PDA

View Full Version : Tecra M3, Travelmate 3210 e consigli


Sasà82
13-07-2005, 20:33
Salve! vorrei comprare un portatile che soddisfi il più mediamente possibile le caratteristiche di : portabilità, buone prestazioni in giochi (che mi possa durare eh! quindi in prospettiva più futura possibile), monitor non troppo grande, massimo 14 pollici e magari una risoluzione nativa che mi permetta di non spingere al massimo la scheda video.. per ora almeno.

gli unici due modelli che ho trovato nella mia ricerca sono il toshiba m3, che pare abbia di contro la downcloccata 6600, e un discreto calore dello chassis, oltre alla risoluzione nativa 1024x768 (una schifezza) a fronte di un' ottima portabilità e di una buona qualità strutturale. (o l's2 che però monta solo le ddr1 ed è più grandicello)

e l'acer travelmate 3210, nuovissimo modello di cui ho trovato poco o nulla in giro, che sulla carta ha solo pregi ma che appunto mancano opinioni di prima mano.. http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=10397&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=1528752986

l'acer ha dalla sua l'x700 che anche se fosse downcloccata è sicuramente migliore della 6600go del toshiba, l'ottima portabiltà (2,1 kg), lo schermo 1280x800 a 14polllici. i contro sono la giovinezza del prodotto, e le ben note catastrofi che sembrano succedere più spesso con l'assistenza acer (sono sicuro che dipendono dalla maggiore diffusione dei loro prodotti, ma anche di una non appropriata copertura dell'utenza in proporzione.)


avete in mente altri modelli che possano fare al caso mio? che ne pensate della mia analisi, nulla da aggiungere?

Sasà82
14-07-2005, 12:36
nessuno mi sa consigliare?

Sasà82
14-07-2005, 23:16
nessuno?

peppino80
15-07-2005, 07:20
per esperienza personale punterei sul toshiba, mi sto trovando benissimo, e come puoi vedere post su questo forum che denigrano toshiba sono pochi o non ne trovi, post invece con problami sugli acer sono anche troppi per me...è vero che acer se ne vendono di più o che chi scrive lo fa quando ha bisogno di aiuto, ma secondo me sono sempre troppi. la x700 non è detto che sia inferiore alla 6600, in alcuni test è superiore una in altri è superiore l'altra, poi almeno che tu non debba partecipare a qualche campionato di videogame con il tuo portatile non ti preoccupare tanto della scheda video!!!

Calimer0
15-07-2005, 09:01
Salve! vorrei comprare un portatile che soddisfi il più mediamente possibile le caratteristiche di : portabilità, buone prestazioni in giochi (che mi possa durare eh! quindi in prospettiva più futura possibile), monitor non troppo grande, massimo 14 pollici

Oibò.. portabilità e buone prestazioni nei giochi non vanno d'accordo. Tantomeno portabilità, giochi, e possibilità di giocare a lungo. :(
Secondo me ti conviene ricalibrare le tue richieste, o accettando una minore portabilità e acquistando un notebook con slot MXM (per avere la possibilità di sostituire la scheda video in futuro), o se vuoi portabilità, essere consapevole che non puoi avere prestazioni strabilianti. Come già sai, l'M3 ha una 6600 undercloccata, quindi non puoi aspettarti di giocarci a lungo, mentre l'Acer.. beh, non se ne sa molto, ma qualchosa si può dire:
- per certo ha una autonomia molto ridotta: il sito dichiara massimo 3 ore, non mi stupirebbe affatto se con utilizzo "medio" si scendesse tranquillamente sotto le 2 ore :mbe:
- la X700 molto probabilmente è undercloccata, e se non lo è potremmo essere di fronte all'ennesimo notebook "fornelletto" (chassis piccolo e grande dissipazione di calore.. ouch..).

Sasà82
15-07-2005, 10:07
bè appunto avevo detto mediamente.. mi rendo conto con il portatile che ho in mente non esiste! :D l'm3 si avvicina molto all'idea.. l'unica cosa che proprio non mi va giù è lo schermo macroscopico..
tenete presente che ci sono mille euro di differenza tra i due portatili..
quindi la mia domanda è la seguente... o toshiba pompa di prezzo oppure acer usa sputo e fil di ferro... mah... :mbe:
cercherò di vedere entrambi dal vivo per decidere..

non ci sono alternative? cioè un 15 pollici con x700 che non sia acer o asus?
(cazzo ma sony chi aspetta?? a volte mi rammarico di non aver comprato l's2xp, era davvero un gioiello...)

Calimer0
15-07-2005, 13:20
bè appunto avevo detto mediamente.. mi rendo conto con il portatile che ho in mente non esiste! :D l'm3 si avvicina molto all'idea.. l'unica cosa che proprio non mi va giù è lo schermo macroscopico..
Scusa, hai detto di preferire una risoluzione che non appesantisse troppo la scheda video, cosa c'è di meglio di un 1024x768? :p

tenete presente che ci sono mille euro di differenza tra i due portatili..
quindi la mia domanda è la seguente... o toshiba pompa di prezzo oppure acer usa sputo e fil di ferro... mah... :mbe:
Mille euro? Ti riferisci forse all'M3 con processore da 2Ghz: non sono paragonabili, l'Acer ha caratteristiche hardware nettamente inferiori. Se invece consideri l'M3 con processore a 1.6 vedrai che la differenza si riduce parecchio.


non ci sono alternative? cioè un 15 pollici con x700 che non sia acer o asus?
(cazzo ma sony chi aspetta?? a volte mi rammarico di non aver comprato l's2xp, era davvero un gioiello...)
Se vuoi grandi marche non conosco nulla, se invece tieni in considerazione anche i piccoli produttori mi vengono in mente:
www.ideaprogress.it (avevano un note con schermo 15 pollici e 6600 a listino ma da qualche giorno non c'è più :confused: )
www.santech.it <-- Cerca i modelli della Serie X (oibò, schermo 15.4 wide)