View Full Version : Riassumetemi 2 cose... grazie
Ciao...
In breve mi si è fulminato il computer e devo sostituire scheda madre e scheda video. :(
Avevo una Asus A7n8X-X e una GeForce Aopen 5900XT. :cry:
Adesso voglio ovviamente migliorare queste due componenti (per fortuna si sono salvati Athlon Barton XP 2600@3200 con molti sbloccato e il Giga di Ram)...
Quindi, in parole povere che scheda video consigliate? :confused:
E' da poco meno di un annetto che non seguo con ardore le schede video e vicende di nvidia e ati... mi trovo un po' confusionato. Insomma chi mi farebbe un breve riassunto sull'attuale situazione??? Premetto che fino a 1 anno fa ero super-mega informato... e fare questo tipo di domande mi distrugge... :stordita:
Per favore in fretta... grazie :yeah:
Insomma cerco una MoBo che supporti il mio Athlon Xp, e non 64? E scheda video? Una di ultima-penultima generazione abbastanza performante... per i giochi attuali... ma che costi sui 200 euro...
pistolino
14-07-2005, 08:45
Insomma cerco una MoBo che supporti il mio Athlon Xp, e non 64? E scheda video? Una di ultima-penultima generazione abbastanza performante... per i giochi attuali... ma che costi sui 200 euro...
la mia scheda video ti andrebbe benissimo. L'ho pagata 215 € perchè è la Top Limited ma c'è anche la versione normale :)
PS: se hai MSN Messenger dammi il tuo indirizzo in pvt così ti dico tutto :)
Dimmi qui sul forum o in pvt... sono a lavoro. ;)
Cmq. intendi la 6600?
pistolino
14-07-2005, 08:59
Dimmi qui sul forum o in pvt... sono a lavoro. ;)
Cmq. intendi la 6600?
si però ocio 6600GT la 6600 liscia è molto + lenta. Le frequenze della versione normale sono 500/900 contro le 520/1100 della versione Top che ho io.
Io sono riuscito a portarla a 550/1250 senza problemi :cool:
8500 punti al 3dmark 03 e 2800 punti al 3dmark 05(penalizzato dalla cpu lenta :cry: )
Temperature: 44 C a riposo con punte di 70 sotto sforzo. Dissipatore in rame con heatpipe (clicca sulla mia sign per vedere la scheda)
Le prestazioni sono superiori a quelle di una FX5950Ultra quindi faresti un bel salto dalla 5900xt
Chiedimi altro se ti serve ;)
Chiedimi altro se ti serve ;)
La conosco come scheda, potrebbe proprio fare al caso mio... che altro mi serve da sapere??? Secondo te! :D ... dai spara... tanto te lo ribasso :sofico:
pistolino
14-07-2005, 09:09
La conosco come scheda, potrebbe proprio fare al caso mio... che altro mi serve da sapere??? Secondo te! :D ... dai spara... tanto te lo ribasso :sofico:
che ne so cos'altro vuoi sapere :D
se hai qualcosa da chiedere chiedi altrimenti corri e comprala :D
che ne so cos'altro vuoi sapere :D
se hai qualcosa da chiedere chiedi altrimenti corri e comprala :D
Ma la vendi :confused:
Oppure il tuo era solo un consiglio spassionato :stordita:
pistolino
14-07-2005, 09:18
Ma la vendi :confused:
Oppure il tuo era solo un consiglio spassionato :stordita:
noooooooooooo :eek: l'ho comprata a giugno :D
te la consiglio :D
noooooooooooo :eek: l'ho comprata a giugno :D
te la consiglio :D
Allora grazie per l'interessamento :yeah:
pistolino
14-07-2005, 09:25
Allora grazie per l'interessamento :yeah:
e cosa fai? la compri o no? :D
ghibli2307
14-07-2005, 09:35
Io ti consiglierei anche una 6800le o liscia... se ti vabene raggiungi pipe e vertex maggiorate con rivatuner, anche se la 6600 è ottima gia da se.
Io ne ho presa una "sfigata " per un mio amico pagata €178,00 nuova (leadtek) purtroppo non si sono attivate le pipeline ma solo le vertex e mi fa 3600 pts a 3d mark 2005... Poi metti una bella ABIR nf7 o una DFI per il tuo bel Barton e via... anche se considerato tutto farei uno sforzo e mi lancerei su nf4 visto che stai cambiando Mobo e Vga... ricompri tutto per avere una cosa vecchia... poi fa tu :p
pistolino
14-07-2005, 09:39
Io ti consiglierei anche una 6800le o liscia... se ti vabene raggiungi pipe e vertex maggiorate con rivatuner, anche se la 6600 è ottima gia da se.
Io ne ho presa una "sfigata " per un mio amico pagata €178,00 nuova (leadtek) purtroppo non si sono attivate le pipeline ma solo le vertex e mi fa 3600 pts a 3d mark 2005... Poi metti una bella ABIR nf7 o una DFI per il tuo bel Barton e via... anche se considerato tutto farei uno sforzo e mi lancerei su nf4 visto che stai cambiando Mobo e Vga... ricompri tutto per avere una cosa vecchia... poi fa tu :p
quoto però se gli capita una 6800le sfigata, gli andrà più lenta della 6600GT.
A lui la scelta :D
ghibli2307
14-07-2005, 09:48
beh... è un rischio! Ma io soprattutto penserei ad un bell Upgrade di massa!!! Vai giu di 64bit pcie e ci metti su una bella 6600gt poi quando no sei soddisfatto ce ne metti un'altra!!!
beh... è un rischio! Ma io soprattutto penserei ad un bell Upgrade di massa!!! Vai giu di 64bit pcie e ci metti su una bella 6600gt poi quando no sei soddisfatto ce ne metti un'altra!!!
C'avevo pensato... ma dai non esageriamo... certo con la mia config. attuale non vado lento... ultimamente il PC lo utilizzo solo a scopi multimediali...
Athlon XP 2600@3200
Mobo ASUS A7N8X-N
Ram 2x512 PC3200 Cas 2,5
Vga Geffo 5900XT 440@800
Ali Tagan 380W
HD 80GB 7200rpm ATA100... ecc... ecc...
E' cmq. un PC che si difende benissimo :O
Parlate piano che si potrebbe offendere :mad: :D
Cambiare tutto mi seccherebbe... visto che il procio funzia, tengo quello e se potessi prendere una mobo x A64 ora e magari prendere il procio + avanti lo farei, ma siccome non si può (causa ovvie incompatibilità), preferisco aspettare. Tanto adesso non ne avrei motivo...
Cmq. una miglioria c'è... mi compro una mobo (o la stessa Asus versione Deluxe o la Abit AN7) che finalmente mi abiliti il dual channel...
Per la scheda video sono indeciso... potrei intanto rimettere la mia vecchia Geffo2GTI... e più avanti quando cambio piattaforma, prendo la nuova pcie... anche se ammetto che comprarmene una subito AGP mi ispira... magari una POV o una 6600 come sopra consigliato...
ghibli2307
14-07-2005, 12:07
io lo dicevo solo per evitare di farti "buttare" i soldi... non perche il tuo procio andasse male! Ma visto che devi cambiare le cose piu care di un sistema ne valeva la pena. Ti vendi il proci ti fai un 3200+ usato e via!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.