PDA

View Full Version : NUovissimo -Toshiba M60-146


prospero_world
13-07-2005, 16:27
Ciao ragazzi, reduce dalla storia dell'amilo 3435 e dal monster ho trovato questo computer nuovo nuovo che a parte il colore osceno carta di credito, mi sembra carino


Ecco le caratteristiche:

Satellite M60-146 / Centrino / Pentium® M 760 2.0 GHz / XP Home / 17" / DVD Super Multi Double Layer

Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 760, Intel® PRO/Wireless 2200BG, Chipset Intel® 915PM Express
Velocità del clock : 2.0 GHz
Front side bus : 533 MHz
Cache di 2' livello : 2 MB


Sistema operativo Windows® XP Home Edition


Memoria di sistema Standard : 1,024 (512 + 512) MB
Espandibile fino a : 2,048 MB
Tecnologia : DDR2 RAM


Hard disk Capacità : 100 GB


DVD Super Multi drive (Double Layer) compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM
velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM
tipo : DVD Super Multi drive (Double Layer)


Display Ampiezza schermo : 17 "
Tipo : Schermo Toshiba TruBrite WXGA TFT


Adattatore grafico Produttore : ATI
Tipo : MOBILITY™ RADEON® X600SE 256MB HyperMemory™
Memoria totale : 128 MB
Tipo di memoria : Hyper Memory™
Bus connesso : 16x PCI Express


Risoluzione video interna Risoluzione : 1,440 x 900
Massimo numero di colori : 16.7 milioni


Batteria Tecnologia : agli ioni di litio
Autonomia massima : 3:20 (Mobile Mark™) ore


Alimentatore Tensione in entrata : adattatore universale (100/240 V)


Interfacce 1 x DC-in
1 x Monitor esterno
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x TV-out (s-video)
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
3 x USB 2.0
1 x Slot Bridge Media 5-in-1 (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)
1 x microfono interno


Espansioni 2 x slot di memoria (0 disponibili)
1 Slot x PC Card Tipo II , Tipo : Slot ExpressCard
Numero dei tipi di espansione : 1


Comunicazione Wireless Certificato : Wi-Fi™
Supporto Network : 802.11b/g
Tecnologia Wireless : Wireless LAN
Tecnologia Wireless : Bluetooth™


Comunicazione Tipologia : international V.90 modem, V.92 ready
Velocità : 56 Kbps data (V.90) and 14.4 Kbps fax
Tipologia : Ethernet LAN
Velocità : 10/100 Base-TX


Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo
Altoparlanti : casse stereo integrate Harman Kardon®


Tastiera Tasti : 103
Tasti Windows : 2


Dimensioni lxpxh : 394 x 280 x 30 (fronte) / 37 (retro) mm
Peso : 3.55 kg


Sistema di puntamento Tipo : Touch Pad
Descrizione : Scroll function


Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover


Hardware incorporato Alimentatore


Software incorporati Utilities e drive Toshiba
Manuale utente on-line
ConfigFree™
Microsoft® Office OneNote ™ 2003
Sonic™ Record Now!
InterVideo WinDVD™
Norton Internet Security™ 2005 (versione di valutazione gratuita per 90 giorni)


Caratteristiche di sicurezza Feritoia per cavo Kensington Lock
Password di utenza


Caratteristiche speciali Tasto Express Media Player per un accesso immediato all'entertainment
Barra Multimediale con 6 Easy Keys (Internet Browser, CD-Contol, Rewind, Play, Stop, Forward)

Che ne dite? io l'ho comprato online a 1815 spedizioni incluse e mi deve arrivare lunedì... speriamo bene...

L'unica cosa che mi scoccia (oltre a non avere la IRDA) è che la Toshiba fa 1 anno di garanzia carry in... ma guarda te :mad:

cmq appena mi arriva faccio qualche foto e vi faccio sapere

prospero_world
14-07-2005, 09:46
Allora? nessuno è interessato alla bestiola?

Ho davvero preso una bella inXXXata?

A me sembra paragonabile ad un dell 9300... che ne dite?

McVir
14-07-2005, 10:01
Il Dell 9300 non è quello che monta anche la 6800..?
Cmq è un buon portatile, il suo punto debole è però la scheda video (non capisco perchè Toshiba si ostina sempre a montare schede castrate).
Il disco è a 4200o 5400?

Per l'assistenza non ci puoi fare nulla...Toshiba dà di base solo un anno.
Puoi estenderla, ma costa un po' e devi farlo entro il primo mese dall'acquisto.

Ho visto il colore sul sito... :eek:

prospero_world
14-07-2005, 10:37
il disco è a 5400... sì è vero sul dell 9300 puoi metterci la geforce 6800 però configurando i due computer più o meno alla stessa maniera con dell viene uno sproposito

toro loco
14-07-2005, 10:52
Buon portatile però la x600 a mio parere nn è confrontabile con la 6800 del dell.La scheda della nvdia è molto + performante della x600.Per renderti conto della potenza delle 6800 dai uno sguardo a questo articolo: http://www.tomshardware.com/mobile/20050224/index.html

McVir
14-07-2005, 13:19
La scheda della nvdia è molto + performante della x600.

Beh, c'è anche da dire che il confronto non ha neanche senso farlo...La X600 la si può paragonare ad una 6600Go, mentre la 6800Go è proprio di un altro pianeta.
Il difetto della X600 montata dall'M60 è che è una SE...Quindi le prestazioni saranno ancora più basse.

krisc1
14-07-2005, 13:34
Complimenti! Sembra veramente buono! Se fosse uscito a marzo (quando ho comprato il mio), lo avrei preso!
Centrino con il mio P4.... prestazioni simili ma con molta + autonomia e meno fastidio di ventole accese!!!!


Una cosa non capisco:
Adattatore grafico Produttore : ATI
Tipo : MOBILITY™ RADEON® X600SE 256MB HyperMemory™
Memoria totale : 128 MB
Tipo di memoria : Hyper Memory™
Bus connesso : 16x PCI Express

Ha 256 MB o 128 MB???

prospero_world
14-07-2005, 13:37
si si per carità non lo metto in dubbio che la nvidia 6800 spacchi!

Però:

il dell 9300 l'avevo configurato proprio NON con la 6800 proprio per questo motivo (e costava sempre di più) - considerazione oggettiva

per l'uso che ne faccio (a me andava già benissimo la geforce di 2 anni e mezzo fa del mio vecchio portatile che è esplosa dato che col note ci gioco praticamente mai, lo uso per programmare e fare qualche lavoretto in flash/photoshop/premiere) penso che la x600 vada benone - considerazione molto soggettiva

Quindi a 1815 ivato e spese spedizione incluse mi sembra un buon affare. Era questo che vi chiedevo.

Spero di non rimpiangere troppo la geforce 6800 che aveva il mio amilo 3438G :mbe:

prospero_world
14-07-2005, 13:48
Complimenti! Sembra veramente buono! Se fosse uscito a marzo (quando ho comprato il mio), lo avrei preso!
Centrino con il mio P4.... prestazioni simili ma con molta + autonomia e meno fastidio di ventole accese!!!!


Una cosa non capisco:
Adattatore grafico Produttore : ATI
Tipo : MOBILITY™ RADEON® X600SE 256MB HyperMemory™
Memoria totale : 128 MB
Tipo di memoria : Hyper Memory™
Bus connesso : 16x PCI Express

Ha 256 MB o 128 MB???


da come vedo il tuo note ha più o meno la stessa scheda grafica. Così per sapere come si comporta? come dicevo sopra ci gioco pochissimo, generalmente quando ho tempo mi diverto con le console, a me serve che si comporti bene con photoshop/flash e premiere. Poi dei benchmark all'ultimo fps non interessa granchè. E' un mese esatto che sono senza computer e i clienti che ho perso non riesco nemmeno a contarli :cry: :cry:

un compromesso devo pur trovarlo... spero solo che le casse harman kardon siano migliori di quelle montate sull'amilo 3435G che avendolo posseduto per una settimana non mi hanno fatto gridare al miracolo... mah! speriamo bene ... sabato o al max lunedì mi arriva tutto. Tempo di stroncare il windows che c'è mettere quello in inglese faccio qualche foto e se qualcuno è interessato o ha qualche domanda posso fare qualche bench o prova.

McVir
14-07-2005, 14:03
Complimenti! Sembra veramente buono! Se fosse uscito a marzo (quando ho comprato il mio), lo avrei preso!
Centrino con il mio P4.... prestazioni simili ma con molta + autonomia e meno fastidio di ventole accese!!!!


Una cosa non capisco:
Adattatore grafico Produttore : ATI
Tipo : MOBILITY™ RADEON® X600SE 256MB HyperMemory™
Memoria totale : 128 MB
Tipo di memoria : Hyper Memory™
Bus connesso : 16x PCI Express

Ha 256 MB o 128 MB???

L'HyperMemory di ATi è l'equivalente della TurboCache di nVidia.
La X600 montata ha di suo 128MB, gli altri 128MB se li prende dalla memoria del sistema.

krisc1
14-07-2005, 14:07
da come vedo il tuo note ha più o meno la stessa scheda grafica. Così per sapere come si comporta?
... spero solo che le casse harman kardon siano migliori di quelle montate sull'amilo 3435G che avendolo posseduto per una settimana non mi hanno fatto gridare al miracolo... mah!

Posso dirti che quando ci gioco, non ho problemi particolari, l'ultimo gioco che ho usato è stato doom 3 e la scheda si è difesa bene! Sicuramente non sarà una scheda super mega spacca giochi.... ma anche io sono per i compromessi!

Le casse invece non sono un compromesso! Non ho mai visto (sentito!!!) delle casse così potenti in un notebook! Posso dirti che ho il note accanto allo stereo, e invece di collegarlo a questo, spesso lascio le casse del note anche quando faccio la barba e quindi il note è ben lontano da me!
Bisogna solo vedere se le mie casse (dell'HP) sono le stesse (dimensione/potenza) del tuo!

krisc1
14-07-2005, 14:36
L'HyperMemory di ATi è l'equivalente della TurboCache di nVidia.
La X600 montata ha di suo 128MB, gli altri 128MB se li prende dalla memoria del sistema.

Ho capito grazie! Fortuna allora che il mio non ha l'HyperMemory!!!

smodding-desk
14-07-2005, 21:32
Scusa prospero_world la memoria ram ddr2 a che frequenza viaggia 400 o 533?
Grazie.

prospero_world
15-07-2005, 00:34
non ne ho la più pallida idea... cmq come vi dicevo tanto ero obbligato a prendere questo note, quindi appena mi arriva se volete qualche test o bench particolare (o foto) chiedete pure e vi sarà dato.

Magari se mi date anche dove reperire i vari test che volete che faccia ve ne sarei molto grato!

ChristinaAemiliana
15-07-2005, 00:56
Oilà! Si vede bene il rosso con questo? :p

L'unica cosa che mi lascia perplessa è il prezzo del Dell 9300 che ti risultava...ho provato velocemente e mi risulta 1899 € con la 6800go e lo schermo WUXGA a 1920x1200...chiaro che come processore devi mettere il 750 e non il 770 che costa quasi 700 euro in più...

prospero_world
15-07-2005, 01:12
e chi lo sa? mi arriva o sabato o lunedì, poi ti - vi faccio sapere...

cmq è strana sta cosa del rosso arancione... chissà qual è la spiegazione dell'arcano... mah!



per quanto riguarda il dell, che configuro passando per piccola azienda visto che lo devo fatturare, con la geffo il proc a 1,86 e togliendo la garanzia standard e mettendo come la toshiba di un anno mi viene considerato anche lo sconto della promozione 1909 + iva.... sarò de coccio ma mi dà così mentre il toshi me lo sono preso per 1499 + iva (in tutti e due i casi la spedizione era inclusa)

se invece tolgo lo schermo e metto quello a 1440 (ma non è cristallizzato) e tolgo la geffo per metterci un ati x300 (che non è la x600) ottengo 1519 + iva
. Però considera a questo punto che con il toshi hai anche il procio un pelo più veloce (2 giga contro 1.86) e la tastiera estesa


Per quanto riguarda lo schermo per me la risoluzione 1440 è ideale con il 17''. Il monster arrivava a 1600 e passa ma ero costretto a cambiare il dpi perchè non ci vedevo un tubo... non oso immaginare a 1900 e passa... mi tremano i polsi al pensiero!

krisc1
15-07-2005, 07:24
...Però considera a questo punto che con il toshi hai anche il procio un pelo più veloce (2 giga contro 1.86) ....


No No! La differenza non è solo un pelino! Le prestazioni sono decisamente meglio con un 2 giga!!!

ChristinaAemiliana
15-07-2005, 11:41
e chi lo sa? mi arriva o sabato o lunedì, poi ti - vi faccio sapere...

cmq è strana sta cosa del rosso arancione... chissà qual è la spiegazione dell'arcano... mah!



per quanto riguarda il dell, che configuro passando per piccola azienda visto che lo devo fatturare, con la geffo il proc a 1,86 e togliendo la garanzia standard e mettendo come la toshiba di un anno mi viene considerato anche lo sconto della promozione 1909 + iva.... sarò de coccio ma mi dà così mentre il toshi me lo sono preso per 1499 + iva (in tutti e due i casi la spedizione era inclusa)

se invece tolgo lo schermo e metto quello a 1440 (ma non è cristallizzato) e tolgo la geffo per metterci un ati x300 (che non è la x600) ottengo 1519 + iva
. Però considera a questo punto che con il toshi hai anche il procio un pelo più veloce (2 giga contro 1.86) e la tastiera estesa


Per quanto riguarda lo schermo per me la risoluzione 1440 è ideale con il 17''. Il monster arrivava a 1600 e passa ma ero costretto a cambiare il dpi perchè non ci vedevo un tubo... non oso immaginare a 1900 e passa... mi tremano i polsi al pensiero!

Lo schermo l'ho preso anche io a 1440, mi sono fatta togliere quello a risoluzione nativa più bassa perché non ne avevo alcuna necessità, e poi gli schermi glare non mi fanno impazzire...:)

Sì, effettivamente per le tue esigenze è meglio il toshiba...;)

ChristinaAemiliana
15-07-2005, 11:43
Però che strana la differenza di prezzo...io ho configurato come privato, ma la stessa configurazione costa meno, ivata, a un privato, che senza iva a un'azienda? Mboh :what:

Vabbè, misteri Dell...non è neanche il primo che incontro...sanno loro chi glielo programma quel configuratore! :D

prospero_world
15-07-2005, 11:49
grazie le tue parole mi confortano :rolleyes: :rolleyes:

quando uno fa un acquisto ed è reduce da DUE resi per diritto di recesso in due settimane vuole solo sentirsi dire che ha fatto una buona scelta, e se al limite la buona scelta non è universale, che perlomeno è una buona scelta per il SUO caso specifico... lo so lo so è psicologia spicciola ma ne ho ESTREMO bisogno arrivati a questo punto....


Ah non sapevo che avevi il famoso 9300... cmq avendo avuto il glare per dieci giorni non riesco a farne a meno... mi piace perchè il mondo è bello vario.... cmq non vorrei fare l'eccullaccio del malagurio ma mi sa che la direzione che stanno prendendo un po' tutti è quella del lucido... un po' come il widescreen... e qui vi chiedo un'altra cosa... ma se uno lancia un giochino vecchio, magari emulato, che non supporta il wide, è possibile in qualche modo avere delle barre nere laterali che mantengano l'aspect ratio originale ? mi sono stufato di giocare a mario bross super deformed!

ChristinaAemiliana
15-07-2005, 12:07
Super deformed!!! :rotfl:

Guarda, non sono un'esperta di giochi, ma sono ragionevolmente certa di aver sentito nominare più di una volta il tuo problema e la relativa soluzione...IMHO se fai un giro nella sezione giochi risolvi...;)

Per quanto riguarda il glare, non mi fa impazzire ma non mi fa nemmeno orrore, quindi se il mio prossimo notebook sarà uniformato a questo standard non sarà certo un problema! :p Lo schermo del 9300 l'ho fatto cambiare soprattutto perché la risoluzione nativa così alta non mi convinceva, oltre al fatto che non ne avevo assolutamente bisogno. ;)

Per quato riguarda la tua scelta...beh, chi meglio di te può sapere di cosa hai bisogno? :p Inutile prendersi un mostro da 3000 € se non ti serve a un accidente. Io ho preso la 6800go perché la commerciale praticamente me l'ha regalata, altrimenti non l'avrei fatto di sicuro. Poi la rincorsa al top della gamma è spesso eccessiva: ad esempio il processore 770 che costa 700 € in più del 750, scherziamo? :p

hellish
30-07-2005, 15:34
UP! :D

486sx25Mhz
30-07-2005, 18:27
Grande notebook però costa tantino!

questo (http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=941)

o questo (http://www.monclick.it/dispo/Ricerca_testuale.asp?CodiceArticolo=PSM60E-02501FIT&I5=Cerca)


Io sono innamorato degli enface, che volete farci, mi sembra meno plasticone degli altri!

Neon68
30-07-2005, 19:10
Tornando al discorso della Ati X600 HyperMemory quello che non so e mi piacerebbe sapere se qualcuno lo sa e' il bus, a quanto e'? 128bit come tutte le X600 normali o castrata a 64 come le turbocache della NVidia 6200?
Poi il processo produttivo della GPU e' 0.11 micron? Questo giusto per sapere molto approssimativamente quanto scalda e quanto consuma.

Se qualcuno lo sa mi illumini......

hellish
30-07-2005, 23:25
Il problema di questo toshiba è UNO solo secondo me, ovvero l'estetica esterna .... se è disponibile SOLO quel colore .... è veramente orrendo :| :muro:

486sx25Mhz
31-07-2005, 07:40
COme estetica gli asus attualmente sono i più carini IMHO!

McVir
31-07-2005, 08:23
Tornando al discorso della Ati X600 HyperMemory quello che non so e mi piacerebbe sapere se qualcuno lo sa e' il bus, a quanto e'? 128bit come tutte le X600 normali o castrata a 64 come le turbocache della NVidia 6200?


Sul sito Toshiba danno la dicitura X600SE, quindi dovrebbe essere a 64bit.

Ciao. :)

hellish
31-07-2005, 10:55
COme estetica gli asus attualmente sono i più carini IMHO!


ehm l'estetica "regina" è apple

prospero_world
31-07-2005, 12:06
ciao ragazzi!

a due settimane dall'acquisto vi confermo le impressioni iniziali.


3-4 appunti:


-la batteria, settando le impostazioni a palla (procio, luminosità ecc ecc) a due ore non arriva


-se cercate ben bene con kelcoo lo trovate anche a 1815 come l'ho pagato io!occhio

-per non saper nè leggere nè scrivere ho esteso la garanzia a tre anni

-non sono riuscito a trovarlo mi dite come posso evitare che i giochi che non supportano il widescreen li possa vedere con il corretto aspect ratio? (con le bande nere di fianco insomma?)



ps per le foto abbiate pazienza prima o poi le metto

fabio80
31-07-2005, 13:42
-la batteria, settando le impostazioni a palla (procio, luminosità ecc ecc) a due ore non arriva




nnamo bene!!!

vabbè ormai ho deciso che mi prendo questo pure io :stordita:

hellish
31-07-2005, 17:39
ciao ragazzi!

a due settimane dall'acquisto vi confermo le impressioni iniziali.


3-4 appunti:


-la batteria, settando le impostazioni a palla (procio, luminosità ecc ecc) a due ore non arriva


-se cercate ben bene con kelcoo lo trovate anche a 1815 come l'ho pagato io!occhio

-per non saper nè leggere nè scrivere ho esteso la garanzia a tre anni

-non sono riuscito a trovarlo mi dite come posso evitare che i giochi che non supportano il widescreen li possa vedere con il corretto aspect ratio? (con le bande nere di fianco insomma?)



ps per le foto abbiate pazienza prima o poi le metto


batteria solo due ore ????? :muro: :muro:

Solido
31-07-2005, 19:27
Beh, c'è anche da dire che il confronto non ha neanche senso farlo...La X600 la si può paragonare ad una 6600Go, mentre la 6800Go è proprio di un altro pianeta.



Diciamo pure che la x 700 si può paragonare ad una 6600 go :)

Neon68
31-07-2005, 21:48
ciao ragazzi!

a due settimane dall'acquisto vi confermo le impressioni iniziali.


3-4 appunti:


-la batteria, settando le impostazioni a palla (procio, luminosità ecc ecc) a due ore non arriva


-se cercate ben bene con kelcoo lo trovate anche a 1815 come l'ho pagato io!occhio

-per non saper nè leggere nè scrivere ho esteso la garanzia a tre anni

-non sono riuscito a trovarlo mi dite come posso evitare che i giochi che non supportano il widescreen li possa vedere con il corretto aspect ratio? (con le bande nere di fianco insomma?)



ps per le foto abbiate pazienza prima o poi le metto


La funzione che setta lo schermo in 4/3 sta nel pannello della scheda video (avanzate) sotto il tab monitor; scegli "mantieni proporzioni" o una dicitura simile, dipende dal driver.

Mi puoi confermare che la scheda video X600SE ha un'ampiezza di bus a 64 bit?

Bye.

prospero_world
01-08-2005, 00:10
se mi spieghi come fare a capirlo te lo confermo subito :rolleyes:


per la storia dell'aspect ratio:


se vado sulle proprietà avanzate dei monitor e clicco su quelle del pannello LCD trovo solo quest'opzione "scale image to panel size". Che sia questa?

Neon68
01-08-2005, 07:00
se mi spieghi come fare a capirlo te lo confermo subito :rolleyes:


per la storia dell'aspect ratio:


se vado sulle proprietà avanzate dei monitor e clicco su quelle del pannello LCD trovo solo quest'opzione "scale image to panel size". Che sia questa?

Si. Comunque non succede nulla a provare.

Non so come vedere il dato che ti ho richiesto, forse con SiSoftware Sandra Lite? Oppure PCWizard? Sono entrambe free.

fabio80
01-08-2005, 10:32
batteria solo due ore ????? :muro: :muro:


aspè, ora che i sovviene i dati della toshiba sono testati con pcmark, quindi 3.30 ore vanno intese in quel modo... d'altro canto con un pannello da 17 non si può sperare chissà cosa, credo... :stordita:

fabio80
01-08-2005, 15:43
ordinato trenta secondi fa... domattina passo in banca per il salass.. la trasf.. il pagamento :cry: :cry: :cry:

appena mi arriva il gingillo mi metto pure io a fare bench e varie :fagiano:

hellish
01-08-2005, 19:27
UP UP UP !!!!


voglio tutte le INFO su questo gioiellino .... quindi POSSESSORI LOLLATE!

486sx25Mhz
01-08-2005, 19:49
X fabio 80, pagato?

fabio80
01-08-2005, 21:00
X fabio 80, pagato?


1815 tranne spedizione dato che ritiro di persona ( sarebbero stati 15 € di corriere comunque...)

prospero_world
01-08-2005, 23:50
visto che kelcoo aiuta gli audaci?

perchè non facciamo tipo piccolo club dove scambiarci consigli?

hellish
02-08-2005, 20:38
UP

486sx25Mhz
02-08-2005, 21:56
Perchè usate kelkoo, io con trovaprezzi mi trovo meglio!

lukeskywalker
03-08-2005, 07:07
Buon portatile però la x600 a mio parere nn è confrontabile con la 6800 del dell.La scheda della nvdia è molto + performante della x600.Per renderti conto della potenza delle 6800 dai uno sguardo a questo articolo: http://www.tomshardware.com/mobile/20050224/index.html
l'xps monta la 6800 ultra mentre in 9300 la 6800go (liscia) che comunque è una bella bestiola ;)

hellish
04-08-2005, 23:07
purtroppo .... sto toshiba è una "ciofeca" a mio parere ... + che un portatile mi puzza di "fisso" .... cunsumi troppo alti :|

fabio80
05-08-2005, 08:22
purtroppo .... sto toshiba è una "ciofeca" a mio parere ... + che un portatile mi puzza di "fisso" .... cunsumi troppo alti :|


per quel che mi riguarda non è un grosso problema...

comuqnue i dati della toshiba sono calcolati con mobile mark e risultano superiorei ad esempio alla serie M40... poi ovvio che se uno spara tutto a palla durano molto meno

c'è da dire che durate fantastiche a catalogo mi pare di averle lette solo sugli acer, peccato che me ne abbiano dette di cotte e di crude su quei cosi... :mbe:

se ti consola il vaio da 17 ha una durata dichiarata di 2 ore, quindi presumibilmente dopo mezz'ora è out :D

fabio80
09-08-2005, 11:17
sto scartando or oraaaaaaaa :D :D :D :D :D :D :D

Lins
09-08-2005, 11:39
Foto :D

ChristinaAemiliana
09-08-2005, 11:48
sto scartando or oraaaaaaaa :D :D :D :D :D :D :D


Emozioooooooooooooooooooooneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D :D :D :D :D

g_b
09-08-2005, 15:13
bene,, sono deciso ad acquistare la bestiola in oggetto, forza, ho bisogno di notizie su di lei.

grrrrrazzie :Prrr: :help: :mano:

fabio80
09-08-2005, 15:18
per l foto ho la digitale in carica, abbiate fede

per i bench sto scaricand tutti i 3dmark e vi saprò dire

per ora, mettendo anche in cantiere la mia scarsa esperienza coi portatili, l'impressione è ottima :D

edit 1: 3Dmark2001 spara 12728 (configurazione come appena preso)
edit 2: 3Dmark2003 spara 3367 (idem come sopra)
NFS underground II a cannone (demo) presenta qualxhe incertezza

ChristinaAemiliana
09-08-2005, 15:43
Resto in attesa :D

fabio80
09-08-2005, 15:49
Resto in attesa :D

fatto primo bench :D


e ho deciso che la tastiera esterna pr casa la prendo ugualmente.... :muro:

ChristinaAemiliana
09-08-2005, 15:54
fatto primo bench :D


e ho deciso che la tastiera esterna pr casa la prendo ugualmente.... :muro:

:D :D :D

Io non mi trovo male, ma devo provare ad attaccarci tastiera e mouse esterni...:D

ChristinaAemiliana
09-08-2005, 16:24
Il mio se non ricordo mal al 3DMark2001 fa 16000 e rotti...ma non so se ho settato bene il programma...:p

fabio80
09-08-2005, 16:31
Il mio se non ricordo mal al 3DMark2001 fa 16000 e rotti...ma non so se ho settato bene il programma...:p


si ma te hai la scheda video ninja :O

domande random:
- come mai non va winupdate? per un volta che sono in regola.... :mbe:
- il dvd di ripristino rasa tutto a zero??? quindi se devo reinstallare winzozzo devo per forza backuppare :confused:


stavo pensando di estendere la garanzia, ma devo vedere quano costa... sul sito del venditore c'è l'estensione a 3 anni sulle 150 € circa, mentre sul sito toshiba dice che per gli M60 valgono solo alcuni tipi di estensione con pick onplace ma costano troppo, 400 € meritano di essere spesi in altro modo... :mbe:

ChristinaAemiliana
09-08-2005, 16:51
si ma te hai la scheda video ninja :O


:O :D

domande random:
- come mai non va winupdate? per un volta che sono in regola.... :mbe:

Boh, io ho messo gli aggiornamenti automatici e ha sempre funzionato...:mbe:

- il dvd di ripristino rasa tutto a zero??? quindi se devo reinstallare winzozzo devo per forza backuppare :confused:

Il CD di ripristino di XP che hanno dato a me (o meglio, che mi hanno fatto masterizzare da una partizione sul portatile, mandarmi direttamente un CD era troppo difficile :D) mi installa il solo sistema operativo...però ho dei CD per tutti gli altri programmi che mi avevano messo sopra. Driver e similari, se non te li hanno dati, o backuppi oppure si scaricano dal sito del produttore, o sennò se li vuoi cambiare (scheda video etc) ti cerchi quelli che ti pare in rete...:boh:

In ogni caso io un backup preventivo l'ho fatto...:p

stavo pensando di estendere la garanzia, ma devo vedere quano costa... sul sito del venditore c'è l'estensione a 3 anni sulle 150 € circa, mentre sul sito toshiba dice che per gli M60 valgono solo alcuni tipi di estensione con pick onplace ma costano troppo, 400 € meritano di essere spesi in altro modo... :mbe:

Come per il mio...400 € erano sinceramente troppi, anche se l'assistenza Dell è leggendaria. ;)

fabio80
09-08-2005, 16:53
ho un DVD di ripristino e altri due cd... boh.. prima di piallare tutto mi studio bene cosa ho sull'hd prima di perdere qualcosa... :confused:

ChristinaAemiliana
09-08-2005, 17:04
Io ho fatto un backup totale con trueimage server...così mal che andasse potevo tornare alla configurazione originale...anche perché masterizzandoti tu il cd di ripristino di XP, sia mai che funzioni male... :boh:

Ma se riesci a stabilire cosa ti serve e cosa no, puoi farne a meno :D

fabio80
09-08-2005, 17:40
c'è un utility per fare un backup di drivers e utilità... trovato ;)
però il cd di ripristino è piallante, temo.... non è bello, se debbo reinstallare mi serve un hd esterno....

vabbè avevo già preso di mira gli icybox :sofico:

fabio80
09-08-2005, 18:53
risolto per l'update, era il firewall sul router... mah :confused:

fabio80
10-08-2005, 16:02
aggiornamento. ho controllato per bene l'lcd ed è sano, nessun pixel balordo usando l'utility suggerita nelo sticky

però ho notato che alle volte il pc ronza, pare un rumore meccanico ... non riesco a capire se è la ventilazione o l'hd, sono troppo vicini.... nulla di eclatante ma non è il silenzio assoluto che tiene altre volte

è normale come cosa???? :confused:

prospero_world
10-08-2005, 16:13
fianlmente mi rifaccio vivo


allora mi è arrivata oggi l'estensione di garanzia. portato a 3 anni. pagata con iva e spedizione 185 euro


continua l'impressione positiva sul comp.

se devo dargli un voto

in assoluto 80-85% (a 100% c'è il note ideale)
in relazione a quello che ne devo fare 95%

fabio80
10-08-2005, 16:22
fianlmente mi rifaccio vivo


allora mi è arrivata oggi l'estensione di garanzia. portato a 3 anni. pagata con iva e spedizione 185 euro


continua l'impressione positiva sul comp.

se devo dargli un voto

in assoluto 80-85% (a 100% c'è il note ideale)
in relazione a quello che ne devo fare 95%


capiti a fagiolo :D

il tuo hd ronza?? :stordita: :stordita:

per l garanzia mi sto attrezzando pure io ;)

edit: non è neppure l'hd, l'ho spento e il ronzio c'è lo stesso.. non è l'hd non è la ventola, azzo è.... poi lo fa solo a volte ora ad esempio non lo fa più..

g_b
10-08-2005, 17:48
dai,, lo voglio ordinare domani,, non fatemi cambiare idea!! :sperem:

fabio80
10-08-2005, 18:20
dai,, lo voglio ordinare domani,, non fatemi cambiare idea!! :sperem:


per ora nulla da segnalare a parte qunto sopra.. magari è normale magari è il mio hd sfigato, nel caso lo faccio cambiare

:fagiano:

ChristinaAemiliana
10-08-2005, 19:58
Un ronzio, ma non è l'hd nè la ventola...:what:

Non è che c'è rimasta qualche zanzara incastrata all'interno? :sofico:

ChristinaAemiliana
10-08-2005, 19:59
per ora nulla da segnalare a parte qunto sopra.. magari è normale magari è il mio hd sfigato, nel caso lo faccio cambiare

:fagiano:

Ma non avevi escluso che fosse l'hd? :mbe:

fabio80
10-08-2005, 20:16
Ma non avevi escluso che fosse l'hd? :mbe:

invce è proprio lui, ho provato a madarlo a nanna quando faceva sto rumore e si sente chiaramente che rallenta e sparisce come quando un organo meccanico decelera... e la ventola era ferma

quindi è l'hd, solo non so come mai lo fa solo a volte... boh... :confused:

adesso per esempio non fa il minimo rumore :mbe:

a meno che non ci sia qualche ventola interna di cui ignoro l'esistenza...

ChristinaAemiliana
10-08-2005, 20:36
invce è proprio lui, ho provato a madarlo a nanna quando faceva sto rumore e si sente chiaramente che rallenta e sparisce come quando un organo meccanico decelera... e la ventola era ferma

quindi è l'hd, solo non so come mai lo fa solo a volte... boh... :confused:

adesso per esempio non fa il minimo rumore :mbe:

a meno che non ci sia qualche ventola interna di cui ignoro l'esistenza...

Ho capito. Allora, se non riusciamo a fare statistica sul numero troppo esiguo di possessori di questo notebook, bisogna vedere che hd è e controllare se altri portatili su cui viene montato presentano lo stesso problema. Una sola persona che ti dice che il suo hd non emette ronzii non significa che il tuo sia rotto...magari è un altro tipo di hd. Il mio ad esempio ticchetta :D ma lo fanno tutti i suoi fratelli...:p

fabio80
10-08-2005, 20:37
Ho capito. Allora, se non riusciamo a fare statistica sul numero troppo esiguo di possessori di questo notebook, bisogna vedere che hd è e controllare se altri portatili su cui viene montato presentano lo stesso problema. Una sola persona che ti dice che il suo hd non emette ronzii non significa che il tuo sia rotto...magari è un altro tipo di hd. Il mio ad esempio ticchetta :D ma lo fanno tutti i suoi fratelli...:p

dopo viviseziono il tutto e guardo che marca è :D

ChristinaAemiliana
10-08-2005, 21:09
dopo viviseziono il tutto e guardo che marca è :D

ROTFL :D

Dovrebbero esserci delle utility per saperlo senza sventrare la creatura...io ne ho usata una per capire di che marca fossero lo schermo e il masterizzatore, e così ho scoperto di avere un Samsung e un Nec! :D

21-5-73
11-08-2005, 12:47
Basta andare in gestione periferiche, copiare la sigla dell' HD, immetterla in google e avrai tutti i dati che cerchi.

fabio80
11-08-2005, 13:07
Basta andare in gestione periferiche, copiare la sigla dell' HD, immetterla in google e avrai tutti i dati che cerchi.


ah :stordita:

vabbè erano due viti tanto :D

eccolo qua

http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20050606

l questione de rumore prò è sospetta, perchè pare si faccia sentire solo dopo un pò che lo uso, quindi probabilmente ad hd caldo...

non è certo un difetto grave ma visto ch il pc è nuovo tanto vale sistemare anche le baggianate da subito :D

prospero_world
11-08-2005, 13:07
scusate m ho problemi con la notifica dei messaggi nuovi. cmq mi SEMBRA che il ronzio da me sia nella norma

fabio80
11-08-2005, 13:10
scusate m ho problemi con la notifica dei messaggi nuovi. cmq mi SEMBRA che il ronzio da me sia nella norma


quel che mi insospettisce è che non lo fa sempre... adesso per esempio si sente solo il rumore della ventola e l'hd che ticchetta sommesso in lettura e ho appena avviato il portatile...

quando lo fa pare un rumore simile a quello degli alimentatori, un ronzio piuttosto marcato, nn fastidioso ma si sente...

fabio80
11-08-2005, 13:14
dimenticavo, forse è meglio trasferirsi sull'official thread :stordita:

g_b
11-08-2005, 14:25
dimenticavo, forse è meglio trasferirsi sull'official thread :stordita:

dove??,, non trovo nessun official thread,,, :ubriachi:

fabio80
11-08-2005, 14:30
dove??,, non trovo nessun official thread,,, :ubriachi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=982734

devo trovare il tempo di sistemare le foto... le piazzo laggiù assieme ai benchmark, due tread sono dispersivi, meglio fare uno solo

g_b
11-08-2005, 17:28
ordinato adesso,,,,,,

:happy:

hpbaxxter
03-09-2005, 18:50
Salve !

girando per google alla ricerca di recenzioni e feedback su questo modello di portatile (toshiba m60-146) ho trovato questo sito e sono fresco fresco registrato.

Volevo solo far notare, a chi non lo sapesse e volesse comperare questo notebook, che io l'ho comprato a 1650 Euro.

Voi mi direte come hai fatto?

beh, la risposta è un sito : monclick.it

Dal momento che il portatile ancora deve arrivarmi, non mi spingo oltre a sollazzarmi!! potrei ricevere ancora qualche delusione!!

Comunque il trucco è questo:

Il portatile attualmente costa 1800 euro con spedizione gratuita. Ai nuovi registrati, Monclick da la possibilità di usufruire di uno sconto per il primo acquisto. Tale sconto varia, dall'1% all' 8%, ed è assegnato in modo casuale (almeno credo) durante la registrazione.

Morale della favola ? ho una bella fortuna ad acchiappare lo sconto dell' 8% e a ridurre il prezzo del megamostro toshiba a 1650 euro, 50 euro in più del cugino 149.... !


che ne pensate?
vorrei anche sapere secondo voi se Monclick è un sito affidabile. So che è nuovo..., ma è molto sponsorizzato. inoltre sembra avere un'assistenza all'acquisto eccezionale (vi dico solo che da la possibilità di collegarvi in real time in una chat con un singolo assistente..., quando volete. E se volete, quello vi chiama anche a casa per parlare dal vivo!! così è capitato a me.)

ringrazio tutti per la pazienza, vi saluto!!!!!

divino-marchese
13-09-2005, 12:22
Dicci quando ti arriva!
io sarei lì per ordinare (sto ripiegando dal dell9300 al nostro toshiba).
Ciao.

divino-marchese
16-09-2005, 10:53
UP .... mah ... nessuna risposta ....

Altri quesiti, tanto per rompere il silenzio su questa macchina che mi pare interessante. Ebbene sì, ho ordinato sul noto shop on-line pc******.it (la jella ha voluto che avessero finito i pezzi ed ora attendo fiducioso, spero non molto).

1) Nessuno mi sa dare qualche dettaglio ulteriore sulla DDR2 montata su questa macchina?

2) Come vi trovate voi che lo possedete? (Io, da possessore toshiba, non mi son lasciato sedurre da offerte su prodotti similari che parrebbero molto accattivanti, e foirse sapete a queli mi riferisco ... :-) ... ma in parte dipende dal gusto personale ovviamente)

3) Autonomia della batteria (modulo condizioni d'utilizzo ovviamente)?

Grazie! Vi saluto.

g_b
19-09-2005, 10:49
io mi trovo benissimo,,,

colleghi che lavorano con me pensano di acquistarlo pure loro,,
noi facciamo architettura,, dunque utilizzo con
autocad 2d,, archLine 3d,, photoshop,, ecc...,, ma anche per ascoltare musica.
silenzioso,, performante,, solido,, e per essere un 17 è leggero..

info su ram non so,,,non me ne intendo,,
la batteria la uso solo in situazioni particolari,, riunioni ecc...,, ma non ho dati oggettivi e risultati da poter elencare,,,

... una domanda,,,, quali altri nb con schermo 17 e tastiera estesa esistono in commercio??? (hp zd8156ea escluso) ...

grazie....

nemo2k
21-09-2005, 18:32
Salve a tutti!
Cercando info su questo notebook, che ho (quasi) intenzione di acquistare,
sono arrivato qui, e ne approfitto per una domanda.

Estensione della garanzia (che sono intenzionato a fare):
sul sito toshiba questo prodotto sembra compatibile solo con quella che loro chiamano "garanzia EMEA On-Site con risposta il giorno lavorativo successivo" (vedi qui (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/services_search_by_model.jsp?service=IT&selProduct=105199) ) che costa troppo e francamente non mi serve.
A me basta l'estensione della garanzia standard o al limite con pick up & return.

Se voi avete esperienza in merito, è veramente così? quello è l'unico tipo "valido" per questo prodotto?
Ho richiesto info (e-mail) alla toshiba .. vediamo se rispondono, e dei negozianti (a cui chiederò) mi fido fino ad un certo punto..
Grazie e ciao a tutti!

fabio80
21-09-2005, 18:35
Salve a tutti!
Cercando info su questo notebook, che ho (quasi) intenzione di acquistare,
sono arrivato qui, e ne approfitto per una domanda.

Estensione della garanzia (che sono intenzionato a fare):
sul sito toshiba questo prodotto sembra compatibile solo con quella che loro chiamano "garanzia EMEA On-Site con risposta il giorno lavorativo successivo" (vedi qui (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/services_search_by_model.jsp?service=IT&selProduct=105199) ) che costa troppo e francamente non mi serve.
A me basta l'estensione della garanzia standard o al limite con pick up & return.

Se voi avete esperienza in merito, è veramente così? quello è l'unico tipo "valido" per questo prodotto?
Ho richiesto info (e-mail) alla toshiba .. vediamo se rispondono, e dei negozianti (a cui chiederò) mi fido fino ad un certo punto..
Grazie e ciao a tutti!


no sul sito c'è scritto una cazzata, è possibile fare l'estensione fino a 4 anni della standard a patto che tu la faccia entro 30 g dalla data di acquisto

ovviamente nel caso prima chiedi al reseller per fugare ogni dubbio. se guardi su toshibashop però vedrai che le garanzie valgono per tutti i modelli

io ho fatto la triennale, puntavo alla quadriennale ma quell'eshop da cui mi ero servito è gestito da incompetenti e ho ripiegato in extremis sulla triennale cercando altrove

nemo2k
21-09-2005, 18:53
no sul sito c'è scritto una cazzata, è possibile fare l'estensione fino a 4 anni della standard a patto che tu la faccia entro 30 g dalla data di acquisto

ovviamente nel caso prima chiedi al reseller per fugare ogni dubbio. se guardi su toshibashop però vedrai che le garanzie valgono per tutti i modelli

io ho fatto la triennale, puntavo alla quadriennale ma quell'eshop da cui mi ero servito è gestito da incompetenti e ho ripiegato in extremis sulla triennale cercando altrove

Grazie dell'info e soprattutto della velocità :eek:
Dei 30 giorni lo sapevo, e girando per siti mi era venuto il sospetto che fossero disponibili anche le altre (oltretutto sarebbe senza senso: assistenza "solo" on-site per un prodotto più orientato all'home)

Grazie ancora e buona serata!!