PDA

View Full Version : Info Toshiba Tecra A3 (Urgente)

halokin
13-07-2005, 21:56
Ciao a tutti ragazzi,
me la cavo bene con il pc ma non sono molto esperto di portatili e mio padre deve comperarsene uno nel giro di 2 giorni! Gli hanno consigliato il Toshiba Tecra A3... non deve fare nulla di speciale... imparare ad usare il pc... word... internet... mail... le solite cose di lavoro!!
Volevo delle lucidazioni che non sono riuscito a trovare:
1 - L'hd è da 4200 o da 5400 giri??
2 - La scheda video è con memoria condivisa vero??
3 - Come è fatto il circuito di alimentazione della batteria? Se uso il pc collegato alla corrente, si ricarica la batteria... poi una volta carica viene isolata ed il pc va direttamente con la rete elettrica o continua ad essere alimentato dalla batteria che quindi si scarica e si carica?? Chiedo questo perchè so appunto che ci sono 2 tipi di circuiteria: uno migliore che isola la batteria una volta carica e uno più scadente che non lo fa!

Ultimi due consigli...

E' migliore uno schermo wide o 4:3 normale?

Ed infine sapreste indicarmi qualcosa di simile a livello di prestazioni da stare sui 1200€? magari con scheda video dedicata... leggero ed assolutamente Centrino!!

Grazie mille a tutti in anticipo!!
Ciao

halokin
14-07-2005, 09:43
Ragazzi nessuno sa aiutarmi?? Dai...

McVir
14-07-2005, 09:56
1 - Il disco è da 4200rpm (la Toshiba monta i 5400 solo sui portatili di fascia alta).
2 - La scheda video è il chipset Intel Extreme 2 a memoria condivisa (fino a 128MB).
3 - Per il punto 3 non so cosa dirti, visto che il Tecra A3 è del tutto simile al mio A80 (a parte scheda video e colore dello chassis), e sarei interessato anch'io alla domanda.

Per lo schermo dipende molto dall'uso che se ne fa e dai gusti.

Per prodotti equivalenti sui 1200€ puoi dare un'occhiata agli Asus o agli Hp. E dai anche un'occhiata ai Turion, non sono male.

halokin
14-07-2005, 10:03
1 - Il disco è da 4200rpm (la Toshiba monta i 5400 solo sui portatili di fascia alta).
2 - La scheda video è il chipset Intel Extreme 2 a memoria condivisa (fino a 128MB).
3 - Per il punto 3 non so cosa dirti, visto che il Tecra A3 è del tutto simile al mio A80 (a parte scheda video e colore dello chassis), e sarei interessato anch'io alla domanda.

Per lo schermo dipende molto dall'uso che se ne fa e dai gusti.

Per prodotti equivalenti sui 1200€ puoi dare un'occhiata agli Asus o agli Hp. E dai anche un'occhiata ai Turion, non sono male.

Infatti sospettavo fossero a 4200 giri anche se sul sito della Toshiba non è specificato!! Fascia alta cosa intendi? Per esempio l'M3 o l'A4 o A5 sono di fascia alta??
Ultima cosa... quale mi conscigli tra l'A3 e l'A80?? Sono molto simili e non mi va molto giù la scheda video non dedicata dell'A3!! Ti trovi bene con il tuo? Da quanto tempo ce l'hai? Scusa per tutte queste domande ma è la prima volta che mi affaccio al mondo dei portatili...

smodding-desk
14-07-2005, 10:13
Viste le esigenze, cmq credo che cambi poco tra scheda video dedica o no, hd da 4200 o 5400, magari cerca di andare a risparmio sulla configurazione restando sui 1000 eu e con i 200 restanti ci estendi la garanzia a 3 anni, che è molto più importante.
Ciao

McVir
14-07-2005, 10:14
Infatti sospettavo fossero a 4200 giri anche se sul sito della Toshiba non è specificato!! Fascia alta cosa intendi? Per esempio l'M3 o l'A4 o A5 sono di fascia alta??
Ultima cosa... quale mi conscigli tra l'A3 e l'A80?? Sono molto simili e non mi va molto giù la scheda video non dedicata dell'A3!! Ti trovi bene con il tuo? Da quanto tempo ce l'hai? Scusa per tutte queste domande ma è la prima volta che mi affaccio al mondo dei portatili...

Tra il Tecra e l'A80 di differenze non ce ne sono...L'A80 ha in più la scheda video, mentre il Tecra monta WinXP Pro se non sbaglio.
Se vuoi farti un'idea sull'A80 c'è il thread ufficiale (puoi raggiungerlo dal thread tra quelli in rilievo su Database Notebook).
Io mi ci trovo bene, se devo cercare dei difetti sono nella ventola, che parte un po' spesso quando è sottosforzo, anche se con gli ultimi aggiornamenti del bios le cose sono migliorate.