PDA

View Full Version : Condividere file con Netgear Dg834g, come?

Print
13-07-2005, 13:31
Una domanda, oggi ho comprato questo fantastico router, ho il pc fisso connesso con il cavo (win SP2) e il portatile con il wireless (win SP2), per la connessione a internet tutto ok, però ho un problema,
non riesco a condividere e trasferire i file tra i due pc, se faccio la prova dei ping si pingano perfettamente, però quando dal portatile faccio per accedere alle risorse di rete e poi al Workgroup mi dice:
"Impossibile accedere a Workgroup. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile"

Invece se accedo dal pc di casa al workgroup mi fa entrare, però non vedo nessun pc sulla rete, come de fare???

PS: per ora non ho impostato nessuna password WEP sul router

wgator
13-07-2005, 16:25
Ciao,

bè.. il router non c'entra nulla con la condivisione delle cartelle tra i PC in lan interna. Non devi impostare niente di particolare.

Per quanto riguarda la condivisione dei PC in LAN, devi intervenire solo... sui PC. Le procedure sono leggermente diverse, secondo se hai XP Home o XP Pro.

Intanto immagino che tu abbia già creato un gruppo di lavoro identico su entrambi i computer (home, pippuzzo, workgroup o quello che vuoi) e immagino pure che tu abbia messo in condivisione una o più cartelle. I PC si pingano, quindi il router è OK.

Comincia con creare un utente identico su tutti e due i PC (p. es. Gertrude) e metti una password

Se accedi con quell'utente hai buone possibilità che ti funzioni tutto :p