PDA

View Full Version : phase3?bhè questo è(sarà) <<An@taS>> v1

<<An@taS>>
13-07-2005, 15:21
visto ke in project log nn riesco a postare posto qui... :cool:
vorrei sapere 1° se il case(o pc?) in questione è di qualcuno del forum... se si di ki? se no, vorrei creare 1 "creatura simile, e avrei bisogno del vstro aiuto :help: vorrei anke ricreare le leve x sollevarli.... insomma avete capito..... aiutatemi e se qualke mod potrebbe spostare qst disc in poject log....
io ero partito a fare 1 case 50x60x20... cioè con i pannelli laterali 50x60, quelli anteriori e posteriori 20x60 e quelli di sotto e superiori 50x20...... le mie domande sono... come attaccare i pannelli? d'avanti come farlo? x le pci come si fa? e poi.... ke motorino dv prendere x sollevare i pannelli e ke ci devo mettere al lato? cioè skiaritemi le idee please... uscirà 1 bel mostriciattolo

<<An@taS>>
13-07-2005, 15:34
ho fatto 1 po di calcoli, ora faccio il disegno......

aleraimondi
13-07-2005, 15:40
l'utente è del forum, si chiama phase3 :)

questa è la discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963953

H-BES
13-07-2005, 15:49
in project logs non riuscivi a postare perche' non si puo'! :D

I thread vengono spostati li dai moderatori quando sono considerati meritevoli :D
E quindi quando avrai creato il progetto ed iniziato i lavori veri e propri potrai aprire un thread da spostare li, finche' il tuo case e' solo un'idea e non un progetto in realizzazione vera e propria project logs non fa per te! :D

E per il discorso phase3 ti ha gia' risposto aleraimondi, se vedevi chi ha creato il thread era piuttosto semplice capire chi era l'autore del mod :D

Saluti
BES

<<An@taS>>
13-07-2005, 15:57
og grassie mille... non è ke si arrabbia se gli copio 1 po di cose no?..... :rolleyes:
cmq me la sposteranno quando avrò iniziato i lavori?... ke bello... .

H-BES
13-07-2005, 16:38
chiedi direttamente a lui postando nel suo thread.

Probabilmente non ci saranno problemi se lo copi, ma il tuo mod in quanto copia di un altro anche se bello non sara' considerato tale in quanto copia di un altro :D
Nel modding oltre alla perfezione nella realizzazione una delle cose piu' importanti e' l'originalità :D

Saluti
BES

<<An@taS>>
13-07-2005, 19:46
ma io volevo già 1 mod in plexy, solo ke gli voio copiare le finestre ke salgono, ma nn sarà x niente =......

phase3
13-07-2005, 19:48
Ciao an@tas il phase3 è una mia creazione,
a copiarlo è una parola!!! per me non è un problema
lo considero gia vecchio ci sono nuovi project in cantiere!!
fammi sapere come va!!

<<An@taS>>
13-07-2005, 19:53
diciamo ke non è 1 copia... ma prendo solo la funzione"auto sollevante" dei pannelli xkè penso ke sia la cosa + bella ke qualcuno avesse potuto fare (a mio parere...) è un'impresa ricreare il tuo......nn ce la farei mai.... ho solo fatto 2 mod fino ad ora, una semplice e 1 trasformando 1 case tower del 1995 in uno moderno e stupendo, poi metto fotine... cmq il mio mod avrà in comune al tuo solo quello (e l'utilizzo del plexi...) GRAZIE di tutto...... :)

<<An@taS>>
13-07-2005, 20:10
allora iniziamo cn i lavori.... oggi ho preso la retina a quadro ecco foto...

Shinkaz
14-07-2005, 08:55
fammi sapere come va!!
bene ci sn altri lavori pronto x ngi 2006?? :D

Stigmata
14-07-2005, 19:21
fammi sapere come va!!

at the face of dick!
trad: alla faccia del c@@@o!

se quello è già :old: chissà cosa ci combini...
una cosa: mi raccomando meno plex che da fotografare è un macello :asd:

H-BES
14-07-2005, 19:54
at the face of dick!

qualcuno l'anno prossimo deve fare un mod con le tette, quelle da fotografare son perfette! :oink:

Saluti
BES

Lonherz
14-07-2005, 20:24

Ahia... :(

...sento già che mi odierai.. :D

robg
14-07-2005, 23:22
[QUOTE=H-BES]qualcuno l'anno prossimo deve fare un mod con le tette, quelle da fotografare son perfette! :oink:
pure con la rima!!
so' ironico :D :D
roberto

<<An@taS>>
14-07-2005, 23:53
ahahahah...... lo farò IO______ :D :D cmq ho preso il dremel(x dire... è 1 sottomarca ma la trovo... come dire ottimo) pagato 19€ :sofico: cmq eccolo ha anke la prolunga flessibile.... OTTIMA...

<<An@taS>>
15-07-2005, 00:14
ho visto orac 3 :eek: :eek: :eek: allora....... rifaccio tutto il programma... il mio (tanto per darvi 1 esempio...) sarà 1 orac3 unito a phase3 xò Blu al posto del verde :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: buon lavoro anatas :mbe:

<<An@taS>>
15-07-2005, 00:43
vorrei tanto mettermi al lavoro ora.... solo ke è 1 po tardino e si potrebbero svegialre.... :D

nairno
15-07-2005, 01:40
ehm ma se provassi a trovare un idea tua? ok prendere spunto pero poi nel lavoro che fai ci devi mettere qualcosa di tuo altrimenti ogni volta che vedi un mod che ti piace provi a copiarlo e alla fine ti viene un'accozzaglia di robe che poi magari non ti piacciono neanche :) è solo un consiglio il mio non prenderlo come una sterile polemica :)

Stigmata
15-07-2005, 07:01
ho visto orac 3 :eek: :eek: :eek: allora....... rifaccio tutto il programma... il mio (tanto per darvi 1 esempio...) sarà 1 orac3 unito a phase3 xò Blu al posto del verde :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: buon lavoro anatas :mbe:

però.
un po' di G69T o di ZapWizard non li vogliamo aggiungere?

H-BES
15-07-2005, 09:28
io ci metterei anche un briciolo di ruggine, su hwu di sti tempi va di moda...

Cosi ci mette anche una spolverata di rust city 17 e di chernobyl nuclear mod :D

Saluti
BES

<<An@taS>>
15-07-2005, 11:06
ma la ruggine sul plexiglass attacca??? ma va...... grazie x i consigli :mad: :mad: :mad: :mad: vi ringrazio a tutti, ma come fate a tagliare il plexi? a me escono tutte le sbavature bruciate, si squaglia........ mha.... mi dite come posso fare 1 cosa xfetta? ke disco usare?

nairno
15-07-2005, 11:38
il plexiglass ti si squaglierà sempre, l'importantè è pulire dopo il taglio, lime e carta vetrata ti daranno una mano :)

<<An@taS>>
15-07-2005, 12:12
ah quindi è normale? OK :D allora....... oggi vado a prendere 1 foglio da 4mm e 1 da 2mm, farò la base e la parte frontale e posteriore, le 4asticine e "il tetto" di4mm e le finestre 2mm mentre la parte frontale la aggiusterò con quello UV blu... stasera metto foto... e nn mi prendete x pazzo o x cogl.... xfavore, è solo il 3°mod ke faccio, xfavore....

Stigmata
15-07-2005, 13:19
ma la ruggine sul plexiglass attacca??? ma va...... grazie x i consigli :mad: :mad: :mad: :mad: vi ringrazio a tutti, ma come fate a tagliare il plexi? a me escono tutte le sbavature bruciate, si squaglia........ mha.... mi dite come posso fare 1 cosa xfetta? ke disco usare?

è meglio se copri la zona da tagliare con dello scotch carta (masking tape, non so come si dice in italiano :stordita: ) poi tracci la linea guida e infine tagli. la bavetta ti si formerà lo stesso, ma di meno ;)

<<An@taS>>
15-07-2005, 23:57
ragazzi vi ringrazio sl serio... mi state facendo imparare tante cose... cmq il plexi lo prendo domattina e inizio a tagliare..... grazie ancora (cmq ho 15 anni... qnd capitemi :p )

phase3
16-07-2005, 20:26
se vuoi un taglio perfetto la vedo dura in questo modo!! :muro:
se sono dei tagli lineari puoi tagliarli con una sega circolare
e poi lucidare con dei tamponi!!!
il plex che usi per me è troppo leggero!
e il meccanismo per i pannelli?????? (non lo fai)
considera che il mio è quasi tutto da 8mm e il case finito non
fa una piega.. chi era alla lan puo confermare...

Shinkaz
17-07-2005, 01:27
se vuoi un taglio perfetto la vedo dura in questo modo!! :muro:
se sono dei tagli lineari puoi tagliarli con una sega circolare
e poi lucidare con dei tamponi!!!
il plex che usi per me è troppo leggero!
e il meccanismo per i pannelli?????? (non lo fai)
considera che il mio è quasi tutto da 8mm e il case finito non
fa una piega.. chi era alla lan puo confermare...
confermo :mano: :ops: :ave:

<<An@taS>>
17-07-2005, 01:38
io avevo pensato a 2mm x le finestre in modo ke 1 motorino poco potente riuscisse a sollevarle..... farò le scalanature a fianco... tutto 4mm tranne i particolari....

<<An@taS>>
18-07-2005, 14:10
ok grazie 1000 ce l'ho fatta col seghetto alternativo.... xfetto,lucido lucido, STUPENDO X domani penso di aver finito il case esterno....

nairno
18-07-2005, 15:07
ok grazie 1000 ce l'ho fatta col seghetto alternativo.... xfetto,lucido lucido, STUPENDO X domani penso di aver finito il case esterno....

si effettivamente per tagli lineari il seghetto alternativo è davvero ottimo, non squaglia e ci metti la metà del tempo :) con cosa hai lucidato la parte tagliata?

<<An@taS>>
19-07-2005, 00:04
pasta abrasiva, carta vetrata....e...bast :p :sborone:

Shinkaz
19-07-2005, 00:06
e le foto dove sn?

trecca
19-07-2005, 11:17
io avevo pensato a 2mm x le finestre in modo ke 1 motorino poco potente riuscisse a sollevarle..... farò le scalanature a fianco... tutto 4mm tranne i particolari....
finestre da 2mm son troooppo sottili

Shinkaz
19-07-2005, 12:01
finestre da 2mm son troooppo sottili
l'ho gia detto io :stordita: :stordita: :Prrr:

<<An@taS>>
19-07-2005, 12:21
le foto le metto a lavoro finito.... cioè solo il case senza buki x i masterizzatori e senza niente, solo il case.... vedrete ke da 2 mm bastano e avanzano e vedrete il xkè di questa scielta... :sofico:
mi manca solo da agganciare in qualke modo (ci sto pensando) le "colonnine" e poi ho finito il case.....

nairno
19-07-2005, 12:43
beh pero qualche foto del work in progress ci starebbe bene non credi? magari anche per dare consigli o pareri, nessuno nasce imparato e a volte conviene ascoltare chi ha un po piu d'esperienza :D (e io sono il primo a fare mille mila domande) :)

<<An@taS>>
19-07-2005, 16:05
si si ok vado a farle.....

<<An@taS>>
19-07-2005, 22:43
ed eccolo.... (x ora nn c'è niente) scusate x la scarsissima qualità ma....

Shinkaz
19-07-2005, 22:48
i pannelli sn da 2mm vero? se si, sn troppo fragili devi mettere almeno 4mm :( al max fai 2 pannelli da 2mm sovrapposti :D

<<An@taS>>
19-07-2005, 22:51
ci sono le canaline da 2,2 mm.... nn poxo fare niente, cmq in quella foto non ci sono :) mancano il frontale, il posteriore e i laterali.... insomma, giusto x farvi vedere più o meno come procedono i lavori..... ciao

<<An@taS>>
19-07-2005, 22:53
secondo voi com'è meglio? fare il frontale e il posteriore neri oppure lasciarli in plexi? considerate ke si vedono quelle specie di colonnine

<<An@taS>>
19-07-2005, 23:31
ok vi ascolto :mbe: li lascio in plexi, e quelle colonnine le faccio cromate.... :rolleyes:

TeknoMan
20-07-2005, 01:27
ok vi ascolto :mbe: li lascio in plexi, e quelle colonnine le faccio cromate.... :rolleyes:

a me questa sembra un'ottima idea ;)

Potresti dirmi come hai assemblato i primi pezzi? :) :D

<<An@taS>>
20-07-2005, 02:02
mmmm quali? le asticelle al plexi? allora dentro ogni asticella c'è 1 stecca filettata e poi all'estremità ci sono i dadi kiusi, poi nelle scalanature (ke nn si vedono bene) da 4,2 mm metto il frontale senza bisogno di attaccarlo da nexuna parte....... ottimo no? (anke x i laterali è così, uno si alza l'altro è fisso, ecco il motorino(overclokkato :D ) (ex avvitatore) 6v@12v..... spero nn si bruci.... ho provato a lasciarlo acceso 3 minuti a 12v e nn si è bruciato... fa come minimo 40000giri al minuto.... meglio del dremel.....(vabbè mo...) cmq eccolo (in confronto al mouse)

Stigmata
20-07-2005, 06:51
ed eccolo.... (x ora nn c'è niente) scusate x la scarsissima qualità ma....

non riesci a postare foto più grandi?
cmq complimenti, per ora niente male :)

nairno
20-07-2005, 12:51
decisamente cromate le colonnine! :) io cmq farei solo il frontale nero :) sta venendo su bene cmq ;)

hai già idea di come costruire gli alloggiamenti per cd hd ecc?

<<An@taS>>
20-07-2005, 13:35
si, farò 2 pannelli da 15 cm con i buki x inserire i lettori, invece x l'alimentatore lo metto sotto in modo ke nn fa peso e ke nn si rompa tutto.....

<<An@taS>>
23-07-2005, 14:13
ho 1 brutta notizia.... il case è caduto e si è fatto in 5-6 pezzi.... ke pal..e cmq ho deciso ke cn le cose rimaste ci farò 1 mini-itx in plexi....... mini-itx moddato---- :sofico: apro 1 nuova disc....

phase3
02-08-2005, 19:11
ho 1 brutta notizia.... il case è caduto e si è fatto in 5-6 pezzi.... ke pal..e cmq ho deciso ke cn le cose rimaste ci farò 1 mini-itx in plexi....... mini-itx moddato---- :sofico: apro 1 nuova disc....

non poteva finire bene!!
troppo fragile...
con il motorino poi cosa ci vuoi fare :mc:
usa quello dei tergicristalli di una car, che tira anche due pannelli
da 8mm come i miei...
non abbandonare il progetto
tira fuori lo spirito del MODDER
prima di finire il mio ho buttato 150euri di plex...