GenzoWakabayashi
13-07-2005, 18:43
Salve a tutti visto che è il mio primo post.
Inizio subito col chiedervi che tipo di cavo devo utilizzare per collegare la videocamera canon mv630i con il mio ibook?
Sicuramente firewire ma di che tipo? Ho visto che in giro ce ne sono molti, come faccio a sapere qual'è uno compatibile?
Grazie
Salve a tutti visto che è il mio primo post.
Inizio subito col chiedervi che tipo di cavo devo utilizzare per collegare la videocamera canon mv630i con il mio ibook?
Sicuramente firewire ma di che tipo? Ho visto che in giro ce ne sono molti, come faccio a sapere qual'è uno compatibile?
Grazie
:) :) BENVENUTO :) :)
Come hai giustamente scritto, il collegamento è via firewire. Per il cavo, dipende che "spinotti" hai tu, da collegare.
Gli "spinotti" (scusate se li chiamo così) firewire sono due (escludendo la firewire 800): uno a 4 pin, molto piccolo, ed uno a 6 pin, decisamente più grande e similare alle usb (come dimensione).
In genere, le videocamere, hanno la presa 4 pin, mentre il Pc a 6: se così, basta che compri un cavo firewire 4/6 cioè con uno "spinotto" da 4 pin da un lato, ed uno "spinotto" da 6 pin, dall'altro (entrambi "maschi").
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.