View Full Version : Da refill.it a cartucciacanta
Siccome sto per finire gli inchiostri refill e per logistica potrei risparmiare qualcosa sulle spese di spedizione, qualcuno che usava prima inchiostri refill.it (possibilmente per Epson Photo) ha poi provato quelli di cartucciacanta?
Se si, come si è trovato (resa di colori, problemi agli ugelli)?
Meglio, peggio, uguale?
La rimanenza di refill l'ha rabboccata con i nuovi di cartucciacanta o ha usato cartucce vuote?
Grazie!
Nessuna risposta, quindi:
1) deduco che chi aveva refill.it s'è trovato bene e non è mai passato a cartucciacanta
2) presumo che molti che hanno provato cartucciacanta erano alla prima esperienza di ricarica
Sbaglio?
:boh: :what:
anchiess
14-07-2005, 19:14
interessa anche a me questo post! attualmente come marca di inchiostro uso la ink-mate ma non sono pienamente soddisfatto come resa dei colori. ho sentito parlare bene sia della refill che di cartucciacanta (che tra l'altro ha prezzi piu' bassi) e sarebbe interessante sentire il parere di chi le ha provate tutte e due!
Con refill.it mi trovo bene come colori e, a pensarci bene, non mi si sono mai otturati gli ugelli né sulla 830u né sulla R200.
Quando sulla 830U ho messo una cartuccia compatibile della Ferrania, che avevo preso tempo fa, se stava ferma non me ne asciugavo gli occhi di cicli di pulizia.
La carta ink-mate la trovo ottima, gli inchiostri non so, mai provati.
In fiera sembrava stampassero bene...
Entrambe (refill.it e ink-mate) credo partano da inchiostri ink-tek.
restimaxgraf
16-07-2005, 12:10
eh...eh...arrivo sempre io a toglirvi le castagne dal fuoco... :D
a livello cromatico non posso far paragoni non avendo stampato sù carta fotografica, se parliamo di problemi? direi nessuno per entrambi....però io utilizzo una canon i850, direi che anche in ricarica nessun problema.
eh...eh...arrivo sempre io a toglirvi le castagne dal fuoco... :D
a livello cromatico non posso far paragoni non avendo stampato sù carta fotografica, se parliamo di problemi? direi nessuno per entrambi....però io utilizzo una canon i850, direi che anche in ricarica nessun problema.
Non mi sei di aiuto :(, nella Canon non si otturano gli ugelli neanche se ci diluisci acqua di rubinetto e tempere da scuola media :Prrr: ;)
Al momento cosa usi?
restimaxgraf
16-07-2005, 16:39
Non mi sei di aiuto :(, nella Canon non si otturano gli ugelli neanche se ci diluisci acqua di rubinetto e tempere da scuola media :Prrr: ;)
Al momento cosa usi?
gli uggelli li otturi eccome soppratutto il nero, ricordo i producers che se sballottavi il flacone sul fondo rimanevano le particelle a mò di fondo di caffè!
gli uggelli li otturi eccome soppratutto il nero, ricordo i producers che se sballottavi il flacone sul fondo rimanevano le particelle a mò di fondo di caffè!
Probabilmente erano convinti, come me, che era dura otturare gli ugelli della canon ;) (sicuramente è meglio della epson sotto questo punto di vista).
Ma non mi hai detto cosa usi al momento ;)....
restimaxgraf
16-07-2005, 20:27
Probabilmente erano convinti, come me, che era dura otturare gli ugelli della canon ;) (sicuramente è meglio della epson sotto questo punto di vista).
Ma non mi hai detto cosa usi al momento ;)....
cartucciacanta, poi finite quelle devo provare le compatibili di cartucce.com :stordita:
Crash&Burn
16-07-2005, 22:11
Io sinceramente uso gli inchiostri di tuttoinchiostro.it e mi sono sempre trovato bene, anzi direi meglio degli originali... vi parlo sinceramente... hanno degli ottimi inchiostri di ottima qualità a degli ottimi prezzi con una resa dei colori davvero notevole.
Io ho una Epson Stylus Photo R300. :)
In questo momento non sono interessato ad outsider, comunque ho guardato il sito e non mi convincono alcune cose:
1) non si capisce se usa inchiostri generici o meno
2) il prezzo del toner samsung è più alto che a ordinarlo in Inghilterra
3) le cartucce montano il chip autoresettante, ma non dicono quale modello
4) gli inchiostri sono dati in confezioni da 50 ml, mentre tutti le danno da 60ml e il prezzo è più o meno allineato (ma con 10 ml in meno).
Sono contento che ti trovi bene, a me per ora non stuzzica ;)
MambASoft
17-07-2005, 22:28
Prima di finire gli inchiostri originali stampa alcune belle foto a colori (paesaggi verdi, mari azzurri, qualche volto ed una in bianco e nero tutte con qualita foto migliore) in questo modo quando userai gli altri ink potrai avere un confronto diretto, per vedere la fedeltà dei colori rispetto alle originali. Non ho provato nessuno dei due ink di cui parli, e sarei interessato
a conoscere i risultati, per ora posso solo sconsigliarti i prod. perchè
sono troppo chiari rispetto agli originali :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.