PDA

View Full Version : Problemi con PB15 1.67 (10.3.9)

Cecilia76
13-07-2005, 09:42
Salve a tutti,

ieri il mio PB si è inchiodato mentre guardavo un filmato con QT: c'era la rotellina che girava. Ho aspettato parecchio poi ho deciso di spegnere tenendo premuto il bottone di accensione.
Quando ho provato a riaccendere, il PB non si accende più: fa il bang iniziale, lavora un pò poi non accade nulla.
Ho provato a riavviare premendo C con il disco di mac os x e ho mandato Disk Utility che mi trova un errore irreversibile.
Non riesco ad usare l'hardware test: che devo premere durante lo startup?
Forse devo resettare la PRAM?

Vi prego aiutatemi, dentro ho un sacco di roba che mi serve!

Cec

prio
13-07-2005, 10:38
Salve a tutti,

ieri il mio PB si è inchiodato mentre guardavo un filmato con QT: c'era la rotellina che girava. Ho aspettato parecchio poi ho deciso di spegnere tenendo premuto il bottone di accensione.
Quando ho provato a riaccendere, il PB non si accende più: fa il bang iniziale, lavora un pò poi non accade nulla.
Ho provato a riavviare premendo C con il disco di mac os x e ho mandato Disk Utility che mi trova un errore irreversibile.
Non riesco ad usare l'hardware test: che devo premere durante lo startup?
Forse devo resettare la PRAM?

Vi prego aiutatemi, dentro ho un sacco di roba che mi serve!

Cec

Zappare la pram male non fa sicuramente, ma non so a quanto possa servire.
Per usare l'hw test bisogna premere al solito "c" per fare il boot dal cd.
Magari puoi provare a fare il boot premendo mela+s e poi lanciare fsck da riga di comando anziche' usare disk utility. Dovrebbero fare la stessa cosa, ma pare che a volte farlo a manonza sia piu' efficace.

Cecilia76
13-07-2005, 16:06
Ragazzi,

come devo fare per contattare l'assistenza? Credo che l'HD abbia dei problemi.
Me lo vengono a prendere a casa o lo devo portare da qualche parte?
Non ho trovato neppure un numero di telefono :(

Help!

Cec

wicked
13-07-2005, 21:05
Guarda qui (http://www.apple.com/it/contact/)

Comunque devi chiamare il 199 120 800, se il tuo PB è ancora in garanzia te lo vengono a prendere e poi ci pensano loro, sennò senti un po' cosa propongono...