PDA

View Full Version : x I MAESTRI DI PHOTOSHOP

Cester
13-07-2005, 20:02
Vorrei fare una modifica ad un'azione, ma malgrado abbia provato diverse soluzioni non riesco ad ottenere il risultato voluto.
L'azione di cui parlo (io uso Photoshop CS2 inglese quindi tragggo i termini da li, però mi sembra che la stessa azione ci sia anche su Photoshop CS) è sul gruppo di azioni "Frames" ed esattamente è-DROP SHADOW FRAME-. Serve x creare una cornice bianca con ombra su due lati.
Io vorrei allargare la dimensione della cornice e mantenere quella della foto, qualcuno sa dirmi dove mettere le mani?
E se volessi anche cambiare il colore della cornice?
Bella domanda è?? vediamo se qualche esperto sà aiutarmi :D
Grazie :)

Adric
22-07-2005, 17:40
Spostato in Computer Graphics.

Cester
22-07-2005, 18:12
Speriamo che qui qualcuno risponda :p

Ghiga
23-07-2005, 10:07
Non ho mai provato a modificare un'azione, ma puoi sempre creartene una nuova con le impostazioni che vuoi:
Nella finestra "azioni" clicchi su "new action", poi su "record" e fai le operazioni che vuoi, poi "stop record" e dovrebbe apparirti l'azione nell'elenco.
ciao!

Cester
23-07-2005, 10:15
Non ho mai provato a modificare un'azione, ma puoi sempre creartene una nuova con le impostazioni che vuoi:
Nella finestra "azioni" clicchi su "new action", poi su "record" e fai le operazioni che vuoi, poi "stop record" e dovrebbe apparirti l'azione nell'elenco.
ciao!
Lo sò, ma quell'azione che è fatta molto bene, e tra l'altro è proprio quella che serve a me!
Quindi perchè rifarla da zero?
Basta solo modificare un valore!
Quello che chiedo non è la tecnica da usare per modificare l'azione , che tra l'altro conosco molto bene avendolo fatto più volte, ma il punto (il comando per essere precisi) sul quale intervenire visto che non riesco a capire dove cambiare il valore.
Spero di essere stato chiaro. :)

Ghiga
23-07-2005, 10:22
Proverò a vedere. Ciao

briel
28-07-2005, 08:35
Cester non è difficile, ci clicchi due volte di seguito sopra al particolare dell'azione che vuoi modificare e ti fa cambiare quello che vuoi ;)

Cester
28-07-2005, 19:27
Si, fin qui ci sono arrivato :)
Ma io chiedevo che qualcuno mi indicasse il punto esatto dove intervenire :p

briel
29-07-2005, 08:33
non ho l'azione che dici tu, casomai se la posti, o al massimo fai un PrintScreen te lo dico molto volentieri :)