PDA

View Full Version : Fastweb e 2 pc in rete

kurt
13-07-2005, 17:36
Ciao

Oggi ho messo fw dopo anni di adsl telecom :)

Non riesco a far navigare il secondo pc, il cavo arriva al mio pc e poi che faccio ?

Ho 2 schede di rete sul pc MAIN, e ne collego una all altro pc o uso l hub che ho qua ?

Stessa configurazione prima andava, ossia tramite hub pero :(

Devil!
13-07-2005, 18:28
guarda, se hai fastweb hai anche un hag che ha 3 prese ethernet quindi attacca ciascun pc ad una presa ethernet con un cavo dritto

kurt
13-07-2005, 20:45
purtroppo ho un solo cavo arriva nella mia stanza e quindi non posso fare cosi

hai qualche consiglio ?

Devil!
13-07-2005, 20:54
in che senso un solo cavo? comprane uno no? costa 2€

kurt
13-07-2005, 21:21
ho solo 1 cavo che arriva qua, perchè e stato tirando dentro il muro etc, lunghissimo, non è cosi semplce da dire " comprane uno " >-<

samuele1234
13-07-2005, 21:22
purtroppo ho un solo cavo arriva nella mia stanza e quindi non posso fare cosi

hai qualche consiglio ?

Se riesci metti un cavo dal secondo pc all'hag.

Altrimenti al cavo che arriva al tuo pc collega uno switch e dallo switch fai partire un cavo verso ogni pc, così i pc potranno navigare anche quando l'altro è spento.

Altrimenti se hai due schede di rete nel primo pc, per condividere la connessione al secondo dovrai condividere la connessione di rete, in questo modo creerai un gateway sul pc1 e anche il pc2 potrà accedere a internet (questa soluzione è la peggiore).

kurt
13-07-2005, 22:04
Altrimenti al cavo che arriva al tuo pc collega uno switch e dallo switch fai partire un cavo verso ogni pc, così i pc potranno navigare anche quando l'altro è spento.

Che settaggi metto però ?

Ho provato ma non andava, ma mi sa che devo dargli qualche settaggio hehe

Avevo su entrambi, ottieni ip automatico.

samuele1234
13-07-2005, 22:28
Nessun settaggio, lascia tutto in automatico, devi solo mettere il cavo giusto dall'hag allo switch.
Il cavo è dritto o incrociato in base al fatto che usi la porta di uplink dell'hub o una porta normale, non mi ricordo nei due casi che cavo serva, perchè i miei switch accettano tutti e due i tipi di cavi, mettono a posto i contatti anche se metti il cavo errato.
Comunque se non mi sbaglio dovrebbe servirti un cavo incrociato tra hag e una porta non di uplink dell'hub; poi dall'hub usa dei cavi dritti verso i pc.

kurt
13-07-2005, 22:39
ok grazie provo