PDA

View Full Version : flash d 70

WOLF76
13-07-2005, 15:40
una domanda , ho la d70 da poco , e sono a digiuno sul'argomento flash, posso
utilizzare qualsiasi tipo di flash ?il mio negoziante mi ha detto una cosa che non mi è chiara, dice che devo prendere un flash recente (nuovo) dedicato per la d70,altrimento c'è il rischio di scariche di ritorno da parte del flash che possono rovinare la macchina , cosa ne pensate ?grazzieeee :mc:

the_joe
13-07-2005, 15:49
una domanda , ho la d70 da poco , e sono a digiuno sul'argomento flash, posso
utilizzare qualsiasi tipo di flash ?il mio negoziante mi ha detto una cosa che non mi è chiara, dice che devo prendere un flash recente (nuovo) dedicato per la d70,altrimento c'è il rischio di scariche di ritorno da parte del flash che possono rovinare la macchina , cosa ne pensate ?grazzieeee :mc:
Quello delle scariche di ritorno credo sia un rischio remoto, i contatti servono a comunicare col flash, non ci passa mica l'energia per il lampo, comunque con un flash originale o comunque compatibile e di marca conosciuta di recente progettazione, puoi usufruire di tutti gli automatismi che la macchina ti offre, TTL, TTL avanzato, controllo a distanza di altri flash ecc. cosa che con un flash generico non è possibile e ti assicuro che non conviene rinunciare al ttl col flash.

WOLF76
13-07-2005, 16:01
Grazie Mille