore!
Mai così preciso!
La precisione di Dragon NaturallySpeaking® 8 raggiunge il 99% e spesso supera quella di battitura. Dragon NaturallySpeaking non commette alcun errore ortografico e il suo livello di precisione aumenta con l'uso!
Di facile uso!
È sufficiente installare il CD di Dragon NaturallySpeaking per essere in grado, in pochi minuti, di dettare lettere, messaggi e-mail e navigare in Internet a voce!
Requisiti di Sistema
Processore Intel® Pentium® III a 500 MHz (o processore equivalente all'AMD®) • 256 MB di RAM • 500 MB di spazio libero sul disco rigido • Microsoft® Windows® XP (SP1 o versione successiva) Home e Professional, 2000 (SP4 o versione successiva) • Scheda audio Creative® Labs Sound Blaster® 16 o equivalente che supporti la registrazione a 16 bit • Microsoft® Internet Explorer 5 o versione successiva, scaricabile gratuitamente da www.microsoft.com • Unità CD-ROM per l'installazione • Altoparlanti necessari per le funzioni di riproduzione vocale e di conversione del testo in parlato • Microfono-cuffia approvato da ScanSoft per la rimozione dei disturbi audio (incluso) • Una connessione ad Internet per l'attivazione
Dragon NaturallySpeaking® Mobile 8
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
La soluzione Dragon NaturallySpeaking® Mobile è il modo facile, veloce, naturale per catturare i pensieri, che si tratti di appuntamenti personali o di affari. Usate un registratore digitale certificato da ScanSoft per dettare importanti note e documenti, ovunque voi siate!Di ritorno in ufficio, è sufficiente collegare il registratore al PC, selezionare la registrazione, trasferire il file e lasciare che Dragon Naturally Speaking esegua la trascrizione automatica del testo dettato. Ora potete convertire automaticamente il parlato in Microsoft® Word! Questa combinazione del software Dragon Naturally Speaking con il registratore digitale è la soluzione aziendale ideale per la dettatura in ufficio e in viaggio.
Schiluke
26-07-2005, 22:14
sembrerebbe ottimo...se non fosse per il prezzo... :sofico:
sembrerebbe ottimo...se non fosse per il prezzo... :sofico:
beh, non è che ne trovi tanti di questi programmi :)
di IBM viavoice qualcuno sa se ha rilasciato una nuova versione?
di IBM viavoice qualcuno sa se ha rilasciato una nuova versione?
dragon è nettamente migliore, impara più in fretta e puoi lavorarci da subito, via voice all'inizio è letteralmente idiota
franksisca
27-07-2005, 09:20
io uso dragon ed è davvero carino, il problema è il costo.
Schiluke
29-07-2005, 11:35
Ho provato il programma dragon naturally speaking 8 preferred version da un mio amico... E' SBALORDITIVO! Non sbagliava niente... l'unica cosa che non sono riuscito a fargli capire è stato quando dovevo dire "nuova riga" che sta per l'invio della tastiera... per il resto,punteggiatura compresa è ottimo ma il prezzo non lo è altrettanto... :cry:
Ho provato il programma dragon naturally speaking 8 preferred version da un mio amico... E' SBALORDITIVO! Non sbagliava niente... l'unica cosa che non sono riuscito a fargli capire è stato quando dovevo dire "nuova riga" che sta per l'invio della tastiera... per il resto,punteggiatura compresa è ottimo ma il prezzo non lo è altrettanto... :cry:
la qualità ha un prezzo, Ps. ma quanto costa il programma? :stordita:
io ho usato dragon naturally speaking di Scansoft e IBM viavoice...le ultime versioni...
tralasciando la mia avversione contro IBM, credo che il dragon in versione professional (credo) sia il migliore...fai di tutto...
Quoto.
Il dragon naturally speaking ha un riconoscimento vocale nettamente migliore.
....si comanda il pc dalla A alla Z;
Molto carino e utile quando collego il pc alla tv e impartisco i comandi dal divano :eekk: :D
p.s. edit: non ho ben capito le risposte del sondaggio che fanno riferimetno all'user-friendly ...se non sono userfriendly quei programmi ^_^ quali lo sono ? basta parlare!
;)
p.s. edit: non ho ben capito le risposte del sondaggio che fanno riferimetno all'user-friendly ...se non sono userfriendly quei programmi ^_^ quali lo sono ? basta parlare!
eh eh! :rotfl:
Schiluke
15-08-2005, 21:21
198... :p :D
Schiluke
15-08-2005, 21:24
personalmente ho votato positivamente... (dai...up! siamo al 25%) :D :D :)
giustinoni
16-08-2005, 19:57
Non hai messo l'opzione
No, non ho mai provato (perchè non ho voglia di sbattermi o per il costo)
:p
domanda: cambia molto tra dragon naturally speaking 6 e l'ultima versione? (8)
perchè sto valutando l'acquisto per un conoscente
LordArthas
09-11-2005, 11:01
Sapete come si può far funzionare dragon naturally speaking con auricolare bluetooth collegato al pc?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.