View Full Version : Ci riprovo :P
Allora sto cercando di pensionare la mia fantastica 9800se@pro.
So che il momento per cambiare non è dei migliori e credo che alla fine a settembre ci arriverò nell'indecisione :D ma non resistivo da chiedervi pareri
Per me contano (considerate che finisce nel barebone in firma):
* Prestazioni: abbastanza... uso il pc per giocare principalmente
* Consumi ridotti: non voglio un forno, la scheda deve essere a singolo slot e deve consumare il giusto (c'è una comparativa? tempo fa qualcuno me l'aveva linkata, magari qualche nuobvo test)
* Prezzo. Dei modelli ultra, supermega ecc non me ne faccio nulla.
* AGP: sarà la mia ultima scheda agp :)
* sensore di temperatura
Principalmente ero orientato verso :
x800xl consuma il giusto, buone prestazioni, non conosco l'andamento del prezzo e futuri (spero) tagli.. ha il difetto che è grande.
6800gt .. consuma uno sproposito?
6800le buoni consumi.. percentuale di riuscita all'overclock "minimo".?
x800pro vivo. a prezzo umano non se e trovano. consuma parecchio. Le dimensioni sono "giuste"
sto cercando anche nei mercatini.. ma solitamente non c'è un grosso vantaggio :/
di tutte queste non conosco la fascia di rpezzo.. in ita e eventualmente all'estero?
Periodo da aspettare? a sto punto mi conviene settembre o addirittura oltre?
grassie.
RE DEI VIRUS
13-07-2005, 15:11
Allora sto cercando di pensionare la mia fantastica 9800se@pro.
So che il momento per cambiare non è dei migliori e credo che alla fine a settembre ci arriverò nell'indecisione :D ma non resistivo da chiedervi pareri
Per me contano (considerate che finisce nel barebone in firma):
* Prestazioni: abbastanza... uso il pc per giocare principalmente
* Consumi ridotti: non voglio un forno, la scheda deve essere a singolo slot e deve consumare il giusto (c'è una comparativa? tempo fa qualcuno me l'aveva linkata, magari qualche nuobvo test)
* Prezzo. Dei modelli ultra, supermega ecc non me ne faccio nulla.
* AGP: sarà la mia ultima scheda agp :)
* sensore di temperatura
Principalmente ero orientato verso :
x800xl consuma il giusto, buone prestazioni, non conosco l'andamento del prezzo e futuri (spero) tagli.. ha il difetto che è grande.
6800gt .. consuma uno sproposito?
6800le buoni consumi.. percentuale di riuscita all'overclock "minimo".?
x800pro vivo. a prezzo umano non se e trovano. consuma parecchio. Le dimensioni sono "giuste"
sto cercando anche nei mercatini.. ma solitamente non c'è un grosso vantaggio :/
di tutte queste non conosco la fascia di rpezzo.. in ita e eventualmente all'estero?
Periodo da aspettare? a sto punto mi conviene settembre o addirittura oltre?
grassie.
Per tutto quello che hai detto la x800xl fa per te una scheda ottima per giocare, consuma non molto, l'unica cosa è che non sò se ha il sensore della temp.
Come prezzo siamo sui 325€ in italia all'estero non ti conviene molto i prezzi sono super giù quelli e in fin dei conti paghi lo stesso prezzo.
Come prestazioni siamo allinete, magari un pò superiori a quelle di una 6800gt, la x800pro è inferiore, lasciala stare, la 6800le costa meno ma anche slokkata non arriva mai al livello di una 6800gt ;)
Qui c'è qualche test (qualche :D ):
http://www.ixbt.com/video2/r430-2-d.shtml#p18
hai mica qualche linlk di comparativa di consumi?
quasi quasi ero propenso alla 6800gt.. la xl ha il difetto della grandezza.. :/
uffi son indecisoooo
RE DEI VIRUS
13-07-2005, 22:17
uffi son indecisoooo
Dimmi la tua configurazione e che ali hai così capisco meglio quanti watt consumi adesso ;)
Frakiller™
13-07-2005, 22:44
Consuma consuma... :sofico:
RE DEI VIRUS
13-07-2005, 23:03
uffi son indecisoooo
Non ho link ma ho letto da qualche parte se non mi sbaglio che la x800xl consumi quasi 60W e la 6800gt quasi 70W
eheheh l'ali del barebone è un 250w :asd:
ma ti posso garantire che regge regge :P .. molta gente già ci ficca dentro 2 hd e una XT o una GT senza prob... resta il fatto che io non voglio un fornetto e non voglio mandare in ferie il personale dell'enel.. :)
il mio pc è in firma
PC: Sn95G5 - A64 3200+ winch - 2x512 Adata pc 4000 - 9800se@pro - Nec 3520 - WD200Gb
RE DEI VIRUS
14-07-2005, 14:36
eheheh l'ali del barebone è un 250w :asd:
ma ti posso garantire che regge regge :P .. molta gente già ci ficca dentro 2 hd e una XT o una GT senza prob... resta il fatto che io non voglio un fornetto e non voglio mandare in ferie il personale dell'enel.. :)
il mio pc è in firma
PC: Sn95G5 - A64 3200+ winch - 2x512 Adata pc 4000 - 9800se@pro - Nec 3520 - WD200Gb
La 800xl dovrebbe scaldare meno.
Comunque se non c'è l'hai perchè non metti una ventola dissipante, fa scendere di abbastanza la temp. e spendi una miseria ;)
il prob che la x800xl (a parte la grandezza) non la trovo a meno di 300..
mentre la 6800gt su ebay o in germania si trova anche a 250 mmm ora vedo
leggendo in giro la differenza di w pare essere intorno ai 10 15 a pieno carico..
in idle non capisco.. chi dice 4-5 chi 10-12
(tra la XL e la GT)
a sto punto credo sia questione di prezzo.. se la XL costasse 250 sarebbe la mia prima scelta...
ora vedo un attimo l'andamento dei prezzi e decido
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.