PDA

View Full Version : Strano problema durante travaso da un hd a un altro

Crimsom
13-07-2005, 20:05
un mio amico si è da poco comprato un nuovo pc, con windows xp pro installato da me. oggi sono andato a casa sua per collegare il suo vecchio hd e travasargli le vecchie cose sul nuovo hd, e qui sono apparsi i problemi: praticamente molti file hanno la scritta verde anzichè nera, e ogni quavolta tenti di aprirli o di spostarli non mi viene concesso, anzi mi viene sistematicamente detto di controllare il disco poichè potrebbe essere pieno o protetto da scrittura...non so che fare, ho provato ha fare uno scandisc, a correggere gli errori sull'hd, ma niente....non so più dove sbattere la testa... :muro: alcuni è riuscito a copiarli, altri invece non li copia e non li apre...qualcuno mi saprebbe dare una mano?

lukkissimo
13-07-2005, 20:11
ciao, i file e cartelle di colore verde sono crittografate con EFS (Encrypting file System), quindi di conseguenza solamente il proprietario (l'accout proprietario) ha le autorizzazioni per aprirli e modificarli, cmq il vecchio account dovrebbe essere in grado di rimuovere la crittografia disattivando l'opzione "Crittografa contenuto per la protezione dei dati".

Crimsom
13-07-2005, 21:07
spiegami meglio come posso fare: purtroppo se avvio il vecchio hd, il vecchio windows non si avvia perchè l'hardware è diverso...dandomi schermata blu

lukkissimo
14-07-2005, 09:00
prova a dare un'acchiata qui: http://www.sikurezza.org/ml/09_03/msg00080.html

fammi sapere...

Crimsom
14-07-2005, 12:47
ho letto ma sono più confuso di prima... :cry:

Crimsom
14-07-2005, 18:43
up