Entra

View Full Version : Consiglio dissipazione xfx6600

4ever
13-07-2005, 11:31
Buon giorno a tutti...
Volevo chiedere qualche consiglio consiglio...ho intenzione di cambiare il dissi sulla scheda video(una xfx 6600gt pci)e sono arientato sulla arctic cooling vga silencer in quanto ho letto che espelle direttamente l aria sul retro del case e visto che vorrei cambiare anche il dissi della mia asus a8n sli deluxe con lo zalman passivo mi sembra una buona cosa...però è anche vero che ho visto su questo forum che tutti consigliano lo zalman anche per la scheda video...sono parecchio indeciso...qualcuno ha qualche consiglio?
Un ultima cosa...ho un case della enermax con ventola colorata sul pannello laterale collegata al fondo del case con un potenziometro dotato di altri tre collegamenti(per le altre ventole)...volevo aggiungerne una davanti e una sul retro per migliorare l areazione per lo zalman passivo...visto che sul retro posso montare solo ventole di 80 ho pensato alle SILENTMAXX VENTOLA SF-80/15 SUPER LOW NOISE 1500rpm 33m2/h-12Db...nn ci sono problemi con gli agganci del potenziometro?
Se avete qualche consiglio...è ben accetto...il pc lo uso prinsipalmente per navigare e per applicazioni cad nn troppo intensive...niente giochi...
Vi ringrazio fin da adesso per i consigli...
Saluti a tutti

4ever
17-07-2005, 15:18
Nessuno può aiutarmi???Vi prego...le silentmax le ho montate...sono inudibili...anche al massimo dei giri...forse è perche la combinata dissi chipset(a8n sli deluxe)-scheda video fanno un rumore incredibile...lo zalman lo ho già...ma ho paura di lasciarci il chipset...il dissi della scheda video dovrei mandarlo a prendere...
Saluti a tutti

mirkobob
17-07-2005, 16:55
Ho la tua stessa scheda, anche tu superi i 100°c di temp con questa scheda?

E vorrei sapere gia che ci siamo se abbasso le temp con il dissipatore Arctic Cooling NV VGA Silencer 6.

Dante89
17-07-2005, 17:05
Mirko hai temperature allucinanti, io al max con lo zalman e asus gt6600 500/1000 pci-x@540/1080 stò max @65°!!Provvedi subito^!!!!!

mirkobob
17-07-2005, 17:15
Mirko hai temperature allucinanti, io al max con lo zalman e asus gt6600 500/1000 pci-x@540/1080 stò max @65°!!Provvedi subito^!!!!!

Io parlo di full load e senza oc con dissipatore standard.

Ho provato in passato a cambiare pasta. Temperature identiche.

Stavo pensando a cambiare dissipatore prendendo appunto Arctic Cooling NV VGA Silencer 6 .
Ma prima di acquistare magari volevo sapere da qualcuno che ce lo ha se e' buono come dissipatore e se abbatto ste temp assurde.

Ok d'accordo che le gpu 6600gt sopportano benissimo i 100 e passa gradi, pero' vorrei che mi durasse qualche annetto questa scheda.... byez e grazie.