PDA

View Full Version : Hp e compaq A64

CFD_boy
13-07-2005, 15:55
Ciao a tutti, mi piacciono molto questi 2 portatili:
Hp ZV6069EA
compaq R4031EA

sono molto simili solo che il primo è un 3500+ e ha 512 mb di ram mentre il secondo è un 3200+ ma ha 1gb di ram.. stesso prezzo.
Possono essere una buona scelta visto, dato che mi interessa la potenza pura di elaborazione e non giocare o non mi interessa neanche la massima autonomia (basta che non sia meno di 1.5 ore)?

qualcuno sa dirmi inoltre che socket sono e eventualmente i core?
Se qualcuno li ha presi può darmi impressioni problemi/pregi?
Chi non li ha presi ha altri consigli da darmi escludendo i sony per il prezzo eccessivo e gli acer per la pessima assistenza (forse anche gli asus non hanno una buona assistenza :confused: )
Grazie a tutti

Nb.I centrino li ho scartati perche troppo poco potenti e i p4 perche scaldano e consumano + di A64

krisc1
13-07-2005, 16:22
Nb.I centrino li ho scartati perche troppo poco potenti e i p4 perche scaldano e consumano + di A64

Bisogna vedere cosa ci devi fare! Per il 3D, meglio A64 (visto che i P4 riscaldano eccessivamente), ma per il resto, sappi che i centrino si comportano egregiamente grazie ai 2 MB di cache!
Cmq, tra i due, quant'è la differenza di prezzo? 1 GB di ram valgono decisamente di + della differenza di Ghz del processore!

CFD_boy
13-07-2005, 21:13
Anch'io pensavo al compaq...cmq non ci devo giocare col portatile anzi...al massimo qualche gioco tranqui che non richiede risorse elevate
Mi serve una buona potenza di calcolo perche devo far girare programmi di fluidodinamica e il pc dovrebbe restare acceso per moooolto tempo (giorni)
non so se è una cosa fattibile o no per questo mi rivolgo a voi
di sicuro per fare questi conti aspetterei almeno l'autunno mica mi ci metto con i 35° di 2 settimane fa!!
Grazie del parere

krisc1
13-07-2005, 22:02
Ops.. non avevo letto bene... avevi già detto che hanno lo stesso prezzo! X il 3D intendevo programmazione in 3D, non giochi! Io andrei sempre sul GB di ram!

CFD_boy
13-07-2005, 22:06
Il tuo scalda molto, va in protezione termica o robe del genere?
Impressioni generali?
Credo che Hp sia una delle marche migliori ma sai ogni conferma è ben accetta!!