PDA

View Full Version : Turion 64 o Centrino?

marciufello
13-07-2005, 13:14
Ragazzi, devo comprare un portatile e sono indeciso tra due modelli che differisco principalmente nel processore, uno ha un Turion 64 ML34 (1,8 ghz) e l'atro un centrino 750 (1,86 Ghz). Voi cosa mi consigliate? Io non sono un esperto ma per quel che so il Centrino consuma poca batteria e scalda meno; il Turion consuma meno anche lui ma non so se scalda poco o come un procio "normale", per me è importante questa caratteristica perchè non vorrei trovarmi con una bistecchiera, ma i 64 bit del Turion mi stuzzicano. Aiutatemi per favore.

PS: so che magari può non essere una discussione nuova ma non ho trovato informazioni da altre parti...

rizzotti91
13-07-2005, 13:16
Turion naturalmente, può essere paragonato ad un Centrino di oltre 2.5GHZ!

MAGI System
13-07-2005, 13:36
Il turion scalda un pò di più.
Nei 32bit più o meno le prestazioni sono simili, chi vince in un bech chi vince nell'altro. Nei 64 sicuramente il turion è avvantaggiato (anche perchè sul centrino dubito che funzionino app. 64bit) anche se ora come ora non ci sono molte applicaizoni che lo sfruttano appieno.
Se vai su notebookreviews.com trovi dei test tra l'acer 5024 e il 1692 che differiscono solo per chipset e procio, le prestazioni sono molto simili.
Il turion ha dalla sua il basso prezzo d'acquisto rispetto al centrino (a parità di hardware si intende).

P.S. prossima volta apri in sez. Portatili così non si incasinano le altre sezioni. :)

Ciao

leoneazzurro
13-07-2005, 16:03
Turion naturalmente, può essere paragonato ad un Centrino di oltre 2.5GHZ!

Falso. A parità di frequenza le prestazioni sono molto simili.