PDA

View Full Version : Problema accensione PC

Elwøød
13-07-2005, 10:29
Non so se è il posto giusto per postare il mio problema, scusate nel caso..

Stamattina all'accensione del PC (premetto che fino allo spegnimento ieri sera funzionava perfettamente), ho avuto una brutta sorpresa.

Praticamente, quando premo il pulsante di accensione, la spia dell'alimentazione del case e la luce verde interna dell'alimentatore cominciano a lampeggiare velocissime, come se ci fosse un'accensione/spegnimento continuo in corso.
La ventola del procio gira, così come quella dell'ali, ma tutto il resto tace (non si accende nulla).

Ecco la mia configurazione:
Athlon64 3800+
MSI K8n SLI Platinum
Alimentatore OCZ 520W
Il pc è collegato ad uno stabilizzatore di tensione.

Avete qualche idea? Ho cambiato PC un mese fa per un problema simile, dopo che mi era partita la MSI K8N Neo 2. Non posso credere che sia successo di nuovo... a pc spento :(

davide66
13-07-2005, 10:31
Avete qualche idea? Ho cambiato PC un mese fa per un problema simile, dopo che mi era partita la MSI K8N Neo 2. Non posso credere che sia successo di nuovo... a pc spento :(

Dopo quello che hai detto non è che il tuo stabilizzatore di tensione è fuori di testa ??????? :D

Ciauz

Elwøød
13-07-2005, 10:40
Oddio non credo.. praticamente c'è attaccato anche un altro PC che mi fa da router (con una distribuzione linux dedicata), oltre che al monitor, casse, etc.
E sta al 50% di carico. E' un APC smart, quindi anche piuttosto buono.
Tra l'altro tre pc fa (prima di questi ultimi due), non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Elwøød
13-07-2005, 10:45
Ah tra l'altro mi son dimenticato di dire che non ho overcklocato nulla; funziona tutto nei parametri nominali.
E naturalmente ho gia' fatto il tentativo di reset del bios.

Elwøød
13-07-2005, 19:05
A beneficio di chi avesse un problema simile: è partito l'alimentatore.

L'ho sostituito con il mio vecchio Enermax (previo acquisto di un adattatore 20-24 pin), e tutto funziona normalmente.