PDA

View Full Version : [DELL INSPIRON 8600] driver video

aleanto
13-07-2005, 17:19
Possiedo un DELL INSPIRON 8600 e dopo aver reinstallato tutti i drivers mi è venuto un dubbio...ma è necessario installare un driver anche per il pannello TFT??? Vi spiego il perchè : ho una ati radeon 9600 128 però se calo in risoluzione (max 1680x1050) non è che si veda proprio benissimo e alla max risoluzione divento orbo!! Andando sulle proprietà vedo che il monitor tft è visto come schermo predefinito utilizzando il driver di windows. La max frequenza è 60 HZ. Qualcuno sa dirmi se esiste un driver per il pannello e se ha qualche beneficio? PS sia sul CD che sul sito della DELL non ho trovato niente in merito. Il problema è che non come fare a sapere il modello e marca del pannello tft che monta il mio portatile (ovviamente non ho nessuna voglia di smontarlo...)

samuele1234
13-07-2005, 18:19
Non servono driver per il monitor dell'8600, da tra gli schermi ci sono un monitor plug and play e 3 schermo predefinito, la frequenza di refresh se fossi in te non la alzerei, altrimenti rompi il monitor.
Se vai con una risoluzione inferiore a quella nativa con qualsiasi lcd vedrai peggio, perchè il monitor eseguirà una interpolazione, consolati pensando che su alcuni monitor lcd se vai a risoluzioni non native vengono al posto di fare l'interpolazione si vedono dei quadrattoni (es. compaq presario serie 700).

Se vuoi vedere piu grande aumenta la dimensione delle icone e del testo o aumenta il valore della voce impostazione dpi.

Per vedere il produttore del tuo pannello lcd dai un'occhiata qua:
http://www.notebookforums.com/showpost.php?p=564703&postcount=6