View Full Version : Consiglio Hd sata
pippomostarda
13-07-2005, 11:09
Ho intenzione di acquistare un disco sata (tendendo comunque su box esterni i miei "vecchi" ide wd 2500 da 250 gb e il maxtor da 160). L'idea è quella di prendere un disco nuovo soprattutto per migliorare le performance (tenete presente che sarebbe montato su una piastra madre con nforce4 sli che supporta il sata II). Senza scomodare necessariamente i costosi raptor (che comunque sto valutando), quale potrebbe essere la scelta? In realtà non ho bisogno di grandi dimensioni, visto lo spazio recuperato dalle altre unità... GRAZIEEE
se vuoi velocità prendi un raptor altrimenti un WD :D
pippomostarda
13-07-2005, 11:41
ma le prestazioni del 36 e del 74 sono identiche? certo però che con 50 euro mi faccio un hitachi 80gb sata II contro i 100 del raptor...
Qualunque sata2 non segnerebbe grande differenza con il Caviar 250Gb che hai ora, specialmente se è la serie SE (se NON finisce con BB, la sigla).
Se vuoi migliorare le prestazioni, dovresti passare ad un Raptor, altrimenti credo che resteresti deluso. I 74GB vanno un pochino meglio dei 36GB, ma non tanto poi. Entrambi comunque staccano i comuni 7200, ma la differenza si paga...
- CRL -
pippomostarda
13-07-2005, 12:04
Il mio wd è il 2500jb, ma lo uso solo come storage. Il maxtor invece va con winzoz...
Il mio wd è il 2500jb, ma lo uso solo come storage. Il maxtor invece va con winzoz...
Il discorso è analogo,le prestazioni sono allineate fra i due...
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.