View Full Version : Qual'è il vostro download manager preferito?
Ciao a tutti!
spero sia la sezione giusta.
Che download manager usate? e perchè lo prediligete fra gli innumerevoli sul mercato?
mi sarebbe molto utile sapere e magari scoprire funzioni di altri download manager.
- uso FlashGet
Gejnlasv
13-07-2005, 14:45
FlashGet
Leggero sul Sistema, potente nelle funzioni, comodo come interfaccia! ;)
Lacuna un pò per quanto riguarda la cronologia....il migliore in questo caso secondo me è Getright!
Ciao!
forse un'altra pecca di flashget è l'impossibilità di frammentare il download in + di 10 pezzi o sbaglio?
per il resto mi pare ottimo
andretta
13-07-2005, 15:55
Wget, GPL e fa tutto, dalla a alla z. :)
Gejnlasv
13-07-2005, 17:04
forse un'altra pecca di flashget è l'impossibilità di frammentare il download in + di 10 pezzi o sbaglio?
Già hai ragione!
Diventa un problema però sei hai una connessione sopra i 10Mbit....con le adsl normali nn te ne fai praticamente nulla di + di 10 segmenti! :D
free download manager:
gratuito
potente
bella grafica
Violet sky
13-07-2005, 17:24
NetAnts
soqquadro
13-07-2005, 18:04
Qui ti sbagli, esiste un metodo per frammentare fino a 30 pezzi!!
Flashget Hack ( http://www.softpedia.com/progDownload/Flashget-Hack-Download-21199.html )
Anche io confermo che FlashGet è il migliore dowinload manager.
io uso leechget da un po di tempo e mi trovo piuttosto bene. ho usato dap per un bel periodo ma questo a parte esser free è più semplice e gestibile ;)
ho provato anche getright ma nn mi ha appassionato come questo leechget :D
Ciao a tutti, incuriosito da questo FlashGet l'ho scaricato, installato e configurato........
L'unica cosa che non ho trovato è questa:
Quando faccio click su un file da scaricare vorrei far partire automaticamente il download e non fa comparire questa schermata:
http://img290.imageshack.us/img290/6080/flash4of.jpg
Probabilmente devo modificare qualcosa nelle Preferenze del programma, m non ho capito cosa.
Uso raramente questo tipo di software, comunque quando serve uso Leechget.
Attenzione a questo tipo di software, molti sono pieni di spyware... ;)
soqquadro
13-07-2005, 22:00
Ciao a tutti, incuriosito da questo FlashGet l'ho scaricato, installato e configurato........
L'unica cosa che non ho trovato è questa:
Quando faccio click su un file da scaricare vorrei far partire automaticamente il download e non fa comparire questa schermata:
http://img290.imageshack.us/img290/6080/flash4of.jpg
Probabilmente devo modificare qualcosa nelle Preferenze del programma, m non ho capito cosa.
No, il download non può partire automaticamente, è necessario che tu dia l'OK.
Non mi sembra una cosa tanto grave, questa finestra serve soprattutto per scegliere il numero di segmenti e pianificare il downlad (nonchè la possibilità di inserire mirror su "Imposta indirizzi alternativi", per cui scarichi il file da diversi server contemporaneamente)
canturio
13-07-2005, 22:14
Io uso FreshDownload, ne ho provati un bel po' di questi programmi, ma questo, insieme a Flashget, per me è uno dei migliori ! ;)
No, il download non può partire automaticamente, è necessario che tu dia l'OK.
Non mi sembra una cosa tanto grave, questa finestra serve soprattutto per scegliere il numero di segmenti e pianificare il downlad (nonchè la possibilità di inserire mirror su "Imposta indirizzi alternativi", per cui scarichi il file da diversi server contemporaneamente)
ok, grazie,...
Qui ti sbagli, esiste un metodo per frammentare fino a 30 pezzi!!
Flashget Hack ( http://www.softpedia.com/progDownload/Flashget-Hack-Download-21199.html )
Anche io confermo che FlashGet è il migliore dowinload manager.
caspita grazie! sei stato gentilissimo :)
In verità all'epoca ero "scettico" su tali software. Ma poi una volta dimostratomi le capacità, beh.. ora non ne posso fare a meno.
Vi faccio un'unico nome: DAP -> Download Accelerator Plus. ;)
...flash get...ottimo lo scarico di gruppo...
pikachu76
14-07-2005, 10:43
NetTransport
sull'utilità di questi soft dipende la connessione che si sfutta, nel senso che se si ha una 56K o una ISDN sono pressocchè inutili in quando la banda garantita dal server da cui si sta scaricando è maggiore della massima che si può scaricare. Diverso il discorso per l'adsl, in questo caso si che sono utili facendo una frammentazione in una 5,6 parti l'accelerazione è notevole, è inutile frammentare di più tanto non si avranno grossi vantaggi nella maggior parte dei casi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.