PDA

View Full Version : Problema video... che può essere?


pappolo
13-07-2005, 12:25
Salve a tutti, ho un problema video e non riesco a capire se riguarda la scheda video o il monitor o non so cos'altro. Ho un'ATI 9700 pro ed un monitor IBM

Cerco di spiegare:)

Mentre giocavo a wow all'improvviso è come se i poligoni fossero impazziti: tutte le cose in movimento hanno cominciato a "distruggersi" e ad espandersi in forme, esplodendo in tutte le direzioni, mentre dove c'erano le textures si vedeva una fila regolare di textures, logicamente sballate. TOrnando al desktop e poi al gioco il problema spariva temporaneamente per poi ripesentarsi.

In seguito però lo stesso problema ha cominciato a presentarsi anche non giocando: visualizzando il desktop apparivano delle barre verticali fatte di puntini colorati, gli stessi puntini in prossimità del cursore e anche da altre parti. Anche qui, se aggiornavo lo schermo il problema si risolveva.

Ho provato a cambiare driver, ho messo gli omega 2.6.42, ma non è cambiato nulla. La temperatura della scheda video non dà problemi...

Ecco, mentre scrivco è successo di nuovo, per cui vi allego l'immagine.

L'immagine a dimensioni reali potete trovarla qui:
http://marius.m4d.it/Immagine2.jpg

Qualcuno mi sa spiegare che cosa potrebbe essere successo?

Grazie:)

KenMasters
13-07-2005, 12:27
mi spiace, credo che si siano danneggiate le memorie della tua scheda video. Se vuoi accertartene prova con un altra scheda, ma molto probabilmente si tratta di quello. Dimenticavo: è overcloccata ? se si rimetti le frequenze di default.

pappolo
13-07-2005, 13:17
Non è stata mai overclokkata, è raffreddata con l'artic cooler e in più ha i condensatorini di rame su ogni memoria... Può davvero essersi fritta con tutti sti raffreddamenti?

dj883u2
13-07-2005, 13:27
Provala su un altro computer,se il problema sussiste anche li... :muro: La scheda video si è fritta.Io penso comunque che le memorie siano andate.Mi spiace...

pappolo
13-07-2005, 13:50
Ho messo tutti i raffreddamenti al massimo, ho portato la velocità delle ram da 310 a 280 ma il problema continua a sussistere...

Ho proprio paura che si sia fritta, ora vedo montandola su un altro pc... :(

pappolo
13-07-2005, 15:09
Ehm.. chiedo scusa di nuovo, ma esiste un metodo certo e sicuro per garantire se si sia fritta? Non vorrei comprarne un'altra per poi scoprire che non era quello il problema..

dj883u2
13-07-2005, 16:15
Ehm.. chiedo scusa di nuovo, ma esiste un metodo certo e sicuro per garantire se si sia fritta? Non vorrei comprarne un'altra per poi scoprire che non era quello il problema..

Fi 2 prove.
La prima,la provi su un computer di un tuo amico,se fa anche li il problema vuol dire che è andata.
La seconda,ti scarichi un programmino come ATITool,che agisce sulle frequenze di esercizio del Processore/ram e abbassi tali frequenze di lavoro in maniera considerevole.Se il problema sussiste hai fritto la scheda video.Se passa il problema,vuol dire che non è dissipata bene e che quindi il calore la fa funzionare male.....ed è pertanto un altro problema. ;)