PDA

View Full Version : Rheobus Sunbeam: Led troppo luminosi !

canturio
13-07-2005, 21:18
Volevo sapere una informazione sul Rheobus della Sunbeam: l'ho aquistato ieri da deepover, non c'era indicata alcuna marca e senza saperlo mi è arrivato questo. Funziona alla grande, ho installato due ventole da 80x80 della Cooler Master, e tenendole alimentate a circa 7-8v, praticamente non si sentono.
Solo che ha un problema, per me: i led ! Il modello che avevo visto in foto era senza, mentre questo ha 4 led, che sono decisamente luminosi, soprattutto di sera.
http://xs37.xs.to/pics/05283/Sunbeam_Rheobus.jpg
Questa è una foto che ho scattato poco fa con il cellulare.
Se sposto la testa di poco verso destra, quasi quasi mi accecano.
Come posso fare per ridurre la luminosità, o anche togliere l'accensione dei led ?
Avevo pensato o ad un pezzo di nastro isolante nero, giusto per coprire i led o a pitturare i led, ma non mi va di rovinare subito a livello estetico il mio acquisto.
Accetto consigli, grazie!

renatofast
13-07-2005, 21:21
anche io ho lo stesso rheobus in effetti sono troppo luminosi.. qualche consiglio :D

F1R3BL4D3
13-07-2005, 21:27
Anch'io l'ho montato......ma tra i led dello stacker e quelli non ci faccio caso tanto non mi devo guardare i piedi...... :eek: :eek: :O :sofico: :D

canturio
13-07-2005, 21:29
Io il pc ce l'ho sulla scrivania, vicino al monitor. Per adesso ho messo un pezzo di cartoncino davanti, giusto per riparare un po' la luce, senza averla diretta

F1R3BL4D3
13-07-2005, 21:37
Io il pc ce l'ho sulla scrivania, vicino al monitor. Per adesso ho messo un pezzo di cartoncino davanti, giusto per riparare un po' la luce, senza averla diretta

Posso capire il tuo problema, magari sostituendo i led con degli altri meno luminosi.....

renatofast
13-07-2005, 21:38
se si provasse con le resistenze... ?

Vins_cb
13-07-2005, 21:55
infatti, prova a sostituire le resistenze con quelle di valore un po' più alto, al massimo non si accendono o si vedono debolissimi.

canturio
13-07-2005, 21:57

A questo link (http://www.overclockers.com/articles1141/) hanno fatto una modifica con le resistenze, hanno usato quelle da 10K ohm