PDA

View Full Version : Wi-FI e VoIP a braccetto con Skype

Redazione di Hardware Upg
13-07-2005, 16:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/15001.html

Boingo Wireless e Skype hanno recentemente annunciato un accordo commerciale che permette agli utenti Skype di accedere a 18.000 hot spots per le proprie telefonate VoIP

Click sul link per visualizzare la notizia.

sirus
13-07-2005, 16:26
ragazzi Dada (società che controlla SuperEva) ha fatto un accordo con Skype per fornire servizi VoIP ;) appena letto su Borsa e Finanza ;) sembra che questo accordo varrà per molti paesi europei :)

sembra che sia proprio giunto il momento per il VoIP :O

ImperatoreNeo
13-07-2005, 16:35
Per un utilizzo saltuario del network Boingo è prevista una tariffa di 2,95$ che da diritto a 2 ore di connessione.

A buon mercato insomma... :(

Pistolpete
13-07-2005, 17:38
Io uso questo programma:
http://www.voipbuster.com/en/index.html

per la modica cifra di 1 Euro chiamo gratis tutti i fissi d'Italia (da pc a fisso) e di molte altre parti del mondo senza costi aggiuntivi e illimitatamente.
Il programma è beta, ha ancora qualche problema, ma quando chiamo si sente bene e mi sentono bene.
Sottolineo: 1 Euro per acquistare il programma e chiamare gratis ILLIMITATAMENTE i telefoni fissi dei paesi che aderiscono all'offerta.
Niente costi una-tantum o tariffe al minuto.
Fate un salto nel sito.

;)

SilentDragon
13-07-2005, 17:58
Raga per il VoIP vi consiglio caldamente PhoneGAIM, nn è chiuso come skype e sfrutta il protocollo SIP che consente di dialogare con altri sistemi di telefonia web e non compatibili, inoltre, per chi è coperto, è possibile crearsi un numero virtuale per farsi chiamare dai numeri fissi e mobili al costo di qualche dollaro al mese.

Vi dò il link di un articolo che ne parla, leggetevelo:
http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=805

ilmanu
13-07-2005, 18:02
molto strano come servizio ho cercato di comprare 1 euro di credito e dopo 5 tentativi falliti ora posso scegliere fra 10€ e 25€ come mai sta cosa?

Pistolpete
13-07-2005, 18:04
Boh probabilmente hai acquistato l'opzione da 1 Euro.
Ti rimangono le altre 2.
Almeno....questo è quello che mi viene da pensare.

ilmanu
13-07-2005, 18:08
ritengo il servizio voip buster una truffa, ho provato a riregistrarmi e mi permette di scegliere 1 € pero' quando clikko su place order il pulsante punta sul sito di voipbuster mentre se sceglo 10 € punta a paypal com'e' giusto allora com'e' sta cosa? pigliano per il cu*o?

JohnPetrucci
13-07-2005, 18:21
ritengo il servizio voip buster una truffa, ho provato a riregistrarmi e mi permette di scegliere 1 € pero' quando clikko su place order il pulsante punta sul sito di voipbuster mentre se sceglo 10 € punta a paypal com'e' giusto allora com'e' sta cosa? pigliano per il cu*o?
Mi sa di si...... :cry:

Pistolpete
13-07-2005, 18:22
Boh io l'ho acquistato e chiamo illimitatamente e gratuitamente i fissi. Per 1 Euro.
Già provato: funziona. Nessuna truffa.

ilmanu
13-07-2005, 18:27
Boh io l'ho acquistato e chiamo illimitatamente e gratuitamente i fissi. Per 1 Euro.
Già provato: funziona. Nessuna truffa.
allora come la spieghi sta cosa dell'euro? spero che tu non abbia pagato con la cc...

ciocia
13-07-2005, 18:29
visto che adsl oramai in italia e' un bene per alcuni eletti, unica mia speranza e' che si espanda il wi-fi, ma chissa' quanto ci vorra'....:(:(

Special
13-07-2005, 18:41
allora come la spieghi sta cosa dell'euro? spero che tu non abbia pagato con la cc...

Ne parla anche quì
http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=804
e non dice niente riguardo alle truffe :D

Special
13-07-2005, 18:48
però adesso anche a me dà solo tagli da 10 e da 25 :sob:

Special
13-07-2005, 18:53
bò cmq nn funge nemmeno a me...

Pistolpete
13-07-2005, 19:06
pagato con postepay

ilmanu
13-07-2005, 19:18
pagato con postepay
quindi con la modalita' cc....uhmm.....boh...forse non gli sta bene 1 euro con paypal....ma la vedo strana come cosa... :mc: :mc: :mc:

Dattero
13-07-2005, 20:58
Salve ho installato il prg e senza acquistare nulla ho provato a chiamarmi su rete fissa e la telefonata ha avuto luogo regolarmente... poissibile??
ci sarà un tetto di minuti gratis?? qualcuno sa nulla ???

marco24
13-07-2005, 21:01
Salve ho installato il prg e senza acquistare nulla ho provato a chiamarmi su rete fissa e la telefonata ha avuto luogo regolarmente... poissibile??
ci sarà un tetto di minuti gratis?? qualcuno sa nulla ???

Se non ho capito male il limite gratuito è di 1 o 2 minuti.

Ho provato pure io e funziona alla perfezione.

Special
13-07-2005, 21:18
da me chi riceve non sente niente :sob:

Special
14-07-2005, 09:19
Un euro se l'è preso.. ma adesso non riesco a fare telefonate :sob:

mjordan
15-07-2005, 04:57
Per un utilizzo saltuario del network Boingo è prevista una tariffa di 2,95$ che da diritto a 2 ore di connessione.

A buon mercato insomma... :(

Non mi sembra poi tanto alto come prezzo. 3$ per parlare 2 ore non mi sembra eccessivo se relazionao ai costi telefonici in generale.

mjordan
15-07-2005, 04:59
Io uso questo programma:
http://www.voipbuster.com/en/index.html

per la modica cifra di 1 Euro chiamo gratis tutti i fissi d'Italia (da pc a fisso) e di molte altre parti del mondo senza costi aggiuntivi e illimitatamente.
Il programma è beta, ha ancora qualche problema, ma quando chiamo si sente bene e mi sentono bene.
Sottolineo: 1 Euro per acquistare il programma e chiamare gratis ILLIMITATAMENTE i telefoni fissi dei paesi che aderiscono all'offerta.
Niente costi una-tantum o tariffe al minuto.
Fate un salto nel sito.

;)

Mmmm... Dov'e' la fregatura??? :sofico:

mjordan
15-07-2005, 05:01
Gran bella cosa il VoIP comunque ;) Skype poi sta crescendo a dismisura...

ilmanu
15-07-2005, 10:31
Mmmm... Dov'e' la fregatura??? :sofico:
che a quanto pare l'euro non basta piu' e se cerchi di ricaricare 1 euro ti dice errore e dopo 3-4 tentativi le 2 ricariche possibili passano da 1-10 € a 10-25€....

:muro: :D

Pistolpete
15-07-2005, 12:39
Ho pagato 1 Euro e va tutto bene.
Sarà che sono fortunato....
Dai riprovate.
:)

Special
15-07-2005, 12:50
che a quanto pare l'euro non basta piu' e se cerchi di ricaricare 1 euro ti dice errore e dopo 3-4 tentativi le 2 ricariche possibili passano da 1-10 € a 10-25€....

no no xchè hai fatto quella base di un euro, e adesso ti chiede se vuoi fare le ricariche da 10 o 25 x fare telefonate verso i cell, cmq c'è un topic su questo prog http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=971279

mjordan
15-07-2005, 14:45

Eccola la sola...

mjordan
15-07-2005, 14:47
Dai riprovate.

Evidentemente si applica soltanto ogni tot numero di utenti. Se tutti parlassero male come farebbero a far parlare di se...

Metti che a 100 va a buon fine, a 450 va male.
In ogni caso, quando una cosa non funziona sempre e per tutti allo stesso modo, rimane sempre e solo una SOLA

:D

Pistolpete
15-07-2005, 14:52
Evidentemente si applica soltanto ogni tot numero di utenti. Se tutti parlassero male come farebbero a far parlare di se...

In ogni caso, quando una cosa non funziona sempre e per tutti allo stesso modo, rimane sempre e solo una SOLA

1. Intanto tu che ne sai? Lo gestisci tu il programma e portale relativo?
2. Come fai ad essere sempre così categorico? Spari un po' troppe sentenze...

mjordan
15-07-2005, 16:30
1. Intanto tu che ne sai? Lo gestisci tu il programma e portale relativo?

E' stato detto che è beta. Non mi serve gestire programma e portale relativo per capire che un programma BETA ha potenziali problemi. Una testimonianza di un possibile problema è ilmanu.

2. Come fai ad essere sempre così categorico? Spari un po' troppe sentenze...
[/quote]

Perchè anche un bambino capirebbe che un programma che non ha un comportamento equo fra tutti gli utenti o è una sola o ha problemi. I comportamenti "non deterministici" nei programmi in genere è indice di problemi.

Pistolpete
15-07-2005, 17:36
il mio punto uno si riferisce a questa tua affermazione:
"Evidentemente si applica soltanto ogni tot numero di utenti. Se tutti parlassero male come farebbero a far parlare di se..."

Ripeto: che ne sai che si applica ad un numero limitato? I miei amici (TUTTI) non hanno avuto problemi.

il punto due a questa:
"In ogni caso, quando una cosa non funziona sempre e per tutti allo stesso modo, rimane sempre e solo una SOLA"

il programma è una beta ed è vero che ha problemi, però spesso riesco a telefonare e va molto bene. Altro che SOLA.

mjordan
15-07-2005, 20:25
il mio punto uno si riferisce a questa tua affermazione:
"Evidentemente si applica soltanto ogni tot numero di utenti. Se tutti parlassero male come farebbero a far parlare di se..."

Ripeto: che ne sai che si applica ad un numero limitato? I miei amici (TUTTI) non hanno avuto problemi.

il punto due a questa:
"In ogni caso, quando una cosa non funziona sempre e per tutti allo stesso modo, rimane sempre e solo una SOLA"

il programma è una beta ed è vero che ha problemi, però spesso riesco a telefonare e va molto bene. Altro che SOLA.

Guarda fai una cosa. Clicca sul mio nick. Clicca su "Visualizza profilo pubblico" dopodichè clicca su "Aggiungi mjordan alla lista di utenti da ignorare". Cosi' tu non ti scandalizzi e a me non mi frantumi. Ok? Usa i mezzi che il web ti da a disposizione. :asd:

Pistolpete
15-07-2005, 20:56
Guarda fai una cosa. Clicca sul mio nick. Clicca su "Visualizza profilo pubblico" dopodichè clicca su "Aggiungi mjordan alla lista di utenti da ignorare". Cosi' tu non ti scandalizzi e a me non mi frantumi. Ok? Usa i mezzi che il web ti da a disposizione. :asd:

Non mi sono scandalizzato. Se "ti frantumi" sono fatti tuoi.
I forum sono punti di incontro dove poter discutere.
Se non hai voglia di replicare non farlo. Semplice.
Ma evita questi post.

Special
15-07-2005, 21:17

Se tu fossi degnato di andato a leggere il topic che ho linkato invece di sparare sentenze avresti avuto soluzione alla questione...

A volte ci sono problemi nell'accettare i pagamenti, quindi può essere che devi fare qualche tentativo.
Pagato un euro (chiamate verso i fissi) puoi, se vuoi, acquistare le ricariche da 10 e da 25 per le telefonate verso i cellulari...
Ah no ma lo sai tu com'è la cosa... è una sola scusa... :rolleyes:

mjordan
16-07-2005, 17:21
Non mi sono scandalizzato. Se "ti frantumi" sono fatti tuoi.
I forum sono punti di incontro dove poter discutere.
Se non hai voglia di replicare non farlo. Semplice.
Ma evita questi post.

Bene allora limitati di dire la tua come fanno tutti e non accusare la gente in modo diretto. Se per me è una sola rimane una sola. Se per te non lo è tanto di cappello. Per me un software che implica denaro per essere usato e ha problemi rimane una sola. Quando ci sono di mezzo i soldi le cose devono funzionare bene. Poi se hai opinioni diverse dalle mie, limitati a postare le tue di opinioni senza accusare le mie. Appunto perchè i forum sono punti di incontro dove discutere io dico la mia senza dovermi sorbire i tuoi commenti in tono "autoritario". :rolleyes:

Pistolpete
16-07-2005, 20:22
Bene allora limitati di dire la tua come fanno tutti e non accusare la gente in modo diretto. Se per me è una sola rimane una sola. Se per te non lo è tanto di cappello. Per me un software che implica denaro per essere usato e ha problemi rimane una sola. Quando ci sono di mezzo i soldi le cose devono funzionare bene. Poi se hai opinioni diverse dalle mie, limitati a postare le tue di opinioni senza accusare le mie. Appunto perchè i forum sono punti di incontro dove discutere io dico la mia senza dovermi sorbire i tuoi commenti in tono "autoritario". :rolleyes:

1- Per favore smettila....non ho accusato niente o nessuno.
Se ti ho accusato quota pure.

2- Sostieni che sia una sola il programma spalandoci sopra un sacco di m****a.

Si è scoperto che quelli che hanno avuto problemi (gran parte di loro) non riuscivano ad effettuare correttamente il pagamento per problemi dovuti al sito.
Per quanto riguarda il resto il programma va molto bene; dev'essere riavviato a volte, quando non permette di telefonare.

3- Parli di toni autoritari....bene:
E' stato detto che è beta. Non mi serve gestire programma e portale relativo per capire....

Perchè anche un bambino capirebbe
Evidentemente si applica soltanto ogni tot numero di utenti.

Questo era il mio tono prima che arrivassi tu
Dai riprovate.

Non serve aggiungere altro.
Anche special ti ha risposto, poco sopra.

ilmanu
19-07-2005, 18:22
1- Per favore smettila....non ho accusato niente o nessuno.
Se ti ho accusato quota pure.

2- Sostieni che sia una sola il programma spalandoci sopra un sacco di m****a.

Si è scoperto che quelli che hanno avuto problemi (gran parte di loro) non riuscivano ad effettuare correttamente il pagamento per problemi dovuti al sito.
Per quanto riguarda il resto il programma va molto bene; dev'essere riavviato a volte, quando non permette di telefonare.

3- Parli di toni autoritari....bene:

Questo era il mio tono prima che arrivassi tu

Non serve aggiungere altro.
Anche special ti ha risposto, poco sopra.

mi sono registrato, ho pagato 5 euro.... non va un caxxo di niente, non chiama una seg@ , hai voglia a riavviarlo...non chiama.... faccio un numero locale (il mio) e non suona.... ora dimmi che non l'ho preso nel culo!

Pistolpete
19-07-2005, 21:02
mi sono registrato, ho pagato 5 euro.... non va un caxxo di niente, non chiama una seg@ , hai voglia a riavviarlo...non chiama.... faccio un numero locale (il mio) e non suona.... ora dimmi che non l'ho preso nel culo!

Aspetta una nuova release del programma. Comunque quelli che conosco io sono riusciti a farlo funzionare. Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo?
In ogni caso il programma l'hai acquistato, ma dimmi una cosa: l'opzione 5€ non c'è, dove gli hai spesi?
Mi sa che hai fatto le cose un po' troppo frettolosamente....
Quando ci sarà una release stabile ufficiale (non beta) non avrai problemi ad utilizzarlo, visto che l'hai acquistato (ma il mio dubbio sui tuoi 5€ rimane, visto che l'opzione da 5€ NON ESISTE).

Special
19-07-2005, 21:19
Aspetta una nuova release del programma. Comunque quelli che conosco io sono riusciti a farlo funzionare. Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo?
In ogni caso il programma l'hai acquistato, ma dimmi una cosa: l'opzione 5€ non c'è, dove gli hai spesi?
Mi sa che hai fatto le cose un po' troppo frettolosamente....
Quando ci sarà una release stabile ufficiale (non beta) non avrai problemi ad utilizzarlo, visto che l'hai acquistato (ma il mio dubbio sui tuoi 5€ rimane, visto che l'opzione da 5€ NON ESISTE).

Concordo, c'è 1€, 10€ e 25€....
I 5€ non li ho mai visti :confused:

mjordan
20-07-2005, 00:31

Conclusioni? :asd: :asd:
Io continuo a dire che quando ci sono di mezzo i soldi, simili bug non dovrebbero esistere. Tutti i programmi hanno bug e versioni beta. Quelli che coinvolgono i soldi divrebbero essere finiti prima di essere rilasciati al pubblico consumer.

Special
20-07-2005, 08:03
Conclusioni? :asd: :asd:
Io continuo a dire che quando ci sono di mezzo i soldi, simili bug non dovrebbero esistere. Tutti i programmi hanno bug e versioni beta. Quelli che coinvolgono i soldi divrebbero essere finiti prima di essere rilasciati al pubblico consumer.
Campione... ma te che blateri tanto.. il programma almeno l'hai provato?

E ripeto che
a)Il programma funziona
b)ricariche da 5 euro non ne esistono :rolleyes:

Oh... ma guarda... http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=804 punto informatico che ne parla bene.. ma noo... oi avvertili che quel programma è una sola eh!... mi raccomando.. che ne sai più tu di tutti loro e tutti noi messi assieme!!!

ps
il tuo "ci sono di mezzo i soldi" si riduce semplicemente a 1 (uno) euro.

mjordan
20-07-2005, 08:20
Campione... ma te che blateri tanto.. il programma almeno l'hai provato?

E ripeto che
a)Il programma funziona
b)ricariche da 5 euro non ne esistono :rolleyes:

Oh... ma guarda... http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=804 punto informatico che ne parla bene.. ma noo... oi avvertili che quel programma è una sola eh!... mi raccomando.. che ne sai più tu di tutti loro e tutti noi messi assieme!!!

ps
il tuo "ci sono di mezzo i soldi" si riduce semplicemente a 1 (uno) euro.

Ciao.
Innanzitutto ti invito ad abbassare i termini, per diversi motivi:
1) Io dico quello che mi pare e piace perchè rimango nei termini del regolamento. Se la cosa ti da fastidio, fai come ho fatto io con Pistolpete, prima che lo faccia io con te.
2) Il programma "non funziona". Un programma funziona quando funziona PER TUTTI. Da come vedo, l'esperienza di ilmanu è alquanto differente.
3) Il misero euro, che tu citi, moltiplicato a tutti quelli che hanno problemi, sono soldi, indipendentemente dalla cifra in ballo.

Detto questo, potresti anche evitare di postare, visto che il programma per te funziona e da come vedo non citi eventuali soluzioni a persone che stanno avendo problemi.

ilmanu ha detto: "Chi l'ha presa nel sedere alla fine?" Rispondigli tu. Non dirgli semplicemente che il programma funziona.

Special
20-07-2005, 10:18
Aspetto una risposta sul fatto dei 5 euro, come gli ha già chiesto Pistolpete ma visto che tu lo hai bloccato non puoi vederlo.
Questo non è il topic x dare risposte, c'è un topic apposito x quel programma, se ha problemi venga là e vedremo tutti assieme come mai questi problemi.
E cmq stai tranquillo, che se mi blocchi la notte riesco a dormire lo stesso... e adesso fammi la ripicca stupida e bloccami :asd:

mjordan
20-07-2005, 10:29
Aspetto una risposta sul fatto dei 5 euro, come gli ha già chiesto Pistolpete ma visto che tu lo hai bloccato non puoi vederlo.
Questo non è il topic x dare risposte, c'è un topic apposito x quel programma, se ha problemi venga là e vedremo tutti assieme come mai questi problemi.
E cmq stai tranquillo, che se mi blocchi la notte riesco a dormire lo stesso... e adesso fammi la ripicca stupida e bloccami :asd:

Ma no ma no ma chi ti blocca. I flammers di 15 anni che non sono determinanti ai fini delle discussioni basta ignorarli col pensiero. :asd: :asd:
Devi proprio darmi fastidio per meritare un click di troppo. :asd:

cionci
20-07-2005, 12:00
Suuuuuuu....basta...

ilmanu
20-07-2005, 12:36
5 euro ricaricati tramite telefono 899, 3.68 di credito effettivo...e non chiama...ma non chiama nessun numero, cell...locali..interurban..internazionali... niente.... dove sarebbe il topic sul programma?

Special
20-07-2005, 15:38
no no xchè hai fatto quella base di un euro, e adesso ti chiede se vuoi fare le ricariche da 10 o 25 x fare telefonate verso i cell, cmq c'è un topic su questo prog http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=971279.

mjordan
22-07-2005, 00:09
5 euro ricaricati tramite telefono 899, 3.68 di credito effettivo...e non chiama...ma non chiama nessun numero, cell...locali..interurban..internazionali... niente.... dove sarebbe il topic sul programma?

Come vedi un programma in BETA che consente pagamenti per cose che non riesce a garantire proprio per via del suo status BETA non dovrebbe essere di pubblico accesso...
Mi domando se uno si stanca, se rimborsano i soldi :stordita:

mjordan
22-07-2005, 00:12
PS: Cosa succede se metto qualcuno nella lista degli amici invece? :stordita:

ilmanu
22-07-2005, 08:08
Come vedi un programma in BETA che consente pagamenti per cose che non riesce a garantire proprio per via del suo status BETA non dovrebbe essere di pubblico accesso...
Mi domando se uno si stanca, se rimborsano i soldi :stordita:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

mjordan
22-07-2005, 17:17
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:angel:

gospel
01-08-2005, 12:51
a me funziona benissimo :)

pagato 1 euro e va alla grande

per le telefonate all'inizio anche io non riuscivo a capire come mai non funzionavano,poi ho guardato le spiegazioni sul sito e ho letto questa cosa fondamentale

Please note that when you call a number (even if it's local) you should always dial 00 + countrycode + areacode + subscribernumber)

e seguendo questa istruzione le telefonate magicamente mi funzionano alla grande :)

cmq effettivamente non esiste il pagamento di 5€ sul sito,io ho visto solo 1€,10€ e 25€ :)