PDA

View Full Version : [aiuto acquisto portatile]

tractor
13-07-2005, 10:57
non sono esperto di portatili anche se leggendo qualche articolo su questo forum ho appreso qualche informazione in più.
Dovrei acquistare un portatile nuovo da utilizzare + che altro per studiare e per utilizzare autocad(nn in 3d) e altri programmi tipo pregeo e docfa.
Poi mi servirebbe anche per vedere magari un film e per giocare ma questo è meno importante.
Mi serirebbe una buona autonomia della batteria e quindi ero indirizzato verso un portatile con processore Pentium M che da quanto ho capito consuma meno la batteria.
Tra i vari negozi di informatica online ho visto che i note con maggiore autonomia sono gli IBM.é vero?Sono così robusti come ho sentito dire?Sono i migliori?Certamente costano parecchio e vorrei sapere se valgono i soldi a cui sono venduti.
Io posso spendere circa 1000 euro e ce la farei a prendere un IBM "modello base" ma con quei soldi altre marche( acer,asus,ecc) offrono carateistiche migliori(sempre sulla carta)
Spero che qualcuno mi dia una mano e qlc consiglio,Ciao

Zimmemme
13-07-2005, 11:03
Con 1000 euro puoi comprare un acer ed incrociare le dita!
Di Acer ce n'è di tutti i gusti, per autocad 2d è importantissimo prendere quanta più ram possibile mentre per giocare ti serve un processore fico ed una scheda video strafica ma a discapito della durata della batteria.

Ciao.

tractor
13-07-2005, 11:08
Con 1000 euro puoi comprare un acer ed incrociare le dita!
Di Acer ce n'è di tutti i gusti, per autocad 2d è importantissimo prendere quanta più ram possibile mentre per giocare ti serve un processore fico ed una scheda video strafica ma a discapito della durata della batteria.

Ciao.
in che senso incrociare le dita?non sonoaffidabili gli acer??
l'uso del portatile per giocare sarà limitato...una partita ogni tanto a qualche sparatutto o giochi di strategia,ma per lo più mi servirà per andare all'università e studiare.
Cosa mi dici degli IBM??

Zimmemme
13-07-2005, 11:45
Di ibm non ne so nulla, gli acer sono buoni portatili a patto che non si guastino, mi sembra di capire che l'assistenza non sia delle migliori.

Sparatutto 3d e lunga durata della batteria non vanno d'accordo.

Per mille euro mi sembra di aver visto un acer aspire con sempron3000 e x700.

Ciao.

marmitta
13-07-2005, 19:09
Ciao, a proposito degli ibm ti volevo dire che ho un'occasione: un IBM T42 che fa parte dei modelli di punta della casa americana (serie T).
Ce l'ho da soli 3 mesi ed è praticamente perfetto, l'ho preso per studiare ma lo uso poco poco e quindi ho deciso di venderlo ad un prezzo vicino al tuo budget.
E' un pentium M con una buona autonomia... è molto solido e leggero (il telaio è in lega di titanio e pesa in tutto circa 2.2 kg) ed ha 3 anni di garanzia IBM direttamente presso il centro assistenza più vicino a te, verificabile in qualsiasi momento tramite il codice seriale sulla macchina (la garanzia è sicuramente più valida di quella di un acer che è tra l'altro di un solo anno). Il portatile è sul mercatino del forum, io sono di Reggio Emilia e perfettamente disponibile per consegna a mano...

Chiaramente sto cercando di tirare acqua al mio mulino :read: ma il portatile merita;
La principale differenza tra gli IBM e gli altri è che i portatili sono robusti ed ergonomici, hanno un telaio che è una spanna sopra i portatili di fascia media che ho visto, soprattutto la tastiera e la resistenza a flessione e torsione, le cerniere dello schermo e così via... hanno un'ottima garanzia ma prestazionalmente sono un pò inferiori ai costruttori che risparmiano sulle cose prima citate... acer non ha un centro assistenza in ogni città italiana.
comunque prova a dare un'occhiata in giro nel forum e a chiedere a qualcuno riguardo i thinkpad serieT

Scegli tu se privilegiare l'affidabilità o le prestazioni pure considerando che + e potente il computer in ogni sua componente (processore,ram,hd,scheda video) - dura la batteria e il portatile è sempre frutto di compromessi, non troverai mai le prestazioni di un desktop!

per qualsiasi informazione sono a tua disposizione...

vargas
13-07-2005, 19:57
ASUS A6750KLH

Processore
Processore AMD Turion 64 Mobile MT30 (1.6GHZ 1MB di CACHE L2).

RAM
512MB (2 SLOT DA 256MB).

Hard Disk
60 Gb .

CD/DVD
DVD DOUBLE LAYER.

Schermo
15.4” WXGA (1280*800).

Connettività
Wi-Fi 802.11g integrato con antenna built-in;
Fast Ethernet controller 10/100 Mbps;
Modem integrato V.90 56Kb;
AC97 MDC;
Impostazioni internazionali CTR21.

Sistema operativo
Microsoft Windows XP Home Edition.

Sicurezza
Password BIOS, Pass. Power-on, Password HDD;
Pre-Autenticazione SO tramite codice;
Aggancio Kensington Lock.

Porte
4 porte USB 2.0;
1 porta VGA /Mini D-sub 15-pin per monitor esterno;
1 IEEE 1394 / Firewire;
2 Audio jack;
1 porta IrDA;
1 RJ11 connessione per Modem;
1 RJ45 connessione per Ethernet;
1 porta Parallela EPP/ECP D-sub a 25-pin;
1 ingresso Linea-in jack;
1 porta Kensington.

Grafica
NVIDIA® GeForce™ Go 6200 TurboCache™ 256Mb.

Audio
Audio integrato AC’97 compatibile con Effetto 3D & Full Duplex.

Batteria
8 celle 4800 mAh;
Autonomia: circa 4 ore;
Tempo di ricarica: 4 / 2.5 ore (Sistema Acceso/ Spento) al 95%.

Dimensioni e peso
328 x 288 x 27-38mm;
2.85 kg.

€ 1035 iva incl
http://www.pcmobile.it/notebook.asp?IDMARCA=2

A questo prezzo è difficile trovare di meglio, è uno dei portatili più completi ;)

McVir
13-07-2005, 20:32
Simile all'Asus citato prima c'è l'A80-131 (vedi sign), che costa 999Ivato.
Però è un 15" e non un 15,4"...Dipende se per il tuo uso di Autocad hai esigenze di schermo più grosso con risoluzioni maggiori o no.

toro loco
13-07-2005, 20:38
Secondo me l'asus segnalato da vargas sarebbe un'ottima scelta :asd:, se poi cambi le ram allora va che è una bomba :boxe:

vargas
13-07-2005, 20:39
Simile all'Asus citato prima c'è l'A80-131 (vedi sign), che costa 999Ivato.
Però è un 15" e non un 15,4"...Dipende se per il tuo uso di Autocad hai esigenze di schermo più grosso con risoluzioni maggiori o no.

Si pure è un bel portatile, direi che la scelta giusta per un portatile di 1000euro sia fra uno di questi due(Anche se a me il turion mi intrippa di più) :D .

McVir
13-07-2005, 20:42
(Anche se a me il turion mi intrippa di più) :D .

Credo sia velatamente detto dalla tua sign... :D :D :D

vargas
13-07-2005, 20:49
Credo sia velatamente detto dalla tua sign... :D :D :D

i tuoi due portatili neanche scherzano :D :D :D :Prrr:

tractor
13-07-2005, 22:49
Ciao, a proposito degli ibm ti volevo dire che ho un'occasione: un IBM T42 che fa parte dei modelli di punta della casa americana (serie T).
Ce l'ho da soli 3 mesi ed è praticamente perfetto, l'ho preso per studiare ma lo uso poco poco e quindi ho deciso di venderlo ad un prezzo vicino al tuo budget.
E' un pentium M con una buona autonomia... è molto solido e leggero (il telaio è in lega di titanio e pesa in tutto circa 2.2 kg) ed ha 3 anni di garanzia IBM direttamente presso il centro assistenza più vicino a te, verificabile in qualsiasi momento tramite il codice seriale sulla macchina (la garanzia è sicuramente più valida di quella di un acer che è tra l'altro di un solo anno). Il portatile è sul mercatino del forum, io sono di Reggio Emilia e perfettamente disponibile per consegna a mano...

Chiaramente sto cercando di tirare acqua al mio mulino :read: ma il portatile merita;
La principale differenza tra gli IBM e gli altri è che i portatili sono robusti ed ergonomici, hanno un telaio che è una spanna sopra i portatili di fascia media che ho visto, soprattutto la tastiera e la resistenza a flessione e torsione, le cerniere dello schermo e così via... hanno un'ottima garanzia ma prestazionalmente sono un pò inferiori ai costruttori che risparmiano sulle cose prima citate... acer non ha un centro assistenza in ogni città italiana.
comunque prova a dare un'occhiata in giro nel forum e a chiedere a qualcuno riguardo i thinkpad serieT

Scegli tu se privilegiare l'affidabilità o le prestazioni pure considerando che + e potente il computer in ogni sua componente (processore,ram,hd,scheda video) - dura la batteria e il portatile è sempre frutto di compromessi, non troverai mai le prestazioni di un desktop!

per qualsiasi informazione sono a tua disposizione...

grazie mille dei consigli e dell'offerta ma devo prendere un portatile nuovo per avere la fattura.

tractor
13-07-2005, 22:55
ASUS A6750KLH

Processore
Processore AMD Turion 64 Mobile MT30 (1.6GHZ 1MB di CACHE L2).

RAM
512MB (2 SLOT DA 256MB).

Hard Disk
60 Gb .

CD/DVD
DVD DOUBLE LAYER.

Schermo
15.4” WXGA (1280*800).

Connettività
Wi-Fi 802.11g integrato con antenna built-in;
Fast Ethernet controller 10/100 Mbps;
Modem integrato V.90 56Kb;
AC97 MDC;
Impostazioni internazionali CTR21.

Sistema operativo
Microsoft Windows XP Home Edition.

Sicurezza
Password BIOS, Pass. Power-on, Password HDD;
Pre-Autenticazione SO tramite codice;
Aggancio Kensington Lock.

Porte
4 porte USB 2.0;
1 porta VGA /Mini D-sub 15-pin per monitor esterno;
1 IEEE 1394 / Firewire;
2 Audio jack;
1 porta IrDA;
1 RJ11 connessione per Modem;
1 RJ45 connessione per Ethernet;
1 porta Parallela EPP/ECP D-sub a 25-pin;
1 ingresso Linea-in jack;
1 porta Kensington.

Grafica
NVIDIA® GeForce™ Go 6200 TurboCache™ 256Mb.

Audio
Audio integrato AC’97 compatibile con Effetto 3D & Full Duplex.

Batteria
8 celle 4800 mAh;
Autonomia: circa 4 ore;
Tempo di ricarica: 4 / 2.5 ore (Sistema Acceso/ Spento) al 95%.

Dimensioni e peso
328 x 288 x 27-38mm;
2.85 kg.

€ 1035 iva incl
http://www.pcmobile.it/notebook.asp?IDMARCA=2

A questo prezzo è difficile trovare di meglio, è uno dei portatili più completi ;)

è un ottimo portatile però la batteria dura veramente 4ore??? mi sono dimenticato di dire che in futuro molto probabilmente lo dovrò sballottare da un cantiere all'altro e usarlo come banca dati per misure, contabilità ecc..
come prestazioni AMD turion sono vicine a quelli dei Pentium M??
Quindi se cerco la resistenza mi devo orientare verso un IBM...che ne dite???
A proposito edgli Hp??Ci sono modelli interessanti a poco...sono belli robusti???

marmitta
14-07-2005, 00:39
grazie mille dei consigli e dell'offerta ma devo prendere un portatile nuovo per avere la fattura.

Nessun problema... se lo devi usare per uso in cantiere secondo me con ibm e vai sul sicuro perchè è leggero e robusto ed è un ottimo portatile per lavorare (prova a guardare che portatili hanno i meccanici ferrari sulla griglia di partenza... l'ho notato domenica scorsa, altro che acer), meno per giocare anche se sul mio UT2004 ci funziona in scioltezza non al massimo ovvio (e comunque alimentato); io nell'acquisto del portatile ho guardato molto il telaio, perchè essendo il portatile un computer che si porta in giro deve essere leggero per non spaccarti la schiena e comfortevole come tastiera/dispositivo di puntamento...robusto se per caso ti cade (prima o poi una botta la prende...) se lo devi usare di giorno all'aperto ti consiglio uno schermo molto luminoso, è importante altrimenti non vedi niente!!! per quanto riguarda la durata della batteria, il mio Pentium M steppato a 600mhz dura sulle 3 ore, a 200 probabilmente di più ma non troppo, 5 non le fa. Considera che se lo devi usare con la luminosità schermo al massimo la batteria dura molto meno, difficile fare quanto dichiarato. Per quanto riguarda il processore io sono contento del Pentium M, starei su quello.

Comunque qualsiasi sia il portatile che prenderai, orientati sulla gamma "corporate" ovvero quelli aziendali che sono generalmente fatti per durare (e costano anche qualcosa in più per questo motivo) tenedo conto della garanzia che operi in tempo breve se ti serve per lavorare (dell e ibm sono le assistenze migliori a quanto si dice in giro). Per quanto ne so 1000 euro è una cifra esigua se vuoi una buona assistenza e un buon prodotto durevole nuovo... sacrifica le cavolate multimediali che probabilmente non ti serviranno sul lavoro ma che oggi tutti ti spacciano indispensabili ad esempio il masterizzatore dvd dual-layer o una scheda video di ultimissima generazione, o anche un disco fisso molto capiente e molto veloce che costa un sacco, meglio un dispositivo di storage esterno o un disco in un desktop (tanto c'e la scheda di rete)

Domanda indiscreta: come mai ti serve per forza la fattura? scarichi l'iva? in tal caso puoi puntare a qualcosa di valido!!!

Ciao ciao!!

tractor
14-07-2005, 08:43
Nessun problema... se lo devi usare per uso in cantiere secondo me con ibm e vai sul sicuro perchè è leggero e robusto ed è un ottimo portatile per lavorare (prova a guardare che portatili hanno i meccanici ferrari sulla griglia di partenza... l'ho notato domenica scorsa, altro che acer), meno per giocare anche se sul mio UT2004 ci funziona in scioltezza non al massimo ovvio (e comunque alimentato); io nell'acquisto del portatile ho guardato molto il telaio, perchè essendo il portatile un computer che si porta in giro deve essere leggero per non spaccarti la schiena e comfortevole come tastiera/dispositivo di puntamento...robusto se per caso ti cade (prima o poi una botta la prende...) se lo devi usare di giorno all'aperto ti consiglio uno schermo molto luminoso, è importante altrimenti non vedi niente!!! per quanto riguarda la durata della batteria, il mio Pentium M steppato a 600mhz dura sulle 3 ore, a 200 probabilmente di più ma non troppo, 5 non le fa. Considera che se lo devi usare con la luminosità schermo al massimo la batteria dura molto meno, difficile fare quanto dichiarato. Per quanto riguarda il processore io sono contento del Pentium M, starei su quello.

Comunque qualsiasi sia il portatile che prenderai, orientati sulla gamma "corporate" ovvero quelli aziendali che sono generalmente fatti per durare (e costano anche qualcosa in più per questo motivo) tenedo conto della garanzia che operi in tempo breve se ti serve per lavorare (dell e ibm sono le assistenze migliori a quanto si dice in giro). Per quanto ne so 1000 euro è una cifra esigua se vuoi una buona assistenza e un buon prodotto durevole nuovo... sacrifica le cavolate multimediali che probabilmente non ti serviranno sul lavoro ma che oggi tutti ti spacciano indispensabili ad esempio il masterizzatore dvd dual-layer o una scheda video di ultimissima generazione, o anche un disco fisso molto capiente e molto veloce che costa un sacco, meglio un dispositivo di storage esterno o un disco in un desktop (tanto c'e la scheda di rete)

Domanda indiscreta: come mai ti serve per forza la fattura? scarichi l'iva? in tal caso puoi puntare a qualcosa di valido!!!

Ciao ciao!!

esatto scarico l' iva però mio la cifra max che posso spendere è 1000euro iva compresa :D :D :cry: l'asus di qlc mex più sopra è abbastanza allettante..devo pensarci moolto bene..grazie x le dritte

tractor
14-07-2005, 09:02
IBM ThinkPad TS R50E (UR0BWIT)
.Intel Pentium M processor 725 - 1.6 GHz
.512 MB DDR
.HD 40 GB
.COMBO DVD/CD-RW
.Intel Extreme Graphics 2
.Wireless LAN - 56k V92 - 10/100 Mbps
.Schermo 15'' TFT
.Windows XP Professional

943ivato da pc mobile.Cosa ne pensate??Secondo voi ci sono veramente 512mb di ram o hanno sbagliato a scrivere???Sul sito ibm ne danno 256
Qulacuno sa dirmi qlc info in + sulla scheda video??quanta ram ha??

McVir
14-07-2005, 09:42
Qulacuno sa dirmi qlc info in + sulla scheda video??quanta ram ha??

E' un chipset a memoria video integrata. Di ram sua non ne ha, se la prende da quella del sistema. Le prestazioni sono molto basse.

Per la ram a 512, è probabile che sia stata aggiunta dai rivenditori.

Ciao. :)

tractor
14-07-2005, 09:56
ok grazie mille.cosa ne pensi di questo note??

Vins_cb
14-07-2005, 10:21
Ciao, guarda sul sito di mediaworld c'è questo fujitsu siemens:
mod: Amilo M 7425
Intel Centrino M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB)
HD 60 GB -
RAM 512 MB -
Display 15" TFT XGA -
LAN 10/100
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer -
Firewire IEEE 1394
Modem 56K
Wi-Fi 802.11b/g
S-Video
Card reader 4 in 1
Scheda video: ATI Mobility Radeon 9700, 128 MB Dedicata.
A 999€, non mi sembra male il prezzo viste le caratteristiche.
Ciao

vargas
14-07-2005, 10:45
è un ottimo portatile però la batteria dura veramente 4ore??? mi sono dimenticato di dire che in futuro molto probabilmente lo dovrò sballottare da un cantiere all'altro e usarlo come banca dati per misure, contabilità ecc..
come prestazioni AMD turion sono vicine a quelli dei Pentium M??
Quindi se cerco la resistenza mi devo orientare verso un IBM...che ne dite???
A proposito edgli Hp??Ci sono modelli interessanti a poco...sono belli robusti???

Come prestazioni centrino e turion si equivalgono, il turion nei giochi però va meglio, in giro poi si dice che questo portatile arriva a 4 ore(fattelo confermare da uno che lo possiede) come robustezza gli asus non sono male, gli acer solo mi preoccupano.

tractor
14-07-2005, 10:55
Satellite A80-131

processore Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 730, (1,60GHz, FSB 533 MHz, cache 2 MB) Intel® PRO/Wireless 2200BG, Chipset Intel® 915PM Express
ram 512 MB DDR RAM espandibile a 2.048MB
hard disk 40 GB (4.200 rpm)
cd/dvd DVD Super Multi Double Layer drive (DVD±R/±RW, DVD-RAM)
schermo Schermo TFT XGA 15", risoluzione 1.024x768
connettività Ethernet LAN 10/100, modem internazionale V.90 (V.92 ready)
sistema operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition
Comunicazione Wireless Intel® PRO/Wireless 802.11b/g
Grafica NVIDIA® GeForce™Go6200 64 MB DDR Video RAM, 16x PCI Express
audio Sistema audio con tecnologia SRS® TruSurround XT™
Batteria e Alimentazione Agli ioni di litio, fino a 3.46 ore (Mobile Mark™)
Dimensioni e Peso 338 x 279,7 x 29,4 (fronte) / 36,9 (retro) mm;
2,7kg
Interfacce Cuffie, DC-in, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, TV-out (s-video), i.LINK® (IEEE 1394), altoparlante integrato, 4 USB 2.0 Slot Bridge Media 6-in-1(supporta SD™Card,SmartMedia™,Memory Stick®,Memory Stick Pro™,MultiMediaCard™,xD-Picture Card™)
espansioni 2 slots di memoria (1 da configurare), PC Card slot 1x Type II
Software in bundle Toshiba ConfigFree™, Connectivity Doctor , Microsoft® Office OneNote™ 2003, Sonic™ Record Now!, InterVideo® WinDVD Creator 2 Platinum,Norton Internet Security™ 2005 (90-giorni versione free trial), Toshiba utilities and drivers, online user and modem manual, Toshiba Management Console
hardware in bundle Alimentatore
sistema di puntamento Touch Pad
garanzia 1 anno di garanzia internazionale Carry in
(possibilità
921.27euro ivato
COmmenti??

tractor
14-07-2005, 10:58
Ciao, guarda sul sito di mediaworld c'è questo fujitsu siemens:
mod: Amilo M 7425
Intel Centrino M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB)
HD 60 GB -
RAM 512 MB -
Display 15" TFT XGA -
LAN 10/100
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer -
Firewire IEEE 1394
Modem 56K
Wi-Fi 802.11b/g
S-Video
Card reader 4 in 1
Scheda video: ATI Mobility Radeon 9700, 128 MB Dedicata.
A 999€, non mi sembra male il prezzo viste le caratteristiche.
Ciao
in un forum ne ho sentito parlar male..scalda, scricchiola,ecc

toro loco
14-07-2005, 11:03
Satellite A80-131

processore Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 730, (1,60GHz, FSB 533 MHz, cache 2 MB) Intel® PRO/Wireless 2200BG, Chipset Intel® 915PM Express
ram 512 MB DDR RAM espandibile a 2.048MB
hard disk 40 GB (4.200 rpm)
cd/dvd DVD Super Multi Double Layer drive (DVD±R/±RW, DVD-RAM)
schermo Schermo TFT XGA 15", risoluzione 1.024x768
connettività Ethernet LAN 10/100, modem internazionale V.90 (V.92 ready)
sistema operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition
Comunicazione Wireless Intel® PRO/Wireless 802.11b/g
Grafica NVIDIA® GeForce™Go6200 64 MB DDR Video RAM, 16x PCI Express
audio Sistema audio con tecnologia SRS® TruSurround XT™
Batteria e Alimentazione Agli ioni di litio, fino a 3.46 ore (Mobile Mark™)
Dimensioni e Peso 338 x 279,7 x 29,4 (fronte) / 36,9 (retro) mm;
2,7kg
Interfacce Cuffie, DC-in, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, TV-out (s-video), i.LINK® (IEEE 1394), altoparlante integrato, 4 USB 2.0 Slot Bridge Media 6-in-1(supporta SD™Card,SmartMedia™,Memory Stick®,Memory Stick Pro™,MultiMediaCard™,xD-Picture Card™)
espansioni 2 slots di memoria (1 da configurare), PC Card slot 1x Type II
Software in bundle Toshiba ConfigFree™, Connectivity Doctor , Microsoft® Office OneNote™ 2003, Sonic™ Record Now!, InterVideo® WinDVD Creator 2 Platinum,Norton Internet Security™ 2005 (90-giorni versione free trial), Toshiba utilities and drivers, online user and modem manual, Toshiba Management Console
hardware in bundle Alimentatore
sistema di puntamento Touch Pad
garanzia 1 anno di garanzia internazionale Carry in
(possibilità
921.27euro ivato
COmmenti??

Nn è male però a questo punto io prenderei l'asus che ha consigliato vargas, ha l'HD + grande, il monitor che supporta risoluzioni + alte,1 anno in più di garanzia e "last but not the list", ha un bel turion64. :D :D :D

tractor
14-07-2005, 11:10
Nn è male però a questo punto io prenderei l'asus che ha consigliato vargas, ha l'HD + grande, il monitor che supporta risoluzioni + alte,1 anno in più di garanzia e "last but not the list", ha un bel turion64. :D :D :D

Lo so ma leggendo sul forum mi è sembrato di capire che i toshiba sono migliori degli asus.Mi sbaglio?

toro loco
14-07-2005, 11:20
Sono entrambe ottime marche,nn ti so dire se una è migliore dell'altra,però posso dirti che sono rimasto impressianato dalla qualità dell'asus di mio padre,da
impressione di essere molto solido, per non parlare dello schermo....UNA FAVOLA!!!! :D

McVir
14-07-2005, 13:14
Lo so ma leggendo sul forum mi è sembrato di capire che i toshiba sono migliori degli asus.Mi sbaglio?

Come qualità costruttiva sono superiori ad Asus e Acer; allo stesso livello di Toshiba sono anche gli Hp e i Sony (ma i Sony costano un botto).
Ottimi anche i Dell, che dal punto di vista dell'assistenza sono i migliori in assoluto.

tractor
15-07-2005, 10:38
Sono molto indeciso tra l'ibm che ho postato prima,il toshiba A-80 e l'asus con il turion. :confused: :confused: :confused: :confused:
Ho visto cmq che il negozio con i prezzi + bassi è pc mobile.
Volevo sapere se ci si può fidare delle spedizioni o è meglio farsi un girettino a milano e ritirarlo di persona....

vargas
15-07-2005, 10:40
Sono molto indeciso tra l'ibm che ho postato prima,il toshiba A-80 e l'asus con il turion. :confused: :confused: :confused: :confused:
Volevo sapere se ci si può fidare delle spedizioni o è meglio farsi un girettino a milano e ritirarlo di persona....

se sei vicino, perchè no?

tractor
15-07-2005, 10:45
tra treno, magari metropolitana ecc mi sa che verrei a spendere +o- il prezzo delle spese di spedizione..
ma che portatile prendooooooooooooooooo?????????? :help: :help: :help:

vargas
15-07-2005, 10:45

Cmq a quel prezzo il turion può essere pure meglio, ma ti consiglio il toshiba, non ci sono paragoni, toshiba è toshiba :stordita: , peccato che non monta i turion :mc: , lascia perdere IBM.
TI HO RISPOSTO CON LA MASSIMA SINCERITA'

tractor
15-07-2005, 10:48
perchè meglio lascirli perdere gli ibm???Costano troppo, vero?

vargas
15-07-2005, 10:56
perchè meglio lascirli perdere gli ibm???Costano troppo, vero?

Quale ibm?
IBM ThinkPad TS R50E (UR0BWIT)
questo?

tractor
15-07-2005, 10:57
esatto.Facendo un confronto con il toshiba differisce per il mast dvd (a me nn interessa molto) e la scheda video.Per il resto più o meno hanno le stesse caratteristiche.

vargas
15-07-2005, 10:59
.Intel Pentium M processor 725 - 1.6 GHz ( :doh: il vecchio centrino col basso a 400, una ciofeca a confronto dei nuovi)
.512 MB DDR
.HD 40 GB
.COMBO DVD/CD-RW
.Intel Extreme Graphics 2 (non ci puoi giocare, poi la scheda video integrata ti fa diminuire le prestazioni dell'intero sistema)
.Wireless LAN - 56k V92 - 10/100 Mbps
.Schermo 15'' TFT
.Windows XP Professional (unica nota positiva)

vargas
15-07-2005, 11:01
esatto.Facendo un confronto con il toshiba differisce per il mast dvd (a me nn interessa molto) e la scheda video.Per il resto più o meno hanno le stesse caratteristiche.

Non si possono nemmeno confrontare, il toshipa e l'asus sono di un altro pianeta, lascialo perdere, poi come qualità non li conosco gli IBM ma so che i toshiba e i sony non li batte nessuno :read:

tractor
15-07-2005, 11:02
lo so però gli ibm sono sicuramente + robusti rispetto ai toshiba.sono stra indeciso

toro loco
15-07-2005, 11:21
I toshiba come qualità sono secondi solo ai sony che paghi accendendo un mutuo.Secondo me nn esiste un confronto tra ibm e toshiba.I toshiba sono di un altro mondo :D :D

vargas
15-07-2005, 11:29
lo so però gli ibm sono sicuramente + robusti rispetto ai toshiba.sono stra indeciso

X la robustezza devi chiedere ai possessori del toshiba in questione, cmq ottima qualità è sinonimo di ottima robustezza.

marmitta
15-07-2005, 12:02
Ma voi avete mai preso in mano un ibm?? Non è assolutamente vero che non ci sono paragoni!! La cosa migliore per scegliere è farsi un giro e toccare con mano
i portatili sui quali sei indeciso... e non acquistare per sentito dire, poi scegli con calma.
Vai in un qualsiasi centro commerciale e cominci a smanettare... vedrai che poi scegliere sarà molto più facile. Se la qualità acer/asus ti soddisfa vai tranquillo e prendi quelli, certo che gli ibm nei centri commerciali non li hanno.

tractor
17-07-2005, 18:26
Credo proprio che acquisterò il TOSHIBA A80-131 da pc mobile a 907euro ivato.
Se qualcuno ha qualche buon motivo per farmi cambiare idea parli ora o taccia per sempre :D
Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti in questo tread ;) ;)

McVir
17-07-2005, 18:35
Se qualcuno ha qualche buon motivo per farmi cambiare idea parli ora o taccia per sempre :D

Spero che ne rimarrai soddisfatto.
Se vuoi toglierti qualche ultimo dubbio/sfizio prima di fare il grande passo :D, postalo pure nel thread dedicato all'A80.

Ciao. :)

vargas
17-07-2005, 18:43

Ottima scelta :yeah: