View Full Version : PACKARD BELL INTEL CENTRINO
erremetal
13-07-2005, 14:38
Ciao a tutti! Premetto che in quanto a computer non sono proprio una zappa, ma neanche un utente iperesperto come voi. :cool:
Ho appena comprato un packar bell con processore intel centrino.La scheda madre è una 82801db. Poichè in quanto a prestazioni, contrariamente a quanto mi ha detto il negoziante(che mi ha fregato), fa schifo, ho scaricato migliaia e migliaia di programmi diversi che permettono di cambiare l'fsb e perciò il clock del processore, ma non ne ho trovato neanche uno che funziona. :muro:
Premetto che da bios la modifica del clock del processore è impossibile, ho anche provato ad aggiornarlo con aggiornamenti della packard bell ma non permette questa funzione di modifica del clock.Ora, ho contattato la packard bell, che ovviamente sa come si potrebbe fare a modificare il clock della cpu, ma non me lo vuole dire a causa della garanzia, :muro: che altrimenti scadrebbe automaticamente(io non capisco cosa gliene deve fregare, visto che sarebbero solo cavolacci miei...). :muro:
Ora, vorrei chiedervi una mano, voi sapete come posso riuscire ad overclockare stò benedetto computer portatile, senza però aprirlo e agire sull'hardware? (in quel caso i danni li farei veramente... ;) )
Grazie a tutti!!! Ciao!!!
Hai provato systool?
www.guru3d.com *penso*
Seno ti modifichi il BIOS!(molto pericoloso) :D Pero adesso non mi vieni in mente il tool da usare!
erremetal
13-07-2005, 15:24
oddio,e come si fa a modificare il bios?Cioè, io nel bios so entrarci e modificare i parametri vari...però i parametri sul clock o sull'fsb non ci sono e non si possono neanche modificare...tu dici abilitare forzatamente queste opzioni?
oddio,e come si fa a modificare il bios?Cioè, io nel bios so entrarci e modificare i parametri vari...però i parametri sul clock o sull'fsb non ci sono e non si possono neanche modificare...tu dici abilitare forzatamente queste opzioni?
No parlo del Riscrivere il BIOS! lo riprogrammi e sblocchi le funzioni non presenti! :D
Io non lho mai fatto e non intendo farlo! :sofico:
erremetal
13-07-2005, 15:39
Si beh, penso che neanchio lo farò...visto che non saprei neanche 1.da dove cominciare 2.dove scrivere le istruzioni 3.cosa scrivere...
Si beh, penso che neanchio lo farò...visto che non saprei neanche 1.da dove cominciare 2.dove scrivere le istruzioni 3.cosa scrivere...
Adesso che ci penso...un guide si potrebbe fare su questo argomento!
Cmq se vuoi OC ti consiglio di cambiare Mobo! *aopen*
erremetal
13-07-2005, 15:59
mobo?!?! :stordita:
mobo?!?! :stordita:
Scheda Madre :D
erremetal
13-07-2005, 16:07
aaah, stà per mother board....
tranqui... te l'avevo detto che sono ignorante... :-)
si vabbè...che bel suggerimento...praticamente vuoi che cambio computer per poterlo overclockare?!
vabbè che sono un pò imbecille...però non fino a stò punto...
aaah, stà per mother board....
tranqui... te l'avevo detto che sono ignorante... :-)
si vabbè...che bel suggerimento...praticamente vuoi che cambio computer per poterlo overclockare?!
vabbè che sono un pò imbecille...però non fino a stò punto...
non dicevo di cambiare PC ma solo la scheda madre
erremetal
13-07-2005, 16:41
eh vabbè...costi alti...o no? ho appena speso 800 euri per stò portatile schifoso che è lento come na lumaca, nonostante i suoi 1,5Ghz, e secondo te spendo altri soldi per cambiare la scheda madre, solo per overclockarlo...?
eh vabbè...costi alti...o no? ho appena speso 800 euri per stò portatile schifoso che è lento come na lumaca, nonostante i suoi 1,5Ghz, e secondo te spendo altri soldi per cambiare la scheda madre, solo per overclockarlo...?
Bhe io lo faccio e appena fatto! :D
cambiata Abit Av8 con DFI Lanparty nForce 3 ultra e procio athlon 64 3000+ con 3200+ :sofico:
Bhe io lo faccio e appena fatto! :D
cambiata Abit Av8 con DFI Lanparty nForce 3 ultra e procio athlon 64 3000+ con 3200+ :sofico:
Ma è un portatile!!! un notebook!!!
E cmq anke io ho lo stesso problema anke se con pc diverso...nn riesco a trovare nel BIOS dove modificare i parametri di bus e moltiplicatore...e nn funge nessun prog...nemmeno systool
Ma è un portatile!!! un notebook!!!
E cmq anke io ho lo stesso problema anke se con pc diverso...nn riesco a trovare nel BIOS dove modificare i parametri di bus e moltiplicatore...e nn funge nessun prog...nemmeno systool
lo potevi dire subito! =_=
Perche conosco OEM PC con intel Centrino dentro! :mc:
le schede di solito sono fatte da produttori esterni (asus, msi ecc.) e rimarchiate, con programmi tipo sandra, everest o altri potresti cercare di scoprire il modello reale, e se non è fatto su misura potresti provare a mettere il bios della versione non rimarchiata, altrimenti cerchi tra i programmi per variare il fsb se è presente con l'altro nome
se non riesci a trovare niente potresti guardare sulla scheda madre il modello del ppl (è un chip, i produttori potrebbero essere cypress, ics ecc.) e cercare tra i soliti programmi se qualcuno supporta quel particolare ppl
Roberto151287
13-07-2005, 21:43
ma sto portatile com'è di preciso? se è tecnologia Centrino dovrebbe avere un Pentium M, che di prestazioni nn fa di certo skifo...
nn è ke ha una skifosa scheda video integrata che fa calare le prestazioni?
ma sto portatile com'è di preciso? se è tecnologia Centrino dovrebbe avere un Pentium M, che di prestazioni nn fa di certo skifo...
nn è ke ha una skifosa scheda video integrata che fa calare le prestazioni?
Il mio è quello ke trovate in sign...ma il problema è lo stesso. Dal BIOS nn si possono modificare l'fsb nè il molti...
Roberto151287
13-07-2005, 23:56
quello è normale, è un portatile, di solito nn si può
io parlavo delle prestazioni generali, visot ke l'autore del topic dice che nn sono granchè
erremetal
14-07-2005, 08:24
Guarda, sarà la scheda video, sarà la poca ram, io al lavoro uso un pc desktop che ha la stessa velocità di clock 1,5Ghz, la stessa quantità di ram e lo stesso sistema operativo Xp, ma il mio centrino,pur avendo le stesse caratteristiche, va la metà...
ok che è un portatile e per questo forse le prestazioni un pò diminuiscono, però sinceramente sono rimasto deluso dal negoziante che mi ha detto che, essendo un centrino, anche se fa 1,5 Ghz andrà comunque almeno come un celeron da 3 Ghz(c'erano computer da 3 Ghz a centro euro in più...).E' stato deludente scoprire che invece stò centrino è una motozappa...forse sarà anche l'hard disk che gira piano (4200 giri) perchè è un portatile...però sai com'è...almeno uno potesse overclockarlo sarebbe già qualcosa di diverso...però ti bloccano tutte le opzioni nel bios trattandoti come un'handicappato...
adesso ho chiamato l'assistenza tecnica della packard bell, e mi ha quasi urlato dietro perchè gli ho chiesto come abilitare le opzioni avanzate nel bios per poter overclockarlo...l'operatore mi ha detto piuttosto di comprare più ram...bah...
eppure un modo dev'esserci x arrivare ai settaggi + avanzati del BIOS...ho letto da qualke parte di gente ke voleva downclockare un portatile uguale al mio...quindi si potrà anke overclockare no!?!? Ma nn so kome... :muro:
erremetal
14-07-2005, 09:47
Il modo c'è sicuramente per arrivare ai settaggi avanzati del bios...è solo che quei bastardi della packard bell non vogliono dirmeli... :muro:
Il modo c'è sicuramente per arrivare ai settaggi avanzati del bios...è solo che quei bastardi della packard bell non vogliono dirmeli... :muro:
hai gia provato a fare diverse combo di tasti? come Ctrl +F3??
erremetal
14-07-2005, 12:08
Guarda...io magari provo anche, però non vorrei fare su casini irreparabili per niente...già ieri col systool ho provato semplicemente a leggere l'fsb e si è inchiodato tutto, ho dovuto staccare e riattaccare la batteria perchè rimaneva inchiodato e non rispondeva neanche al pulsante di accensione/spegnimento... video nero...ho preso uno scago... :lamer: :bsod:
Guarda...io magari provo anche, però non vorrei fare su casini irreparabili per niente...già ieri col systool ho provato semplicemente a leggere l'fsb e si è inchiodato tutto, ho dovuto staccare e riattaccare la batteria perchè rimaneva inchiodato e non rispondeva neanche al pulsante di accensione/spegnimento... video nero...ho preso uno scago... :lamer: :bsod:
ma non ce un piccolo pulsante sul Notebook per il CMOS reset/clear? guarda un po! Almeno cosi se fai qualcosa di sbagliato spegni(niente corrente) e fai il CMOS reset e sei alle impostazioni default!
sto ottenendo le stesse risp che hai avuto dalla dell...
la HP mi dice che nn può darmi queste info xkè loro nn si occupano di modding e/o overclocking
sto ottenendo le stesse risp che hai avuto dalla dell...
la HP mi dice che nn può darmi queste info xkè loro nn si occupano di modding e/o overclocking
ci devo andare in modo diverso!
ti fai un altro nome ecc poi gli scrivi che sei di un giornnale (quale computer o altro) e che volete scrivere un articolo su come è possibile overclockare un portatile e via dicendo! Prova e poi facci sapere! :sofico:
prova tu se vuoi...a me hanno fatto girare :banned: !!!! :mad:
prova tu se vuoi...a me hanno fatto girare :banned: !!!! :mad:
dammi link che ci vado! :ciapet:
dammi link che ci vado! :ciapet:
Eccotelo!...completa il form et voilà il gioco è fatto! (http://ispe.sdc.hp.com/euserv/jsp/product.jsp?origin=acc®ion=EMEA&pnid=&printermodel=&chat=&callfrom=&ctype=&cc=)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.