PDA

View Full Version : Quale scheda x AthlonX2

Dario78
13-07-2005, 22:22
Sto valutando l'opportunità di farmi un nuovo desktop.
sono orientato su un sistema AMD e vorrei acquistare una scheda madre che mi permetta in futuro di montare processori a doppio core AthlonX2 (ora costano un po' troppo :cry: )
Vorrei sapere se gli AthlonX2 possono essere montati su qualsiasi scheda sk939 attualmente in commercio oppure la scheda deve avere caratteristiche particolari. Fra le Nforce4 (le uniche che prendo in considerazione :O ) l'unica che "si dichiara" pronta per questi processori è la Asus A8N SLI Platinum ma vorrei sapere se è solo una questione di bios (quindi tutte le altre necessitano di un semplice aggiornamento) oppure qualcosa in più.

Grazie

Marcalessio
13-07-2005, 23:03
Per gli Athlon X2 va benissimo una scheda 939 con chipset nforce 4/4ultra

capitan_crasy
14-07-2005, 00:02
Sto valutando l'opportunità di farmi un nuovo desktop.
sono orientato su un sistema AMD e vorrei acquistare una scheda madre che mi permetta in futuro di montare processori a doppio core AthlonX2 (ora costano un po' troppo :cry: )
Vorrei sapere se gli AthlonX2 possono essere montati su qualsiasi scheda sk939 attualmente in commercio oppure la scheda deve avere caratteristiche particolari. Fra le Nforce4 (le uniche che prendo in considerazione :O ) l'unica che "si dichiara" pronta per questi processori è la Asus A8N SLI Platinum ma vorrei sapere se è solo una questione di bios (quindi tutte le altre necessitano di un semplice aggiornamento) oppure qualcosa in più.

Grazie
Chipset Compatibili e non per Athlon 64 X2...
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=974273)

OverClocK79®
14-07-2005, 00:54
io prenderei l'ASUS A8N-SLI Premium

BYEZZZZZZZZZZZ

Dario78
14-07-2005, 21:10
Grazie dei chiarimenti...
:ave:

sacd
14-07-2005, 21:27
io prenderei l'ASUS A8N-SLI Premium

BYEZZZZZZZZZZZ