View Full Version : Microsoft presenta una tastiera per i media center
Redazione di Hardware Upg
13-07-2005, 14:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/15000.html
Microsoft ha presentato la Remote Keyboard, una nuova tastiera wireless espressamente pensata per l'utilizzo di sistemi Media Center.
Click sul link per visualizzare la notizia.
junkman1980
13-07-2005, 14:46
bellissima!
bella ma costa un po' troppo
Veramente stupenda, ha pure il puntatore integrato. solo che per 100€ non so se vale la pena...
gianly1985
13-07-2005, 14:59
ma perchè ancora questi infrarossi!!!! ma insomma fanno una cosa per stare comodi (e te la fanno pagare un occhio) e ti mettono una scomodità del genere.. vabbè fatti loro e di chi se la compra
infatti i media center non dovrebbero stare in salotto nelle intenzioni???
voglio vedere seduti dal divano a cercare di allinearvi continuamente col sensore degli infrarossi!!
personalmente il prezzo lo ritengo non proporzionato e cmq l'estetica non è che mi faccia impazzire...
Vince 15
13-07-2005, 15:04
In effetti gli infrared non sono il massmio...
Cmq sebbene sia un amante di Microsoft, questa tastiera non mi stuzzica. Forse perchè ho il kit logitech MX3100... :D
Una tastiera del genere è assurdo farla ad infrarossi: immaginate di essere in 3-4 su un divano e ve la passate di mano in mano, quante volte perde l'allineamento?
Magari verrà fatta una campagna pubblicitaria con due bionde ben carrozzate che si strusciano sulla tastiera e ne venderanno a camionate.
bella e comoda, pero' per il fatto che sia infrarossi e non radio...
secondo me han fatto il ragionamento "beh, i telecomandi delle tv sono infrarossi! questa tastiera e' un super telecomando, facciamo ad infrarossi!!!" LOL!! :D
Saluti
BES
Spidernik84
13-07-2005, 15:14
Cmq sebbene sia un amante di Microsoft
Come? Non vi siete ancora estinti?
Scherzo :D :ciapet:
In ogni caso prodotto interessante...quoto però tutti quelli rimasti perplessi dalla scelta degli ir come interfaccia. Una cosa non dovete dimenticare però: in america tutti i pc dotati di WXPMCE hanno in bundle il telecomandone Ms, funzionante guardacaso tramite ir. Probabilmente volevano mantenere la stessa ricevente x risparmiare sulla produzione :O
ripper71
13-07-2005, 15:31
personali opinioni:
1) tastiera molto bella, dà sensazione anche di solidità, ma troppo costosa;
2) in passato ho avuto brutte esperienze con prodotti microsoft (tastiere, mouse e altri) e uso solo logitech, ma adesso è l'ora che ci sia un concorrente serio nel settore;
3) anche io ero scettico riguardo agli infrarossi, ma i moderni kit a mio avviso non hanno il problema dell'allineamento e della vicinanza. ho un mouse multimediale della logitech, lo uso come telecomando dal divano al notebook che sta di fianco alla tv, a volte il ricevitore è semi nascosto, ma problemi ZERO... forse il bluetooth non è così necessario per un telecomando...
bè io ho le cuffie IR e mi sposto in salotto come voglio e vanno sempre benissimo, magari la cosa cambia con la tastiera ma mi pare strano.
almeno i tasti sembrano utili (menù DVD, il back del browser, ecc.) su molte tastiere multimediali invece trovi una marea di tasti che alla fine non usi mai...
Una tastiera del genere è assurdo farla ad infrarossi: immaginate di essere in 3-4 su un divano e ve la passate di mano in mano, quante volte perde l'allineamento?
Ma proprio non vi capisco. Perchè, scusa, tu il telecomando della tv non lo sposti mai? eppure ti funziona credo...
Io sono MOOOLTO contento che sia a infrarossi, perchè le recenti tecnologie radio a 2.4 Ghz mi hanno sempre deluso. Ho un desktop cordless della microsoft e uno della logitech a casa, su due pc distinti. In entrambi i casi a più di 1 metro dal ricevitore comincio ad avere grossi problemi di ricezione. In particolare uno dei due è collegato a un HTPC e sono delusissimo perchè non posso usarlo come vorrei.
Con un banalissimo telecomando questi problemi non esistono. L'unico problema degli infrarossi è che non vi siano ostacoli tra voi e il ricevitore, ma in un htpc non vedo che difficoltà ci sia.
Per inciso uso anche un telecomando della IMON per guidare l'htpc, chiaramente a raggi infrarossi, ed è l'unico motivo di soddisfazione.
Vorrei aggiungere comunque che io questa tastiera la trovo veramente brutta, niente a che vedere x esempio con il dinovo della logitech.
mi spiace, oggi vado controcorrente.
Haran Banjo
13-07-2005, 16:28
Questa tastiera non ha futuro!
Gli infrarossi stanno al media center come il floppy disk sta al computer.
Ci risentiamo tra un anno per verificare chi l'ha comprata.
Ma scusa ma voi a casa che telecomandi avete per tutte le apparecchiature? Lo standard che ancora va, e a mio avviso funziona ancora bene è pur sempre l'infrarosso.
Il 99% degli apparecchi che sono nelle case vanno a infrarossi, TV VIDEO DVD SAT AMPLI ECC... Non capisco sta guerra all'infrarosso.
Ci sono telecomandi che fanno schifo in effetti che se nn se allineato col ricevitore nn cambi manco a lanciare i fasci con l'arco, ma i telecomandi fatti bene (es ho un panasonic come tv) anche a 5/6 metri e con un angolazione di 20° dalla tv cambio canale come voglio, quindi basta che l'infrarosso di questa tastiera sia di buona qualità e riuscirete benissimo sdraiati sul divano a controllare tutto.
CMQ 99 euri in sono tantini.
grendinger
13-07-2005, 17:41
L'utilità credo sia indubbia.
Esteticamente, però, non mi piace.
Preferisco linee più morbide, più arrotondate.
Questione IR; in effetti, pensando ai telecomandi di TV VCR DVD ...
Il B.T. mi sembra troppo "ciucciabatterie"...
Ciauz
nicolarush
13-07-2005, 17:41
Ma scusa ma voi a casa che telecomandi avete per tutte le apparecchiature? Lo standard che ancora va, e a mio avviso funziona ancora bene è pur sempre l'infrarosso.
Il 99% degli apparecchi che sono nelle case vanno a infrarossi, TV VIDEO DVD SAT AMPLI ECC... Non capisco sta guerra all'infrarosso.
Ci sono telecomandi che fanno schifo in effetti che se nn se allineato col ricevitore nn cambi manco a lanciare i fasci con l'arco, ma i telecomandi fatti bene (es ho un panasonic come tv) anche a 5/6 metri e con un angolazione di 20° dalla tv cambio canale come voglio, quindi basta che l'infrarosso di questa tastiera sia di buona qualità e riuscirete benissimo sdraiati sul divano a controllare tutto.
CMQ 99 euri in sono tantini.
già,ma un telecomando lo tieni con una mano e cambi con un dito della stessa mano mentre lo punti
la tastiera che fai?devi tenerla con due mani mentre la punti e come scrivi?
devi poggiarla per forza,e se hai un tavolino basso mentre l'htpc è in un mobiletto alto è un po scomoda come situazione
potevano farla a onde radio come l'ati remote wonder e sarebbe stato molto meglio
imho a quel prezzo e per giunta ad infrarossi possono pure tenersela
Il mio HTPC sta dentro un case Antec Aria e lo comando con una banalissima tastiera IR acquistata su eBay a 30 euro. Sia la tastiera che il mouse non mi hanno mai dato problemi, tenendo conto che sono sempre sdraiato malamente e che la distanza tra me ed il pc é di circa 3metri...
JohnPetrucci
13-07-2005, 18:17
Bella, ma prezzo troppo elevato. :(
bella tastiera, il prezzo come già detto da molti altri mi sembra troppo elevato; sulla scelta degli infrarossi non sarei troppo scettico, è da verificare...
Beppoland
13-07-2005, 18:26
mi ricorda il volante di supercar....inserisci il turbo kit.. :D
diabolik1981
13-07-2005, 18:29
Magari verrà fatta una campagna pubblicitaria con due bionde ben carrozzate che si strusciano sulla tastiera e ne venderanno a camionate.
Beh se le due bionde vengono pure a casa a strusciarsi... allora la compro :asd:
Beh se le due bionde vengono pure a casa a strusciarsi... allora la compro :asd:come si vede l'utilità della partita iva, le posso comprare all'ingrosso :D :asd:
cmq
1) non mi piace molto
2) prezzo alto
3) è microsoft
4) gli infrarossi... bhe, questo dipende, ci sono certi apparecchi che gia quando superano tot° di angolazione non pigliano, mentre invece, se ne avete in casa, i telecomandi dei tv mivar... prendono pure da sotto al lenzuolo! (non scherzo)
La tastiera è a infrarossi sicuramente perché sfrutta lo stesso ricevitore del telecomando per Media Center.
Il telecomando MCE funziona benissimo e non c'è nemmeno bisogno di puntarlo, anche se "spari" contro il muro opposto funziona lo stesso... (e così quasi tutti i telecomandi per A/V). Quindi sarà la stessa cosa anche per la tastiera.
Senza contare il fatto che un IR lo puoi programmare, magari cambi pure i canali della tv o aumenti il volume dell'ampli.
bella e comoda, pero' per il fatto che sia infrarossi e non radio...
secondo me han fatto il ragionamento "beh, i telecomandi delle tv sono infrarossi! questa tastiera e' un super telecomando, facciamo ad infrarossi!!!" LOL!! :D
Saluti
BES
Concordo, cmq pure io dico che Irda è assolutamente penoso, al di là dell'allineamento, ha una portata minima, non è che devo stare a 1 metro dalla TV per cambiare canalre vero? :(
Ciminiera
13-07-2005, 20:39
Ahaha grandi i mivar...
Con le batterie nuove mi diverto ad accendere la tv di rimbalzo nell'altra stanza.
In effetti bisognerebbe verificare alla mano se si tratta di infrarosso "serio" o di qualcosa pessimamente implementato.
Ma da una tastiera di 99 euro mi aspetto una certa qualità.
daedin89
13-07-2005, 21:11
bella e ben organizzata....daltronde è casa microsoft...di cose brutte esteticamente ne fanno poche ma... i raggi infrarossi...io direi di cominciare a farla passare sta tecnologia..facciamo sto salto generazionale alle onde radio e via!...nivece no.... IR ...bha pessima scelta davvero...chi se la compra una cosa cosi!? lungi da me! ciao
junkman1980
14-07-2005, 00:49
come si vede l'utilità della partita iva, le posso comprare all'ingrosso :D :asd:
cmq
1) non mi piace molto
2) prezzo alto
3) è microsoft
4) gli infrarossi... bhe, questo dipende, ci sono certi apparecchi che gia quando superano tot° di angolazione non pigliano, mentre invece, se ne avete in casa, i telecomandi dei tv mivar... prendono pure da sotto al lenzuolo! (non scherzo)
domanda: che sistema operativo usi?
PsychoWood
14-07-2005, 01:44
Ho acquistato da pochissimo una BTC 9019 URF (http://www.hardware-pacers.com/pages.php?pid=309&catType=r), e quella sì che è una ottima tastiera da Media Center, altroché Microsoft! Per la cronaca, l'ho pagata 30 Euri compresa la spedizione, peccato solo per il layout US.
Dimenticavo: la BTC NON è ad infrarossi. :)
Non so che telecomandi avete a casa, ma mi risulta che molti di essi hanno gli infrarossi, eppure non credo che tutti noi passiamo le serate a fare un puntamento continuo del sensore del televisore perché non riusciamo a cambiare canale...che specie di sottomarche avete in casa? :)
Anche io leggendo la news sono rimasto deluso... ma è leggendo i vostri commenti che ho pensato ai telecomandi che ho in casa... ho un mobiletto con tutti gli apparecchi tv e posso puntare il telecomando dove mi pare che prende, posso puntarlo in aria o contro il muro opposto: prende. Se è stato implementato così quell'IR andrà benissimo... E cmq la vedo molto bella.
Se davvero prende bene sarei anche disposto a prenderla...
Io ho il PC Media Center che in futuro collegherò con l'Xbox 360 per estendere le funzioni di media center e visto che la console ha la porta infrarossi, oltre che a funzionare in wireless, credo che quella tastiera funzionerà anche con la 360.
personalmente stavo proprio aspettando una tastiera come questa, anche se ha il pesante difetto di costare troppo, e bisogna testare la validita' della connessione IR.
per chi denigra la connessione IR, posso dire che, se ben fatta, e' decisamente meglio del bluetooth utilizzata per dispositivi del genere.
io ho una tastiera IR formato mini, con mouse integrato (purtroppo del tipo simile al puntatore dei tinkpad di IBM, decisamente piu' scomodo di quello integrato in questa);
http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/300/product-245300.jpg
e' di 5 o 6 anni fa', consuma 4 stilo ogni 6 mesi, e quando le batterie sono cariche ha un raggio d'azione di oltre 10 metri, e non interferisce con altri dispositivi IR (ricordo che bluetooth e' un protocollo anche per IR), leggerissima e in abbinamento ai miei sistemi non mi ha dato mai assolutamente nessun problema, anche perche' la connessione per il mouse e' su COM, percio' mi permette l'uso contemporaneo del mouse PS2 e del puntatore della tastiera.
l'unico difetto: non si trova piu' in commercio!
grande pregio: pagata 60.000 lire
oggi si trovano tastiere cordless in IR o bluetooth:
le prime hanno un raggio d'azione relativamente corto (a 2 metri incominciano ad avere problemi perdendo input, cosa che con la mia si ha solo a batterie esaurite), e il ricevitore ha difficolta' nel ricevere i segnali addirittura con l'illuminazione di una lampada alogena (che' "spara" parecchi IR); in piu' sono di basso costo, un pregio, ma altrettanto bassa qualita', e risultano molto fragili, cosa importantissima essendo un oggetto "mobile" che facilmente puo' cadere di mano.
le bluetooth, oltre ad avere un costo sensibilmente piu' alto, accusano un consumo ancora alto, e hanno il problema di avere un raggio d'azione non ostacolato da oggetti solidi (non vorrei dover lottare con il vicino, o con gli altri sistemi, nel dover usare un dispositivo di imput cosi' importante); poi' personalmente, non mi piace dare la possibilita' a qualcun altro di "leggere" i miei imput da tastiera!
l'unico caso in cui e' consigliabile un dispositivo di input bluetooth e' quando si vuole pilotare il PC da un'altra camera (PC in camera e TV in sala), dove un telecomando tipo il Remote II di ATI, con i suoi 18 metri di raggio d'azione, risulta essere una scelta azzeccata.
Con un WMC, che di solito e' vicino al display, non e' necessario se non per pilotare funzioni in remoto, tipo l'ascolto di musica da un'altra stanza o se il PC governa anche altri dispositivi non usulai (serrande scorrevoli, luci, citofon), ma occorrerebbe un dispositivo I/O in grado di ricevere il riscontro dei comandi, ed allora, in questo caso e' piu' utile un PDA, e comunque non credo che ci siano molte persone interessate a queste implementazioni spinte di domotica.
domanda: che sistema operativo usi?win 2000pro
mi piace come tastiera ma 99,90 € :eekk: !!!
Ma solo a me questa tastiera fa c@g@re? :stordita:
Quanti CD sono i driver di questa tastiera?
:asd: :asd:
Gli infrarossi comunque in genere se sono sufficientemente potenti non necessitano di alcun "posizionamento" quindi andrebbe fatta una prova... Altrimenti dovete comprarvi pure un tavolinetto da mettere sopra le gambe solo per mantenere allineata la tastiera...
rido12001
29-10-2005, 18:45
ho un ricevente sul mio htpc di altra marca come faccioo per allinearla??
rido12001
29-10-2005, 18:47
non è fornita di riceviore infrared,,,,, io che uso un imod della silvestone come faccio ad allinearla??
rido12001
29-10-2005, 18:59
perche questa tastiera e in grado di assorbire tutti i telecomandi infrared e diventa un unico telecomando pero.. se non hai un ricevitore infrared wme .son uccelli senza zucchero.....
:muro: Chiedo se questa tastiera IR è compatibile con sistemi non MCE, per es. posso utilizzarla su un pc con SO winxpprosp2 con interfaccia mediaportal e usare come ricevente il ricevitore del telecomando del sintonizzatore TV (scheda PCI) digitale terrestre? oppure posso usarla su pc con winxp e sistema multimediale installato della IMON o MEDIALAB usando il loro ricevitore IR?
Ragazzi, ho formattato il PC e purtroppo quando ho installato MCE la tastiera esegue solo i comandi come il telecomando. Qualcuno sa dirmi come si attivano il mouse e tutta la tastiera?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.