View Full Version : Ga-k8nf-9
Ragazzi un aiutino...
Provo ad aggiornare il bios della mobo in questione e tutto bene se non che la connessione và a farsi benedire...
Cliccando sull'icona connessioni rete vedo i pacchetti inviati normalmente attivi ...mentre ricevuti sempre zero...
Rimettendo il bios originale torna magicamente tutto alla normalità :muro:
Da cosa potrebbe dipendere?
potrebbe essere qualche imcompatibilità del bios :) con windows o l' hardware
azz ho provato 4 bios diversi ma nada...
potrebbe quindi esser l'eternet :(
azz ho provato 4 bios diversi ma nada...
potrebbe quindi esser l'eternet :(
gia, hai un modem ethernet?
gia, hai un modem ethernet?
nò intendevo la scheda di rete integrata gigabyte
Pure io ho la tua stessa mobo, che bios hai flashato? Io ho l'f4 e fin'ora nessun problema.
Pure io ho la tua stessa mobo, che bios hai flashato? Io ho l'f4 e fin'ora nessun problema.
f6.... ha un bios fantastico....pensa che puoi impostare il cas 1,5 x le ram
mi passeresti l'f4 perfavore? ;)
lo trovi sul sito della gigabyte
cmq che problemi ti da l'f6?
ma che cazz!!!!!
non funzia manco l'f4 :muro: :muro: :muro: :muro:
o meglio uguale all'f6....funziona tutto tranne la connessione...i pacchetti inviati scorrono quelli ricevuti stanno fermi a 0...
perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèè :(
spiega un pò meglio sto problema, che succede esattamente?
in pratica flashando il bios nuovo non riesco + a connettermi(ho un router pirelli linea adsl flat)
clikkando su connessioni di rete vedo che i pacchetti inviati scorrono normalmente ma i ricevuti stan fermi a 0....quindi all'apertura di explorer mi dà impossibile visualizzar la pagina
dopo aver flashato hai caricato le impostazioni ottimali?
dopo aver flashato hai caricato le impostazioni ottimali?
sarebbero?
il clear cmos?
quando flashi un nuovo bios, solitamente, dopo averlo flashato, devo caricare le impostazioni di default
devi cliccare su load optimized settings o qualcosa di simile, adesso no ricordo bene
sì fatto anche quello...ma purtroppo nada :muro:
va bè la tengo così...tanto và anche + che bene ...regge 320 di fsb :)
grazie ;)
cioè, non riesci ad andare in internet ma te la tieni cmq?
cioè, non riesci ad andare in internet ma te la tieni cmq?
in internet col bios originale volo!
Che dovrei fare?
A farla cambiare cosa dico?Ripeto la mobo con bios f1(originale) và + che bene..
strana sta cosa, mi stai mettendo paura, pensavo di passare all'f6 ma mi sa che mi terrò l'f4 :p
strana sta cosa, mi stai mettendo paura, pensavo di passare all'f6 ma mi sa che mi terrò l'f4 :p
se non hai prob con l'f4 non ne avrai con l'f6(che tra l'altro la rende compatibile x gli a64 dual core) in + ha un bios fantastico ripeto(a mò dfi lanparty ;) )
Scusa se poi non dovesse fungere puoi rimetter nuovamente l'f4 :)
vuol dire che prima di flasharlo farò il backup di quello che c'è
Marcalessio
13-07-2005, 23:29
Ciao,
Scusami se mi intrometto nella discussione con un argomento che magari c'entra poco.
Ho intenzione di rifarmi il pc e volevo prendere proprio la "GIGABYTE K8NF9 939 NForce4-4X 4SATAR PCI-E" (come la chiamano da e$$edi dove mi servo di solito) ma ho visto che il chipset è nforce 4-4x (che non ho capito cos'è se 4 o 4 ultra o una via intermendia).
Me la consigliate o meglio un altra (premetto che nel listino essedi non ce ne sono altre con nforce 4 senza sli) dato che ho intenzione di buttarci sopra un athlon X2?
Ho capito dalla vostra discussione che va aggiornato il bios. COme si fa visto che sono un "novello" del settore.
GRazie,
MArco
Praticamente non è nè una nforce4 nè una nforce4 ultra, è una versione particolare. Cmq se cerchi in internet troverai varie recensioni in cui ne parlano bene di sta scheda, cmq visto che ci devi mettere su un x2 io, SE FOSSI IN TE, prenderei qualcosa migliore magari una lanparty della dfi o cose simili. La k8nf-9 penso si possa considerare una scheda media, per quel processore ti conviene prendere qualcosa di meglio.
Cmq io mi trovo bene con sta scheda, son contento dell'acquisto.
Per quanto riguarda il bios, generalmente consigliano di aggiornarlo solo se si hanno problemi perchè è un'operazione potenzialmente pericolosa (se va via la corrente ecc).
E' un'operazione che generalmente si fa in dos, con la k8nf-9 puoi aggiornarlo o da windows con il programma @bios oppure dal bios stesso con il programma Qflash. Cmq è un'operazione abbastanza facile ed è scritto tutto passo passo sul manuale.
:)
Praticamente non è nè una nforce4 nè una nforce4 ultra, è una versione particolare. Cmq se cerchi in internet troverai varie recensioni in cui ne parlano bene di sta scheda, cmq visto che ci devi mettere su un x2 io, SE FOSSI IN TE, prenderei qualcosa migliore magari una lanparty della dfi o cose simili. La k8nf-9 penso si possa considerare una scheda media, per quel processore ti conviene prendere qualcosa di meglio.
Cmq io mi trovo bene con sta scheda, son contento dell'acquisto.
Per quanto riguarda il bios, generalmente consigliano di aggiornarlo solo se si hanno problemi perchè è un'operazione potenzialmente pericolosa (se va via la corrente ecc).
E' un'operazione che generalmente si fa in dos, con la k8nf-9 puoi aggiornarlo o da windows con il programma @bios oppure dal bios stesso con il programma Qflash. Cmq è un'operazione abbastanza facile ed è scritto tutto passo passo sul manuale.
:)
e cos'è un nforce3,5? :p
Io sò è un nforce4 liscio
X Marcalessio
è una discreta scheda ...io son arrivato fin a 320 di fsb stabile.. mai avuto un problema(tranne l'aggiornamento che io faccio x sfizio)..a mio avviso l'unica pecca i 2,8volt che puoi alle ram ma con 30€ ti pigli l'ocz booster....
Compatibilità hardware eccezionale(ho provato 1000 tipi diversi di memorie)
Da non sottovalutare il prezzo estremamente basso per una scheda tuttavia d'ottima manifattura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.