Entra

View Full Version : Problema scanner USB 2.0

Careca
13-07-2005, 22:55
Salve.

Posseggo lo scanner CanonScan D1250U2F da circa tre anni e non mi ha dato mai un problema.
Oggi volevo utilizzarlo, ho premuto il tasto dell'anteprima su ScanGear, lo scanner ha iniziato la calibrazione tutto come al solito ma proprio quando doveva iniziare ad acquisire mi ha datoil seguente errore:

Errore nello scanner.
Spegnere lo scanner e seguire le istruzioni del manuale.
Il driver dello scanner verrà chiuso (Code:11)
(ecco l'immagine della schermata http://img52.imageshack.us/img52/7216/scanner6xp.jpg).

Inutile dire che ho provato in tutti i modi cambiando porta, reistallando i driver dello scanner, poi dell'usb, poi dell'usb 2.0 ma non c'è stato niente da fare.
Ho provato lo scanner su un altro pc e funziona perfettamente.
Premetto che ho una certa esperienza nel campo informatico ma non sono riuscito a venire a monte di questo problema. Potreste aiutarmi?

La mia configurazione è: Asrock Combo-z, Sempron 3100, 512MB, 120GB, Ati 9800SE, Enermax Noisetaker 485W.

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti

Careca
14-07-2005, 22:47
Ultimamente hai modificato qualche opzione dal bios della mobo proprio del controller usb 2.0 o magari il driver del controller usb 2.0 non dico che si is a rotto ma magari ha il driver danneggiato come prim asoluzione

La seconda soluzione non è che lo hai di recente installato su una porta usb 1.0

trza soluzione se il programma dello scanner ti da lo stesso errore spegni lo scanner chiudi l'applicazione stacca il cavo usb e riconnettilo accendilo e windows fa il riconoscimento della periferica una seconda volta poi avvia nuovamente il programma e vedi se non ti da lo stesso errore ad ogni modo cerca anche un driver aggiornato e anche il programma di acquissizione aggiornato. :read: :stordita: :stordita:

Ciao. Grazie per la risposta. Impostazioni da bios non ne ho modificate l'unica cosa che forse ho fatto è invertire inavvertitamente le porte usb dello scanner e la stampante ma era successo altre volte senza che accadesse nulla.
Una cosa che ho fatto è cambiare scheda video: da una asus geforce I a una 9800se...può dipendere da questo?
Ho provato di tutto: aggiornare i driver, ho persino formattato e reinstallato, l'unica cosa che sono riuscito a fare è fare l'anteprima dell'immagine ma appaiono un sacco di righe strane orizzontali di vari colori.
Se disabilito l'usb 2.0 funziona perfettamente lo scanner.
Lo scanner, come ho detto funziona bene su un altro pc con usb 2.0.

Cosa può essere successo?