PDA

View Full Version : I cellulari possono diventare dei libri?

Randomer
13-07-2005, 15:20
Ho un Nokia 6670 e vorrei farlo diventare una specie di libro... :P

Allora ho aperto un blocco note e ci ho copiato un libro.
Poi ho trasferito questo file in .txt sul cell che purtroppo non lo riconosceva.
Allora ho installato FExplorer ( un programma che permette di trovare tutti i file sul cell) e sono riuscito a trovarlo. L'ho aperto e me lo ha considerato come una nota. Alla fine il file si legge ma è problematico ogni volta ritrovare il segno...

Esiste un modo migliore per poter leggere dei libri dal cell?

shikaan
13-07-2005, 15:47
ebook forse... nn so se esistono anke per cell pero...

Randomer
13-07-2005, 15:50
Ho provato a trasferire sia gli ebook che i file in pdf. Non li legge

Dr Nick Riviera
13-07-2005, 17:53
Ho provato a trasferire sia gli ebook che i file in pdf. Non li legge
Ma hai installato Adobe pdf sul cell?

shikaan
13-07-2005, 19:20
penso ke cn il programma adatto dovrebbe leggerli.....
penso adobe cm detto da Dr Nick Riviera

Mr Hyde
13-07-2005, 21:10
installa quickword..
ti fa cercare il punto del testo con la percentuale di scorrimento.. cioè se sai che sei rimasto a metà scrivi 50% e arrivi al punto giusto.. sul 6630 c'è già di serie..

Dr Nick Riviera
14-07-2005, 08:05
installa quickword..
ti fa cercare il punto del testo con la percentuale di scorrimento.. cioè se sai che sei rimasto a metà scrivi 50% e arrivi al punto giusto.. sul 6630 c'è già di serie..
Però i file devono essere salvati con win 2000, xp e win 2003..

Randomer
14-07-2005, 15:50
Anche se metto il file in .doc il cellulare nn lo riconosce. Quind devo x forza trovarlo con FExplorer.
Una volta trovato lo apro e mi rimanda direttamente a quickword ma nn mi apre il file specifico; dice "seleziona documento. (nessun dato)"

Stessa ed identica cosa x i file in pdf. Ho installato Pdf+ ma niente da fare...

Avete presente quando sul pc aprite un file in word e si aprono come 2 finestre una dentro l'altra con le due "X" per chiudere. Ecco a me sul pc compare sono la + esterna....

( Scusate il linguaggio troppo specifico AsD ;D )

tati29268
14-07-2005, 20:17
strano,io con il 6630 traduco i libri o/e testi in pdf con cutepdf e lio mando al nokiada li li apro con adobe reader senza problemi..

Randomer
15-07-2005, 14:08
strano,io con il 6630 traduco i libri o/e testi in pdf con cutepdf e lio mando al nokiada li li apro con adobe reader senza problemi..

Mi diresti il nome esatt di "adobe reader" xkè nn sono riuscito a trovare un programma compatibile con il mio 6670. Io ho installato pdf+ ma nn funza..

^RuNNeR^
15-07-2005, 20:39
Allora, esistono milioni di libri in formato ebook. Oppure li puoi creare anche tu con dei programmini freeware, fatevi un giro su qualche sito di symbian e cercate i convertitori...

Potete convertire file word, pdf, e altri ancora nel formato pbc (mi sembra) che è cmq lo standard letto dai palm OS e dai symbian.

Una volta ottenuto il file (libro) in formato su indicato, lo mandate in pasto a "ebook" e questo provvederà ad operare come un libro elettronico. Vi trova il segno, le parole, ecc. è molto semplice e spero di essermi spiegato abbastanza... Se volete spiegazioni più dettagliate, fatemelo saxe.

Randomer
16-07-2005, 03:03
Spero di aver capito...cmq ci proverò :P
Grazie

Python
16-07-2005, 12:17
ciao

sapete se esiste qualche programmino per leggere ebook / txt / pdf o simili con l'lg 8138?

Dr Nick Riviera
17-07-2005, 17:54
Allora, esistono milioni di libri in formato ebook. Oppure li puoi creare anche tu con dei programmini freeware, fatevi un giro su qualche sito di symbian e cercate i convertitori...

Potete convertire file word, pdf, e altri ancora nel formato pbc (mi sembra) che è cmq lo standard letto dai palm OS e dai symbian.

Una volta ottenuto il file (libro) in formato su indicato, lo mandate in pasto a "ebook" e questo provvederà ad operare come un libro elettronico. Vi trova il segno, le parole, ecc. è molto semplice e spero di essermi spiegato abbastanza... Se volete spiegazioni più dettagliate, fatemelo saxe.
A me piacerebbe avere info più dettagliate.. anche perchè non ho ancora capito cosa sia "ebook"..
Grazie..

majin mixxi
17-07-2005, 19:30
A me piacerebbe avere info più dettagliate.. anche perchè non ho ancora capito cosa sia "ebook"..
Grazie..

un ebook è semplicemente un libro in formato elettronico,quasi sempre in pdf :)

Dr Nick Riviera
17-07-2005, 21:44
un ebook è semplicemente un libro in formato elettronico,quasi sempre in pdf :)
e allora questo che significa?

Una volta ottenuto il file (libro) in formato su indicato, lo mandate in pasto a "ebook" e questo provvederà ad operare come un libro elettronico.

Python
18-07-2005, 10:22
alcuni ebook sono in un formato particolare (non pdf) e devono essere aperti con programmi specifici che simulano dei veri e propri libri, con possibilità di evidenziare, mettere segnalibri, addirittura leggere in automatico, etc

cmq ho trovato un ottimo modo per leggere libri con il mio lg 8138 e con quasi tutti i cellu del mondo

se cercate su internet un programma chiamato tequila cat

c'è sia la midlet java da scaricare che la shell per windows

se scaricate quest'ultima potete a partire da un txt con il libro creare una midlet java che opera come un libro

unico neo non capisco come funzioni il segnalibro, c'è l'opzione per raggiungerlo ma non so come metterlo

l'ultima versione stable non da l'opzione
l'ultima versione beta la da ma non funziona

Dr Nick Riviera
18-07-2005, 15:12
Ma questi programmi servono per far funzionare un ebook sul cell?

Cmq io ho un nokia 6680 ma il pdf+ del 6630 non mi funziona... :(