PDA

View Full Version : Test notebook !!

CFD_boy
13-07-2005, 22:30
Io la butto lì.... :D
Sarebbe bello per chi deve acquistare un portatile avere una minima idea delle prestazioni globali.
La mia idea è che chi ne ha voglia può postare le caratteristiche essenziali del proprio notebook come promemoria e veloce confronto:
-cpu (tipo,frequenza,cache)
-chipset
-ram
-sk.video
e riportare una prova come super pi 1M per dare un'idea della pura potenza di calcolo e un benchmark 3d per le prestazioni grafiche (io non sono esperto quindi fate vobis).Il tutto corredato dalla durata media della batteria e eventuali aspetti fortemente positivi e/o negativi di utilizzo nella vita quotidiana.
Le cose insomma che non si trovano mai nei siti (ovviamente ;) ) ma che sono utili a chi si accinge all'acquisto.Tanto le caratteristiche tecniche e la configurazione generale con S.O., hd,dvd,usb,wireless,etc. si trovano nei siti dei produttori e non è necessario essere più precisi qui.
Se vi sembra una buona idea che ha un minimo di senso.....accorrete numerosi !!!
Grazie!!

CFD_boy
13-07-2005, 22:35
Per il benchmark 3D si può fare 3d mark 2001 o 2005....
non so è quello che c'è nelle recensioni...
fate voi, è solo un'idea per omologarsi e rendere confrontabili i test

Dr.Speed
14-07-2005, 00:05
gia, sarebbe molto utile :)

McVir
14-07-2005, 09:44
Se non sbaglio tra i thread in rilievo c'è già una cosa simile (dovrebbe essere Database Notebook), ma non so se hanno elencato anche le prestazioni.

CFD_boy
14-07-2005, 10:34
Nessun volontario!!??
E' una roba utile credo, fatevi avanti non siate timidi!