View Full Version : Acer n50
Ho visto sul sito dell'Acer le caratteristiche del palmare n50 e qualche discussione sul forum, ma mi sono rimasti dei dubbi:
1) cosa significa che ha l'hub USB? E' una normale porta usb con il cavo in dotazione?
2) 64 mb di ram sono sufficienti per un uso normale: posta elettronica, internet explorer (entrambi con l'accesso wifi alla rete lan), word ed excel?
1) Acer N50 ha USB-host: significa che ci puoi collegare periferiche USB come pen-drive, hard-disk, tastiere, mouse... per altre periferiche servono driver specifici che spesso non esistono
2) Sono sufficienti; con l'accortezza di installare i programmi su una scheda di memoria 64 MB vanno bene.
Grazie per la risposta. Il cavo usb dovrà avere, credo, un attacco particolare per il palmare. E' in dotazione o bisogna acquistarlo a parte?
Grazie per la risposta. Il cavo usb dovrà avere, credo, un attacco particolare per il palmare. E' in dotazione o bisogna acquistarlo a parte?
Forse, se non ricordo male, è un accessorio per la versione base e di serie per la versione Premium; prova a controllare.
Ciao
Il cavo USB host è un optional in entrambe le versioni; la Premium però integra nella base di ricarica un connettore che mi sembra funga da usb host (non ho ancora provato).
Scusate se mi ripeto: per usb host si intende un attacco usb? Questo attacco usb è particolare o è standard (come quello dei computer)? Lo chiedo per farmi un'idea sul tipo di cavo necessario per collegare il palmare alle pertiferiche (pen drive, ecc.) e al computer.
Scusate se mi ripeto: per usb host si intende un attacco usb? Questo attacco usb è particolare o è standard (come quello dei computer)? Lo chiedo per farmi un'idea sul tipo di cavo necessario per collegare il palmare alle pertiferiche (pen drive, ecc.) e al computer.
USB-host sta per USB-ospite, ossia per la possibilità di collegare periferiche USB tramite un cavo con all'estremità una porta USB standard uguale uguale a quelle dei pc e all'altra estremità il connettore del palmare.
Per l'Acer N50 questo cavo è optional.
Ciao
Masterminator
24-07-2005, 22:30
Il cavo USB host è un optional in entrambe le versioni; la Premium però integra nella base di ricarica un connettore che mi sembra funga da usb host (non ho ancora provato).
Provato io e funziona!!! Certo non andrai in giro con il cradle quindi è probabile che uno che lo voglia usare come host usb compri il cavetto.
curiosita' mia .. quanto costa il cavetto?
Masterminator
25-07-2005, 17:32
mi sembra che l'unico dove l'ho trovato sia expansys (o qualcosa del genere) e costa sui 25€ carica via usb, trasferisce, e host
Provato io e funziona!!! Certo non andrai in giro con il cradle quindi è probabile che uno che lo voglia usare come host usb compri il cavetto.
Quindi per collegare una penna usb o un hard disk usb al palmare basta collegarli alla presa usb del cradle? Certo come soluzione provvisoria in attesa dell'acquisto del cavo usb-connettore palmare.
Masterminator
27-07-2005, 21:36
esatto sul cradle c'è una usb femmina e quello che attacchi viene montato sul palmare
Chiedo un favore
se qualche possessore di Acer N50 può controllare questa cosa vi ringrazio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=956879
Una volta individuata la rete wifi la procedura chiede se utilizzarla per internet o per la rete. Nel caso in cui ci si collega ad internet attraverso la rete locale con un router bisogna scegliere l'opzione rete? In questo modo è possibile sia navigare su internet e sfogliare le risorse di rete condivise?
Il collegamento wifi funziona, riesco a navigare e a spedire la posta attraverso la rete locale per mezzo di un access point wifi, ma non riesco a sfogliare le risorse di rete condivise. Se effettuo un ping da un computer della rete all'indirizzo ip della scheda wifi del palmare ottengo risposta. Se digito con IE nel palmare l'indirizzo del web server su un computer della rete mi apre le pagine. Perchè non riesco allora a vedere le cartelle condivise?
Il collegamento wifi funziona, riesco a navigare e a spedire la posta attraverso la rete locale per mezzo di un access point wifi, ma non riesco a sfogliare le risorse di rete condivise. Se effettuo un ping da un computer della rete all'indirizzo ip della scheda wifi del palmare ottengo risposta. Se digito con IE nel palmare l'indirizzo del web server su un computer della rete mi apre le pagine. Perchè non riesco allora a vedere le cartelle condivise?
Perche Windows Mobile non ha funzionalità di rete per sfogliare le cartelle condivise; usa Resco Explorer o Total Commander 2 (free) o altri programmi che permettano l'accesso alle cartelle in rete.
Ciao
Grazie. Con Total Commander funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.