View Full Version : Cosa mi consigliate per questo PC???
Ho appena finito di assemblare un nuovo pc :D
e mi sono rimasti in cassa 200 euro, con i quali avevo l'intento di comprare la skeda grafica :)
Secondo voi su quale di queste 2 sk devo puntare???
x800se 256MB 196 €
6600gt 186 €
P.S. naturalmente AGP
il mio PC è un PVI 550 3.4 GB, MB ASUS P5P800, HDD 2x 160 Maxtor, 1GB ( 2x 512 ) TwinMos pc 3200, SV ?????
( vi faccio presente questi 2 modelli perchè sono le uniche soluzioni di fascia media che ha il mio negozzietto sotto casa )
P.S. grazie a tutti in anticipo
io prenderei la prima magari da moddare :D
Stefano.1988
13-07-2005, 12:59
malgrado io odio le STARTER EDITION una X800 e senza dubbio meglio della 6600GT quindi anke io ti consiglio X800SE
io pensavo che comunque la 6600gt avendo delle memorie DDr3 fosse leggermente + veloce!
Quindi anche le x800se possono essere moddate???e con i 128bit delle memorie???
ma flashando il bios o come si fa per la 6800le abilitando le pipe ed i vertex disabilitati??? o con il softmod come per le 9500@9700???
ancora grazie a tutti! :)
pistolino
13-07-2005, 13:49
a default è meglio la 6600GT. Ma sei vuoi fare la mod prendi la x800se
come terza new entry ho trovato in un altro negozio una asus v9999gt a 228€ 128 MB
che dite la prendo???
però in alcune discussioni sul forum ho letto che molti possessori della sudetta sk in versione AGP, avevano problemi legati alle temperature :(
sono davvero indeciso!
per quanto riguarda la x800se, dalle specifiche tecniche sembra una 9800 più moderna, la 6600gt forse è l'unica che mi stuzzica, ma come prestazioni non è molto lontana dalla mia vecchia 9800xt che ho montato sul muletto, della 6800gt non so, è sicuramente una sk molto potente, ma mi scoraggiano i commenti sulle temp.!
qualcuno mi aiuti a decidere :help:
e sopratutto se mi poteste dare dei link per quanto riguarda la modifica alla x800se per farmi un'idea :)
grazie ancora a tutti :D
se ti stuzzica la 6800gt fai una ricerca sul forum, c'è un sito tedesco dove la si può acquistare a 240€ s.s. comprese se non ricordo male, magari è da controllare se è pci-e o agp
ti dico di cercare quella perchè la v9999gt da 128mb è una 6800gt castrata, ha meno pipeline e ram + lenta mi sembra
meno male che ho letto sul forum il tuo messaggio
stavo per andare al negozio per comprarla :doh:
tu che sk mi consiglieresti per 200€, naturalmente una soluzione che il mio pc possa sfruttare al meglio
perchè ho le idee molto confuse :confused:
contando che il pc verrà usato quasi solo per giocare
se ti stuzzica la 6800gt fai una ricerca sul forum, c'è un sito tedesco dove la si può acquistare a 240€ s.s. comprese se non ricordo male, magari è da controllare se è pci-e o agp
ti dico di cercare quella perchè la v9999gt da 128mb è una 6800gt castrata, ha meno pipeline e ram + lenta mi sembra
ma che meno pipeline ???
le pipeline sono le stesse 16 l'unica differenza tra la v9999gt a 128 e a quella 256 sono solo le memorie che nella prima sono delle normali DDR mentre le altre sono delle GDDR3. Asus è l'unica propone questo tipo di modello di 6800GT con DDR, rapporto/prestazione qualtà secondo me è ottimo ;)
quindi potrei prenderla in considerazione a quel prezzo?
l'unico dubbio a riguardo è sulle temperature! ho letto sul forum di gente che ha problemi con questo modello
ma che meno pipeline ???
le pipeline sono le stesse 16 l'unica differenza tra la v9999gt a 128 e a quella 256 sono solo le memorie che nella prima sono delle normali DDR mentre le altre sono delle GDDR3. Asus è l'unica propone questo tipo di modello di 6800GT con DDR, rapporto/prestazione qualtà secondo me è ottimo ;)
infatti avevo detto mi sembra :rolleyes:
è la v9999GE che ha meno pipeline
allora che dite la prendo questa v9999gt??
oppure punto su di una 6600gt??
come ho detto prima vorrei comprare una sk che non sia CPU limited,
vorrei poterla sfruttare al max nei giochi,ma ancora non ho deciso su cosa indirizzare le mie attenzioni, tenendo sempre presente i 200€ di tetto max che ho da spendere
xfavore mi potete mandare un pvt del sito dove vendono la 6800gt a 240€?? :)
mi fareste un grande favore :D
prendi la 6600gt se vuoi spendere max 200€
-------------------------------------------
la 6800gt lo sa quest'utente dove trovarla http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?userid=99377
bè posso anche sforare i 200€ ma non di molto perchè arriva l'estate!
dopo accurate valutazioni diciamo che ho a disposizione 250€ proprio al max!
e mi devo mantenere entro questa cifra
ho pensato anche che forse mi prendo la asus v9999gt, tutto sommato è superiore ad una 6600gt ed anche il prezzo non si discosta molto, non so quanto possa essere castrante il fatto di non avevre memorie DDR3 a livello pratico :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.