PDA

View Full Version : aiuto!! quale compro?

digitalbrain
13-07-2005, 21:35
vorrei sapere quale palmare mi consigliate, qual'è il migliore ad oggi?
non importa il prezzo, ma voglio farci di tutto tranne telefonare o fotografare, voglio vederci le foto e sentirci la musica, vederci film e scrivere con word.

Palmone o Pocket pc chi ha più applicazioni dalla sua?
vorrei sapere il migliore per potenza, oppure per capacita, o per durata.

Ho visto il "life drive" che di buono ha 4 giga, il "tungsten" che da palmone ha molti programmi dalla sua e il "dell x50v" che è un pocketpc potente sia per cpu che per grafica....

altri di pari o superiore livello?
grazie

SilverXXX
13-07-2005, 21:55
Ci sono anche il pocketloox 720 (che permette di attaccare alcuni dispositivi usb ma non ha l'hw grafice del dell x50v), e un modello hp di cui non ricordo il nome, che ha un schermo di 4 pollici (invece di 3,7) bellissimo. Tra i palm (oltre al lifedrive) ti consiglierei il tungsten t3, meno potente, ma è più piccolo (dato che si può chiudere) ed ha la scocca completamente in alluminio

teod
13-07-2005, 21:57
Fujitsu Siemens Pocket Loox 720, HP hx4700. Personalmente lascerei stare il Lifedrive.
Tieni presente che praticamente tutto quello che puoi fare su un palmare top di gamma, lo puoi fare con uno medio.
Ciao

digitalbrain
14-07-2005, 12:55
grazie per le risposte tempestive, dimenticavo sarebbe importante che il palmare potesse spegnersi e/o scaricarsi senza perdere i dati...
Non sopporto i palmari che non si spengono e restano in una sorta di stanby

Credo che il lifedrive sotto questo punto di vista vada bene avedo un hdd non dovrebbe perdere mai i dati.

Nessuno mi parla del dell... com'è?
pro, contro???

Ho visto che è in offerta scontatissimo e potrei prenderci anche una batteria da 2200mAh stando sotto i 500€

viger
14-07-2005, 13:27
Uno dei poki punti deboli del Dell X50v è l' autonomia che è assai bassa, questo è dovuto al potente chip grafico Intel G2700 cn 16 mega di ram integrata che permette al Dell anche connessioni a monitor o proiettori.

Se vuoi il piu' potente (veloce) al momento sono:

VGA X50v
QVGA HP Hx27xx (24xx)

Se vuoi palmari bilanciati (autonomia e prestazioni alte):

VGA LOOX 720 / HP 4700
QVGA ACER n50 Premiun / HP HX27xx (24xx)

Se vuoi pagare poco avendo però qualche compromesso:

VGA Asus 730W
QVGA ACER n50 standard / Dell X30

EDIT: scusa ti ho elencato solo i palmari Pocket PC basati su WM2003SE essendo "ferrato" in questo campo, ovviamente tutti questi palmari perdono i dati in Ram all' esaurirsi dell' alimentazione.

teod
14-07-2005, 19:29
grazie per le risposte tempestive, dimenticavo sarebbe importante che il palmare potesse spegnersi e/o scaricarsi senza perdere i dati...
Non sopporto i palmari che non si spengono e restano in una sorta di stanby

Credo che il lifedrive sotto questo punto di vista vada bene avedo un hdd non dovrebbe perdere mai i dati.

Nessuno mi parla del dell... com'è?
pro, contro???

Ho visto che è in offerta scontatissimo e potrei prenderci anche una batteria da 2200mAh stando sotto i 500€

Se i dati sono memorizzati su una CF o su una SD NON si perdono; solo quelli memorizzati in RAM vengono persi e basta fare un backup regolare su CF o SD per risolvere il problema; oppure impostare un backup automatico in caso la batteria diventi insufficiente (lo puoi fare con suite come Spritebackup). I dati importanti in RAM vengono comunque sincronizzati sul pc (contatti, appuntamenti, email), in modo da recuperarli con una connessione anche in caso non si sia fatto un backup.
Il Lifedrive non perde i dati (programmi installati ecc.), ma contiene un Microdrive (NON sostituibile), molto più delicato di qualsiasi memoria allo stato solido come le CF o le SD; inoltre la batteria NON è sostituibile.... vedi tu se sei sicuro della scelta.
Il Dell è un ottimo palmare per smanettoni, la batteria da 2200 mAh però lo fa diventare un "mattone".
Ciao

P.S. Dimenticavo... con Windows Mobile 5.0 che sarà disponibile per Dell X50/v, Pocket Loox 720, HP hx4700 e hx2xxx, i dati relativi al sistema operativo (impostazioni, programmi installati) e quelli relativi alle applicazioni office preinstallate, non verranno più memorizzati in RAM quindi non ci sarà più il rischio di perderli a batteria ko.
Ciao

psycomat
31-07-2005, 20:03
Con l'Asus A730 sarà possibile usare il WinMobile5.0?

teod
31-07-2005, 20:47
Con l'Asus A730 sarà possibile usare il WinMobile5.0?
Per ora non è dato saperlo, Asus non si è espressa....
Lascerei perdere l'asus A730, non W, è un terminale inferiore a molti di pari categoria.
Ciao