PDA

View Full Version : Cambio telefono a noleggio telecom con videotelefono

PentiumII
13-07-2005, 18:26
Ciao, oggi mi hanno chiamato dalal telecom.
Hanno detto che vorrebbero cambiare il mio attuale telefono Sirio a noleggio, per il quale pago 7 euro a bolletta, con un nuovo videotelefono, per il quale invece pagherei 8 euro a bolletta ma solo per un anno, passato il quale diventa mio e non dovrò pagare più il canone di noleggio.
Hanno chiamato anche voi?
Non c'è niente di losco sotto vero? :O

echelon
13-07-2005, 18:33
a me non hanno chiamato :)
sai che sfiga :)

alphacygni
13-07-2005, 18:35
Sirio a noleggio, per il quale pago 7 euro a bolletta

:eek: :eek: :eek:

PentiumII
13-07-2005, 18:53
:eek: :eek: :eek:

Già, non è il mio eh, l'avrei già disdetto da un bel pezzo. E' di mia nonna e lei è legata alla tradizione :O

Sandime
13-07-2005, 20:11
Già, non è il mio eh, l'avrei già disdetto da un bel pezzo. E' di mia nonna e lei è legata alla tradizione :O

Alla facciazza della tradizione :eek:

e poi che se ne fa tua nonna del videotelefono....ti canta la videoninnananna :D

:sofico: :sofico: :sofico:

PentiumII
14-07-2005, 10:43
Alla facciazza della tradizione :eek:

e poi che se ne fa tua nonna del videotelefono....ti canta la videoninnananna :D

:sofico: :sofico: :sofico:

Esatto :D

A parte tutto, oggi, cioè il giorno dopo, ho ricevuto una seconda chiamata che mi ha chiarito esattamente come stanno le cose.... :D
NON ESISTE LA SOSTITUZIONE
Allora, oggi la signorina mi ha chiesto cortesemente se ero ancora interessato all'offerta, visto che il signorino di ieri CASUALMENTE si è sbagliato e mi ha descritto condizioni contrattuali diverse da quelle che mi ha detto lei oggi. :O
Quindi mi ha chiaramente detto che il tizio si era sbagliato e che anzichè 8 euro a bolletta per un anno (cioè 8x6=48 euro) si paga 8,28 euro al mese (8x12=99), praticamente ogni bolletta per due anni.
E non c'entrava un fico secco la sostituzione del vecchio apparecchio a noleggio, come testualmente mi aveva riferito il tipo di ieri, ma bensì di "acquisto" (cito testualmente), e che l'eventuale cessazione del noleggio non era automatica dopo il primo anno ma dopo due anni, solo se chiamo il 187 e faccio richiesta.
Ovviamente oggi ho detto che non ero più interessato. :D
Ma è un caso che il tipo di ieri non era informato oppure hanno fatto apposta per fare abboccare la gente?

RiccardoS
14-07-2005, 10:47
direi che lo fanno apposta, e non certo casualmente. anzi... è molto probabile che "casualmente" allo scadere dell'uno o due anni che siano occorra una raccomandata scritta da inviare a loro, altrimenti il canone continua a restare in bolletta.
quando si viene chiamati dalla telecom la risposta migliore è urlare un bel NOOOOOO!!!!! in faccia all'operatore prima ancora che apra bocca. ;)

consiglio: io ho regalato un cordless a 20 € ai miei genitori, che erano troppo pigri per disdire quest'assurdità del canone del noleggio. DOPO averglielo comprato ho chiamato la telecom per disdire il noleggio chiedendogli cosa avrei dovuto fare del vecchio telefono pensando di doverlo portare al magazzino più vicino: mi ha risposto che siccome era vecchio potevo pure tenerlo! :muro: così potevo anche fare a meno di comprare il cordless!

PentiumII
14-07-2005, 10:55
direi che lo fanno apposta, e non certo casualmente. anzi... è molto probabile che "casualmente" allo scadere dell'uno o due anni che siano occorra una raccomandata scritta da inviare a loro, altrimenti il canone continua a restare in bolletta.
quando si viene chiamati dalla telecom la risposta migliore è urlare un bel NOOOOOO!!!!! in faccia all'operatore prima ancora che apra bocca. ;)

consiglio: io ho regalato un cordless a 20 € ai miei genitori, che erano troppo pigri per disdire quest'assurdità del canone del noleggio. DOPO averglielo comprato ho chiamato la telecom per disdire il noleggio chiedendogli cosa avrei dovuto fare del vecchio telefono pensando di doverlo portare al magazzino più vicino: mi ha risposto che siccome era vecchio potevo pure tenerlo! :muro: così potevo anche fare a meno di comprare il cordless!

No ma infatti è così, se uno vuole disdire il noleggio deve farsi avanti in qualche modo, la Telecom non ha nessun interesse a toglierlo...
E' strano che il tipo di ieri mi abbia chiaramente detto che era una mossa commerciale per togliere il noleggio del telefono che ormai era una cosa senza senso.
Tutta un'altra storia :D
Credo che i prossimi giorni farò rischiesta anche io per togliere il noleggio, tanto il telefono te lo lasciano... e al limite si compra, costerà 10 euro