View Full Version : System occupa Cpu 80/90%...
dregondi
13-07-2005, 12:50
Ciao a tutti,
il "file" SYSTEM (non sono sicuro di tratti di un file, in "task Manager Windows" viene identificato solo con il nome System... 232 KB) mi occupa la CPU al 80/90% e anche al 100%, quindi non riesco a fare più nulla, se cerco di terminarlo non succedo nulla, ho provato a riavviare il PC un sacco di volte ma nulla.
Tutto è successo perchè ho cancellato i file temporanei di Explorer (Strumenti/opzioni Internet.../Elimina File) è appara la clessidra che indica che la il PC sta lavorando... basta non c'è stato più nulla da fare, dopo 4 ore di attesa (sono andato e tornato dal lavoro) è ancora con sta clessidra... Spengo in modo forzato il PC al riavvio dopo aver caricato tutto basta non fà più nulla... sempre sto "file" che occupa la CPU... sono dovuto entrare in modalità provvisoria per poter scrivere sul forum...
Non so proprio cosa fare, avete quanlche consiglio?
Grazie anticipatamente.
plikojim
13-07-2005, 13:18
forse hai qualche programma che ti occupa la cpu
prova a cercare i file *.exe con data maggiore del 01/06/05
se non sono programmi che hai installato possono essere spyware
prova autoruns 8.0 ww.sysinternals.com
e controlla tutti i file in avvio automatico
A me è successa la stessa cosa ma non son riuscita a risolvere la situazione.
Inizialmente avevo pensato ad un virus: ma ho provato con mille antivirus, antispyware e con hijackthis e non trovavo nulla di anomalo.
Cercando con google avevo letto che esistono un paio di possibilità:
-colpa dei driver di qualche periferica [bisogna capire quale e aggiornarli]
- una specie di bug di windows: unica soluzione il formattone [quello che è toccato a me]
dregondi
13-07-2005, 17:25
Penso sia un Bug come dice Nicky, ho rimesso l'immagine fatta con Ghost una settimana fà (che culo), ho riporvato a cancellare i temporanei... la stessa cosa ho provato altre 2 volte sempre uguale... se non cancello nulla va tutto bene... :cry: :cry:
plikojim
14-07-2005, 08:34
non esistono bug del genere, la cache temporanea di IE non genera problemi del genere, anzi non DEVE generare nessun tipo di problema.
L'unico inconveniente è che durante la navigazione "qualcosa" si è installato in quella cartella, se la svuoti parte l'errore e mi ricorda molto quei virus che se gli cancelli exe o dll si arrabbiano.
dregondi
14-07-2005, 12:44
non esistono bug del genere, la cache temporanea di IE non genera problemi del genere, anzi non DEVE generare nessun tipo di problema.
L'unico inconveniente è che durante la navigazione "qualcosa" si è installato in quella cartella, se la svuoti parte l'errore e mi ricorda molto quei virus che se gli cancelli exe o dll si arrabbiano.
:muro: :muro: :muro: :muro:
Piangoooo... come faccio ad essere sicuro che sia un virus? Officescan non mi trova nulla...
:cry: :cry: :cry:
Provo con qualche antivirus On-line
Grazie
Ti assicuro che il bug esiste eccome, ma non c'entra nulla IE.
E' proprio una cosa di windows...
Quando è capitato a me son sicura che non si trattasse di virus: ho usato tutti i programmi e i tool di rimozione che potessi trovare.
Comunque nel caso del nostro dregondi non so cosa sia: però le possibilità sono appunto 3: virus e le due che gli ho spiegato brevemente io.
Scusate l'intrusione, volevo solo dirvi che ho avuto lo stesso problema a seguito di un virus. Il pc impiegava 45 min per partire e comunque non era utilizzabile perchè la cpu era occupata per il 99% dal processo system. Dopo vari tentativi ho capito che deriva dalla rete e così ho resettato i dns con il comando ipconfig/flushdns e poi ho cambiato l'indirizzo ip della macchina. Il tutto l'ho fatto da mod provv con rete. Non so dire cosa delle due cose ha risolto, ma ora funziona egregiamente.
CIAO :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.