View Full Version : Soyo ritorna nel mercato delle schede madri
Redazione di Hardware Upg
13-07-2005, 08:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/14996.html
Un marchio storico tra i cosiddetti second tier ritorna sulle scene, con una soluzione Socket 939 basata su chipset NVIDIA nForce 4 SLI
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma sono io il pazzo o non solo l'unico a vederci la DFI in quella foto? :what:
Motosauro
13-07-2005, 08:29
Magari farà la funzione di Asrock per Asus.
OOPPPSSS, fraintesa la news
Se saranno DFI rimarchiate sarà da tenerle sott'occhio. Magari a prezzo basso salta fuori una buona mobo. Sempre se non si buttano sulle caratteristiche folli tipo le Asrock.
Vince 15
13-07-2005, 08:31
Si, l'hanno copiato bellamente... però lo dice anche nell'articolo.
haylander
13-07-2005, 08:35
eheheh La scritta DFI io non la vedo. Però la scritta Lan Party ci sta stampata benella grossa sopra i slot per la ram.
Se poi la scheda ha la stessa qualità/prestazione delle DFI e costano un pò meno, ben venga la nuova SOYO
Magari farà la funzione di Asrock per Asus.
OOPPPSSS, fraintesa la news
Se saranno DFI rimarchiate sarà da tenerle sott'occhio. Magari a prezzo basso salta fuori una buona mobo. Sempre se non si buttano sulle caratteristiche folli tipo le Asrock.
Beh se sono solo Dfi rimarchiate e un prezzo più basso,saranno un affare...
si cmq non avevo letto l'ultima riga,mea culpa...
sarebbe interessante avere qualche precisazione in più in questo
speriamo che abbiano in tutto e per tutto il comportamento delle DFI che magari una di queste ci può stare con un 3200+ e poi si vola :ciapet:
io ho una soyo sul pII che tira avanti da ormai 7 :O
JohnPetrucci
13-07-2005, 09:37
Se la qualità e le prestazioni sono quelle di Dfi, sarebbe un'ottima soluzione a prezzi più bassi. :)
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
13-07-2005, 09:51
signori, non è "simile" alla DFI, è IDENTICA... almeno a quella che ho io, almeno come layout, poi se magari i componenti sono un po meno performanti e magari non consentiranno lo stesso strabiliante OC.. boh può darsi :) però è senza dubbio una bella cosa, anche fosse una scheda clone che funziona solo in base alle specifiche e niente OC ... se ci rispiarmio il 50% ben venga !
ErminioF
13-07-2005, 10:04
Chissà se i bios della dfi andranno bene anche su questa, per me si :asd:
Chissà se i bios della dfi andranno bene anche su questa, per me si :asd:
pensavo che forse l'unica differenza potrebbe essere proprio lì,è stato il mio dubbio fin dall'inizio...
Mah secondo me sembra un fake...
Non penso che la DFI si faccia soffiare pure il marchio "Lan Party"... é più facile pensare che la fonte non avesse l'immagine della soyo... :D
tratto dalla news
Osservando attentamente l'immagine, balza immediatamente all'occhio come si tratti di un modello già vistoaltrove; le scritte sulla parte superiore del PCB, oltre al layout generale, sono infatti quelle della soluzione SLI di DFI della famiglia LanParty.
Non e' nemmeno la prima scheda 'uguale' alla Lanparty, c'e' un'altra azienda che le fa - ma non ricordo il nome (che poi forse non e' che le fanno loro, comprano da DFI stessa ?).
Non e' nemmeno la prima scheda 'uguale' alla Lanparty, c'e' un'altra azienda che le fa - ma non ricordo il nome (che poi forse non e' che le fanno loro, comprano da DFI stessa ?).
immagino di si,altrimenti sai che danno per DFI?
gian_luca
13-07-2005, 15:47
ma campbiare almeno colori e dettagli tipo la ventolozza sul chipset no eh? :P
megthebest
13-07-2005, 16:06
è una scopiazzatura bella e buona, basta vedere le sk madri in giro per capire che ormai i produttori che le fanno da se , si contano sulla punta delle mani........
Non ci sono più le sk mamme di una volta!!!!!!!
quelle per intenderci dei 386,486 ed i primi pentium!!!!!!!!!!!!!!!
Abandonware rulez
ma siamo sicuri che non sia un fotomontaggio?
è una scopiazzatura bella e buona, basta vedere le sk madri in giro per capire che ormai i produttori che le fanno da se , si contano sulla punta delle mani........
Non ci sono più le sk mamme di una volta!!!!!!!
quelle per intenderci dei 386,486 ed i primi pentium!!!!!!!!!!!!!!!
Abandonware rulez
Bisogna dare atto a molti produttori che è molto + facile produrre su licenza di chi ha progettato la MoBo che creare un progetto sa se, specie se non si ha esperienza sul campo (e Soyo, dopo tutti sti anni che è ferma di sicuro di esperienza non ne ha moltissima sulle nuove soluzioni).
Ora cmq continuo a cercare "la punta delle mani" :asd: anche se penso che ci impiegherò un po'...
Nippolandia
13-07-2005, 21:37
Ma scusate come mai il marchio SOYO era fallito,mi semprava che vendeva benissimo anche personalmente non l'ho mai avut, pero vedevo spesso le publicita' sui giornali.
Scusate in fascia di mercato si posizionavano le SOYO nel segmento entry level o Media.
nicgalla
13-07-2005, 22:34
beh non c'è mica tanto da godere se si trova un clone cinese a metà prezzo... poi voglio vedere che schede escono se DFI dovesse fallire!
I prodotti cinesi vanno presi in considerazione SOLO SE prodotti nel rispetto delle norme di sicurezza e delle leggi sul copyright, altrimenti, di fronte ad un risparmio immediato, sul lungo periodo la prenderemo in quel posto!
Mi unisco al coro di perplessità...
Infatti ci sarebbe da capire se le stanno acquistando da DFI,il che comporterebbe entrate per lei in ogni caso, e in più vantaggi per noi se le troviamo a un prezzo più basso,anche se sarebbe un po' come se DFI facesse concorrenza a se stessa però... :wtf:
La SOYO facevi cessi di schede madri :asd: ed ora mi ritrovo il look DFI clonato! :eek:
La SOYO facevi cessi di schede madri :asd: ed ora mi ritrovo il look DFI clonato! :eek:
Soyo.. volevuam savar... gh gh gh :asd:
Ma scusate come mai il marchio SOYO era fallito,mi semprava che vendeva benissimo anche personalmente non l'ho mai avut, pero vedevo spesso le publicita' sui giornali.
Scusate in fascia di mercato si posizionavano le SOYO nel segmento entry level o Media.
Bhè adesso anche solo per il look dovrebbe classificarsi nel ramo entry level. Ai tempi le Soyo erano la shit of the shit :asd: :asd:
Nel senso che era per computer ultra mega economici. Il socket era in plastica riciclata e il bios era piratato :asd: :asd:
ho avuto in passato diverse soyo per pentium 1......davvero delle ottime schede madri....ma se non sbaglio si è ritirata per poco dal mercato dato che schede madri per socket a ne ha prodotte...anche se in italia non ne ho mai viste....ps:chi ricorda (e magari mi dice che fine ha fatto) un marchio che ha produceva schede madri fino ai 486...California Graphics....erano un po' le abit\dfi dell'epoca......
si vede che non hai buona memoria ;)
si vede che non hai buona memoria ;)
Si vede che di schede madri ti hanno venduto solo quella. Perchè le Soyo non le voleva nessuno, costavano una ceppa e le Asus c'erano già come schede madri già allora con buona reputazione. E, come se non bastasse, si trovavano nei computer da supermercato.
Si vede che di schede madri ti hanno venduto solo quella. Perchè le Soyo non le voleva nessuno, costavano una ceppa e le Asus c'erano già come schede madri già allora con buona reputazione.
:wtf:
E, come se non bastasse, si trovavano nei computer da supermercato.
ALè tra soyo e asus nn saprei proprio scegliere...chi offre di più??? :D
ALè tra soyo e asus nn saprei proprio scegliere...chi offre di più??? :D
Effettivamente :asd:
Oltre alle Soyo, sparite dalla circolazione, qualcuno ricorda che fino hanno fatto le PCCHIPS? oddio è un po' OT, pura curiosità :)
Oltre alle Soyo, sparite dalla circolazione, qualcuno ricorda che fino hanno fatto le PCCHIPS? oddio è un po' OT, pura curiosità :)
boh una l'ho vista in un negozio recentemente ma era sicuramente un modello stravecchio,e Biostar?
come entry level non era da buttare,altro che ASrock...
boh una l'ho vista in un negozio recentemente ma era sicuramente un modello stravecchio,e Biostar?
come entry level non era da buttare,altro che ASrock...
Mai presa una ASrock, non saprei dirti :)
Mai presa una ASrock, non saprei dirti :)
nemmeno io,MSI rulez :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.