PDA

View Full Version : compaq ipaq 3660 aggiornamento

lup1n5
13-07-2005, 12:40
Ciao a tutti,
io posseggo un compaq ipaq 3660 con versione rom 1.87 che penso dovrebbe corrispondere all'ultimo aggiornamento del pocket pc 2000 se non erro.
A questo punto io pensavo di cambiare un pò la situazione upgradandolo ad almeno al pocket pc 2002 o se possibile eventualmente al 2003 in quanto la situazione con ppc 2000 è alquanto obsoleta, con numerosi bug, pochissime funzionalità in confronto e una grafica paragonabile a windows 95!
Il problema sorge quando provo ad aggionare, poichè da internet ho recuperato dai siti ufficiali della compaq un paio di aggiornamenti, uno per il ppc2000 e un'altro per ppc2002, il primo che però è la versione 1.87 quella che posseggo già, però provando ad aggiornare funziona correttamente; mentre la versione 2002 mi si blocca poichè dice che ha bisogno del PPC2002 per funzionare.
Allora io sono riuscito a procurarmi un cd tipo quello nel link http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/software/ppc_2002.asp , ho seguito i passaggi, ma arrivati al punto di recuperare i dati dal palmare mi dice “errore n. 103 rom image not found” solo che non sono in grado si reperire se il cd che ho io sia solo per l'aggiornamento o anche per il passaggio a ppc2002.
Eventualmente dove posso recuperarlo tale cd-rom?
Posso rivolgermi ai centri assistenza chiedendo l'aggiornamento?
Chi ne è in possesso e potrebbe eventualmente vendermelo?

Grazie a tutti, ciao!

flavescens
13-07-2005, 23:53
Io posseggo un Ipaq 3760 ed al centro di assistenza mi hanno detto che non e' possibile aggiornarlo al Pocket PC 2003 in quanto non vi e' sufficiente ROM a disposizione, quindi credo sia cosi anche per te.
La cosa piu' assurda e' che non si trova in commercio il cd di installazione dei Pocket PC; anch'io volevo installare nuovamente il 2002, ma mi hanno fatto chiaramente capire che la cosa era possibile solo attraverso "canali particolari", cosa che a me non interessa; cosi ho comprato proprio oggi un HP hx2410 e in effetti neanche in questa confezione e' presente nessun CD con Pocket PC 2003 SE in dotazione. Pero' credo che tu possa "upgradarlo" al 2002 ma non so come mai hai dei problemi.

lup1n5
15-07-2005, 12:38
ma a me basterebbe anche il ppc 2002, in quanto già abbastanza futuristico rispetto il ppc 2000 :D
il problema è che molto probabilmente non riesco a trovare l'aggiornamento giusto....nn so xkè :( :( e nn riesco a capire... :cry:
ho pure provato con un mio amico che se ne intende!!

Dove lo posso reperire quello giusto?

Da quanto mi sembra di capire tu ce l'avevi installato il ppc 2002 nel tuo, ma l'avevi upgradato tu, o era già cosi?
eventualmente qual'erano le altre strade? (pvt)

grazie mille della risposta!!

flavescens
15-07-2005, 14:05
Sinceramente sono passato al HX2410 proprio perche' con il 3760 non riuscivo ad aggiornarlo con le patch ufficiali HP; le facevo "partire" ma dopo 4 sec, la barra di stato aggiornamento spariva e addio upgrade! non ho mai capito perche', eppure erano quelle che la HP metteva sul suo sito appositamente per la serie 37xx; cosi per disperazione ho comprato un palmare nuovo; purtroppo non so proprio come aiutarti; tempo fa su eBay ho visto qualcosa tipo "upgrade per serie 36xx-37xx" ma non so dirti ne l'attendibilita' ne se erano cd originali.