PDA

View Full Version : Qual'è il vostro download manager preferito?

RedSky
13-07-2005, 14:37
Ciao a tutti!
spero sia la sezione giusta.

Che download manager usate? e perchè lo prediligete fra gli innumerevoli sul mercato?

mi sarebbe molto utile sapere e magari scoprire funzioni di altri download manager.

- uso FlashGet

Gejnlasv
13-07-2005, 14:45
FlashGet

Leggero sul Sistema, potente nelle funzioni, comodo come interfaccia! ;)

Lacuna un pò per quanto riguarda la cronologia....il migliore in questo caso secondo me è Getright!

Ciao!

RedSky
13-07-2005, 15:08
forse un'altra pecca di flashget è l'impossibilità di frammentare il download in + di 10 pezzi o sbaglio?

per il resto mi pare ottimo

andretta
13-07-2005, 15:55
Wget, GPL e fa tutto, dalla a alla z. :)

Gejnlasv
13-07-2005, 17:04
forse un'altra pecca di flashget è l'impossibilità di frammentare il download in + di 10 pezzi o sbaglio?

Già hai ragione!

Diventa un problema però sei hai una connessione sopra i 10Mbit....con le adsl normali nn te ne fai praticamente nulla di + di 10 segmenti! :D

vlacus
13-07-2005, 17:10
free download manager:
gratuito
potente
bella grafica

Violet sky
13-07-2005, 17:24
NetAnts

soqquadro
13-07-2005, 18:04

Qui ti sbagli, esiste un metodo per frammentare fino a 30 pezzi!!

Flashget Hack ( http://www.softpedia.com/progDownload/Flashget-Hack-Download-21199.html )

Anche io confermo che FlashGet è il migliore dowinload manager.

Zermak
13-07-2005, 18:48
io uso leechget da un po di tempo e mi trovo piuttosto bene. ho usato dap per un bel periodo ma questo a parte esser free è più semplice e gestibile ;)
ho provato anche getright ma nn mi ha appassionato come questo leechget :D

Mike73
13-07-2005, 19:56
Ciao a tutti, incuriosito da questo FlashGet l'ho scaricato, installato e configurato........

L'unica cosa che non ho trovato è questa:

Quando faccio click su un file da scaricare vorrei far partire automaticamente il download e non fa comparire questa schermata:

http://img290.imageshack.us/img290/6080/flash4of.jpg

Probabilmente devo modificare qualcosa nelle Preferenze del programma, m non ho capito cosa.

pnx
13-07-2005, 20:25
Uso raramente questo tipo di software, comunque quando serve uso Leechget.
Attenzione a questo tipo di software, molti sono pieni di spyware... ;)

soqquadro
13-07-2005, 22:00
Ciao a tutti, incuriosito da questo FlashGet l'ho scaricato, installato e configurato........

L'unica cosa che non ho trovato è questa:

Quando faccio click su un file da scaricare vorrei far partire automaticamente il download e non fa comparire questa schermata:

http://img290.imageshack.us/img290/6080/flash4of.jpg

Probabilmente devo modificare qualcosa nelle Preferenze del programma, m non ho capito cosa.

No, il download non può partire automaticamente, è necessario che tu dia l'OK.
Non mi sembra una cosa tanto grave, questa finestra serve soprattutto per scegliere il numero di segmenti e pianificare il downlad (nonchè la possibilità di inserire mirror su "Imposta indirizzi alternativi", per cui scarichi il file da diversi server contemporaneamente)

canturio
13-07-2005, 22:14
Io uso FreshDownload, ne ho provati un bel po' di questi programmi, ma questo, insieme a Flashget, per me è uno dei migliori ! ;)

Mike73
14-07-2005, 07:29
No, il download non può partire automaticamente, è necessario che tu dia l'OK.
Non mi sembra una cosa tanto grave, questa finestra serve soprattutto per scegliere il numero di segmenti e pianificare il downlad (nonchè la possibilità di inserire mirror su "Imposta indirizzi alternativi", per cui scarichi il file da diversi server contemporaneamente)

ok, grazie,...

RedSky
14-07-2005, 08:39
Qui ti sbagli, esiste un metodo per frammentare fino a 30 pezzi!!

Flashget Hack ( http://www.softpedia.com/progDownload/Flashget-Hack-Download-21199.html )

Anche io confermo che FlashGet è il migliore dowinload manager.

caspita grazie! sei stato gentilissimo :)

GiuFor
14-07-2005, 08:44
In verità all'epoca ero "scettico" su tali software. Ma poi una volta dimostratomi le capacità, beh.. ora non ne posso fare a meno.

Vi faccio un'unico nome: DAP -> Download Accelerator Plus. ;)

ally
14-07-2005, 09:01
...flash get...ottimo lo scarico di gruppo...

pikachu76
14-07-2005, 10:43
NetTransport

vlacus
14-07-2005, 11:24
sull'utilità di questi soft dipende la connessione che si sfutta, nel senso che se si ha una 56K o una ISDN sono pressocchè inutili in quando la banda garantita dal server da cui si sta scaricando è maggiore della massima che si può scaricare. Diverso il discorso per l'adsl, in questo caso si che sono utili facendo una frammentazione in una 5,6 parti l'accelerazione è notevole, è inutile frammentare di più tanto non si avranno grossi vantaggi nella maggior parte dei casi